or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni Fuoriluogo.it

A campaign of
Fuoriluogo.it

Contacts

A campaign of
Fuoriluogo.it

Sostieni Fuoriluogo.it

Sostieni Fuoriluogo.it

Support this project
12%
  • Raised € 1,225.00
  • Target € 10,000.00
  • Sponsors 44
  • Expiring in 61 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Fuoriluogo.it

Contacts

The project

Fuoriluogo.it Fuoriluogo è il sito di Forum Droghe, l'associazione che da 25 anni si batte per la riforma delle politiche sulle droghe in Italia e nel mondo.

Fuoriluogo.it da 20 anni è il sito di riferimento per le notizie, gli approfondimenti e il dibattito pubblico su droghe e diritti.

Il sito ha accompagnato la vita di Fuoriluogo come inserto mensile de il manifesto, ed oggi che Fuoriluogo è diventata una rubrica settimanale sul quotidiano (ogni mercoledì), rappresenta la principale fonte di informazione italiana rispetto alla riforma delle politiche sulle sostanze, contro la "war on drugs" e per un approccio basato sulle evidenze scientifiche , sulla riduzione del danno come prospettiva politica e culturale e sul rispetto dei diritti umani.

Fuoriluogo.it offre costante aggiornamento alle informazioni e al dibattito sulle politiche di regolazione legale della cannabis nel mondo. Da due anni ha affiancato alla newsletter settimanale una rubrica mensile che offre ampio risalto alle ricerche sulle proprietà terapeutiche della pianta. Fuoriluogo sostiene con forza la campagna per l’attuazione della legge sui Livelli Essenziali di Assistenza per quanto riguarda la Riduzione del Danno.

Ma non solo, Fuoriluogo.it negli anni si è occupato, e si occupa ancora, di carcere, giustizia, bioetica e diritti civili in generale.

Oggi, ormai maggiorenne, Fuoriluogo ha bisogno non solo di recuperare e rendere accessibile tutto il materiale prodotto in questi 25 anni da Forum Droghe , molto di questo mai digitalizzato, ma anche di rinnovarsi ed offrire nuovi servizi al passo con le necessità dell'oggi.

Finora il sito si è basato sull'esclusivo sostegno di Forum Droghe e sull'attività volontaria della redazione. Non basta più.

Fuoriluogo Per questo chiediamo ai lettori di Fuoriluogo, ai soci ed agli amici di Forum Droghe di darci una mano, rendendo il budget di Fuoriluogo sufficientemente solido per raggiungere questi 4 principali obiettivi:

  1. Archivio di Forum Droghe : 25 anni di ricerche, documentazione, letteratura scientifica e iniziative politiche finalmente accessibili!
    Perché la conoscenza e la storia fanno bene al pensiero critico...
  2. Aggiornamenti  internazionali : sviluppo della documentazione e quotidiano aggiornamento dai mondi della ricerca, dei movimenti, delle istituzioni, delle politiche sulle droghe.
    Perché droghe e politiche sulle droghe non sono una questione sovranista...
  3. Campagne politiche : più spazio a iniziative, proposte, battaglie e voci dai movimenti e dalle associazioni per l’innovazione delle politiche e per i diritti.
    Perché niente su di noi senza di noi...
  4. Infografiche, fact sheet e video informativi: documentazione  tempestiva, sintetica e puntuale attorno ai consumi e alle politiche sulle droghe, e tanti link per approfondire.
    Perché tutti abbiamo il diritto di sapere

Per fare tutto questo occorrono tempo e risorse. Vi chiediamo di far sì che il 2020 sia l'anno di rilancio dell'informazione, del sapere critico sulle sostanze e dell'azione politica per la riforma delle politiche sulle droghe.

Facciamolo insieme, sostenendo Fuoriluogo.it!

Comments (15)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Unità di Prossimità - Reggio Emilia / Cooperativa Centro Sociale "Papa Giovanni XXIII" Onlus :)
    • CI
      Claudia Buon lavoro.
      • GM
        Giulio Complimenti per la vostra costante opera di informazione e documentazione!
        • CV
          Caterina Sto facendo la tesi di laurea in scienze dell'educazione e le vostre informazioni mi sono utilissime. Grazie per il vostro impegno!
          • AS
            Alberto Grazie per il vostro impegno
            • fc
              flaviocaroli@hotmail.it grazie :)
              • EP
                EMILIA Sto scrivendo una tesi magistrale in Antropologia culturale a favore del diritto all'uso di sostanze psicoattive. Ho lavorato in Portogallo ma per un confronto con il sistema nazionale italiano non sapevo a chi fare affidamento. Grazie al Libro Bianco adesso so dove incontrare dati e analisi critiche! Grazie!
                • AB
                  Angelo Buon lavoro. Grazie
                  • Gw
                    Gunther Ciao , Mi chiamo Wlassek Gunther e desidero finanziare il tuo progetto concedendoti finanziamenti, per favore contattami via e-mail al seguente indirizzo, se necessario: guntherwlassek@gmail.com
                    • avatar
                      Matteo Grazie per tutto il vostro lavoro!

                      Community

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      3. Salute e benessere

                      Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

                      10. Ridurre le disuguaglianze

                      Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

                      11. Città e comunità sostenibili

                      Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                      Vuoi sostenere questo progetto?