A campaign of
Nonna RomaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Cibo sano, pancia piena, buona musica e impegno sociale. Aiutaci a partire! Sta arrivando l'osteria Dal Buonista, un luogo unico in cui anche la cena sarà un atto politico e di solidarietà concreta.Un’osteria in cui c’è amore per l’ambiente, in cui cultura del biologico e cura del territorio si incontrano nello spazio comune della sostenibilità etica e del rispetto per il lavoro. Dal Buonista è una cooperativa sociale con quattro protagonisti, quattro persone in difficoltà, disoccupate, di differenti nazionalità, un’opportunità di inclusione lavorativa e per uscire dall’emarginazione.
Sì, perché a cenapuoi scegliere cosa mangiare, che vino bere, se ordinare il dolce prima del caffè. Ma cenando Dal Buonista potrai anche scegliere da che parte stare.Puoi sederti a capotavola, puoi scegliere la sedia a fianco alla persona che ami, puoi stare più vicino alla porta. Oppure puoi scegliere di stare dalla parte degli ultimi, di chi ha meno, di chi accoglie. Puoi scegliere di stare coi cattivi o coi buoni, o coi buonisti.
Dal Buonista nasce dal lavoro che Nonna Roma porta avanti contro povertà e diseguaglianze, distribuendo cibo a chi non ne ha, aiutando legalmente e concretamente chi rischia lo sfratto, organizzando doposcuola per i bimbi e i corsi d’italiano per gli adulti. L'osteria accogliente nasce dentro l’esperienza del circolo Arci Sparwasser. La nostra sarà un’osteria buonista perché rifiuta l’odio contro il diverso, perché è accogliente tanto nei confronti di chi viene da lontano, che di chi da sempre abita nel quartiere. Sarà buonista perché combatte la povertà in un mondo in cui tanti fanno la guerra ai poveri, sarà buonista perché ci farà stare insieme, divertire insieme, condividere esperienze, idee, cibo.
Comments (3)