Una campagna di FONDAZIONE CASA DEL VOLONTARIATO
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Tutti hanno una passione, e il diritto di perseguirla: riguardi essa sport, musica, teatro, arte o altro ancora.
Un diritto, questo, che spetta in particolare ai bambini e alle bambine, alle ragazze e ai ragazzi più fragili, come sancito dall’art. 7 della Convenzione dell’Organizzazione della Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.
Rendiamo possibile anche a loro il perseguimento alle proprie passioni frequentando, al pari degli altri, le attività sportive, ricreative, culturali, musicali mettendo a disposizione i fondi per la copertura dell’operatore aggiuntivo per meglio accompagnare il ragazzo fragile.
Ai bambini e alle bambine, alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 18 anni d'età, residenti o domiciliati nei Comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera.
I minori con disabilità avranno la possibilità di frequentare attività sportive, culturali, ricreative, educative, musicali e, in generale, attività finalizzate alla socializzazione, in orario extra scolastico, scegliendole sulla base dei propri interessi. Per permettere questo, i partecipanti saranno affiancati da un operatore aggiuntivo, incaricato dalla Fondazione Casa del Volontariato. Al fine di rendere effettiva l’inclusione, si richiede che l’attività scelta dal bambino o ragazzo con disabilità rientri tra quelle generali rivolte a tutti, e non in un percorso specifico per ragazzi con disabilità.
La Fondazione Casa del Volontaraito sostiene il costo dell’operatore aggiuntivo, fino ad un massimo di 30 ore di attività, da svolgersi indicativamente nel periodo ottobre – maggio (pari ad 1h/settimana per 30 settimane), destinando a tal fine un costo massimo di Euro 600,00 per ogni partecipante inserito.
Vogliamo donare questa opportunità ad almeno 10 bambini o ragazzi!
Il progetto proseguirà fino a esaurimento dei fondi.
Si precisa, ai fini della deducibilità dell’erogazione liberale, che la Fondazione non è iscritta al RUNTS, e che pertanto l’erogazione liberale non è deducibile ai fini fiscali.


Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)