or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostenete l'Associazione Culturale Les Mots

A campaign of
LesMots

Contacts

A campaign of
LesMots

Sostenete l'Associazione Culturale Les Mots

Sostenete l'Associazione Culturale Les Mots

Campaign ended
  • Raised € 1,905.00
  • Sponsors 34
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
LesMots

Contacts

The project

Les Mots si allarga!

Stiamo raccogliendo fondi per mettere a norma e rendere fruibile gli spazi della sede rimasti finora inutilizzati, anche per ospitare in futuro associazioni e gruppi con cui già collaboriamo! Abbiamo deciso per questo di mettere il nostro progetto su Produzioni dal basso: sostenete la vostra piccola e indipendente libreria di quartiere! Les Mots @ zona Isola, Milano.
‪#‎LesMots‬ ‪#‎SostieniLesMots‬

CHI SIAMO

L'Associazione Culturale Les Mots nasce nel luglio 2011 dalla passione di un gruppo di amici, con la finalità di organizzare e promuovere attività culturali nella città di Milano: conferenze, incontri, esposizioni, convegni e rassegne. Per realizzare questo nostro sogno abbiamo attivato una rete di collaborazione con altri soggetti, cooperative culturali ed editoriali, gruppi di lettori appassionati, associazioni che si occupano di diritti e di temi sociali, a volte anche enti locali. Dal 7 ottobre 2011, giorno in cui abbiamo aperto il nostro spazio libreria nel quartiere Isola, abbiamo svolto un'intensa attività di proposta culturale che ora propone circa 2/3 incontri a settimana, e a volte anche di più: presentazioni di libri, dibattiti, corsi, mostre, seminari. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso anche un nuovo percorso, un progetto artistico di disegno e stampa calcografica: stampa su carta e stoffa,  produzioni artistiche e corsi per imparare ad usare il torchio calcografico. Siamo riusciti a farci conoscere nella città di Milano e nel quartiere come luogo di incontro capace di attrarre e far dialogare soggetti e percorsi tra loro differenti. Uno spazio di condivisione e confronto.

PERCHÈ VI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI

Vogliamo proseguire il progetto intrapreso da ormai più di 4 anni. Vogliamo rendere questo spazio fruibile per tutti, dall'ingresso al bagno per disabili, dall'impianto elettrico da mettere a norma agli altri lavori che ci permetteranno di rendere disponibili all'uso spazi inutilizzati perchè finora strutturalmente inutilizzabili, anche per la difficoltà da parte nostra nel trovare i fondi necessari. Abbiamo già chiesto dei preventivi, e per rendere agibile e fruibile tutti gli spazi della nostra sede servirebbero circa 14000 euro. Noi ci metteremo del nostro, ma non potremmo farcela da soli.
Per questo vi chiediamo ora di sostenerci: per sistemare, mettere a norma, rendere ancor più aperto e disponibile per le attività culturali e artistiche questo punto di aggregazione, questo progetto valido e riconosciuto nel quartiere e nella città di Milano. Negli anni stiamo sempre più evolvendo in uno spazio vivo, finalizzato all'organizzazione di attività sociali e culturali aperte a tutte e tutti, su tematiche di attualità e di interesse sociale e politico. Vogliamo continuare ad essere un luogo di condivisione, che unisca progetti differenti ma convergenti, un piccolo polo artistico-culturale rivolto alla collettività, alla sperimentazione di pratiche e contenuti, una libreria di quartiere e non solo, uno spazio radicato nel territorio ma aperto a tutta la città.

Finora siamo riusciti a proseguire nelle nostre attività, ma sempre nell'incertezza. Ora vogliamo invece sistemare finalmente la nostra sede e rendere gli spazi più fruibili per noi e per chi vorrà collaborare con noi in futuro! Per continuare ad essere tutto questo, abbiamo bisogno di voi!

Pietro, Annalisa, Claudio e Cecilia di Les Mots - Associazione culturale e Libreria

Comments (11)

Per commentare devi fare
  • avatar
    rete eco (ebrei contro l'occupazione) poi vengo a prendere il libro in giacenza. ciao, susanna
    • AB
      Ambrogio  Abito a Novate Milanese ma partecipo con piacere alle vs iniziative. Speriamo possiate continuare, Ambrogio
      • LS
        Lorenza noi sosteniamo Les Mots, luogo di libri, luogo di pensieri, luogo di incontri (e su questo non ci piove!), luogo di scambi, luogo di racconti, luogo di sogni... e noi nel vostro sogno ci crediamo! lore&fra
        • rb
          riccardo in bocca al lupo
          • CN
            Cecilia Perchè è un'utopia che però ha un luogo, perchè è una libreria, perchè ci piace e ci crediamo.
            • fc
              federico salumi comunisti!
              • ED
                Elena La libreria più bella di Milano con i librai più simpatici di Milano. Il progetto deve andare avanti!
                • GI
                  Giulia Un grande in bocca al lupo e grazie per il vostro lavoro prezioso per tutti noi! Spazio alle parole di tutti, futuro per i nostri figli!!! Giulia
                  • MC
                    Marco Tanti auguri ragazzi!!!
                    • GF
                      Giorgio forza ragazzi!

                      Gallery

                      Community

                      None