A campaign of
LesMotsContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Les Mots si allarga!
Stiamo raccogliendo fondi per mettere a norma e rendere fruibile gli spazi della sede rimasti finora inutilizzati, anche per ospitare in futuro associazioni e gruppi con cui già collaboriamo! Abbiamo deciso per questo di mettere il nostro progetto su Produzioni dal basso: sostenete la vostra piccola e indipendente libreria di quartiere! Les Mots @ zona Isola, Milano.
#LesMots#SostieniLesMots
CHI SIAMO
L'Associazione Culturale Les Mots nasce nel luglio 2011 dalla passione di un gruppo di amici, con la finalità di organizzare e promuovere attività culturali nella città di Milano: conferenze, incontri, esposizioni, convegni e rassegne. Per realizzare questo nostro sogno abbiamo attivato una rete di collaborazione con altri soggetti, cooperative culturali ed editoriali, gruppi di lettori appassionati, associazioni che si occupano di diritti e di temi sociali, a volte anche enti locali. Dal 7 ottobre 2011, giorno in cui abbiamo aperto il nostro spazio libreria nel quartiere Isola, abbiamo svolto un'intensa attività di proposta culturale che ora propone circa 2/3 incontri a settimana, e a volte anche di più: presentazioni di libri, dibattiti, corsi, mostre, seminari. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso anche un nuovo percorso, un progetto artistico di disegno e stampa calcografica: stampa su carta e stoffa, produzioni artistiche e corsi per imparare ad usare il torchio calcografico. Siamo riusciti a farci conoscere nella città di Milano e nel quartiere come luogo di incontro capace di attrarre e far dialogare soggetti e percorsi tra loro differenti. Uno spazio di condivisione e confronto.
PERCHÈ VI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI
Vogliamo proseguire il progetto intrapreso da ormai più di 4 anni. Vogliamo rendere questo spazio fruibile per tutti, dall'ingresso al bagno per disabili, dall'impianto elettrico da mettere a norma agli altri lavori che ci permetteranno di rendere disponibili all'uso spazi inutilizzati perchè finora strutturalmente inutilizzabili, anche per la difficoltà da parte nostra nel trovare i fondi necessari. Abbiamo già chiesto dei preventivi, e per rendere agibile e fruibile tutti gli spazi della nostra sede servirebbero circa 14000 euro. Noi ci metteremo del nostro, ma non potremmo farcela da soli.
Per questo vi chiediamo ora di sostenerci: per sistemare, mettere a norma, rendere ancor più aperto e disponibile per le attività culturali e artistiche questo punto di aggregazione, questo progetto valido e riconosciuto nel quartiere e nella città di Milano. Negli anni stiamo sempre più evolvendo in uno spazio vivo, finalizzato all'organizzazione di attività sociali e culturali aperte a tutte e tutti, su tematiche di attualità e di interesse sociale e politico. Vogliamo continuare ad essere un luogo di condivisione, che unisca progetti differenti ma convergenti, un piccolo polo artistico-culturale rivolto alla collettività, alla sperimentazione di pratiche e contenuti, una libreria di quartiere e non solo, uno spazio radicato nel territorio ma aperto a tutta la città.
Finora siamo riusciti a proseguire nelle nostre attività, ma sempre nell'incertezza. Ora vogliamo invece sistemare finalmente la nostra sede e rendere gli spazi più fruibili per noi e per chi vorrà collaborare con noi in futuro! Per continuare ad essere tutto questo, abbiamo bisogno di voi!
Pietro, Annalisa, Claudio e Cecilia di Les Mots - Associazione culturale e Libreria
Comments (11)