or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Proteggiamo l'Amazzonia Peruviana dando vita a SOS AMAZôNIA benefit festival

A campaign of
CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

Contacts

A campaign of
CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

Proteggiamo l'Amazzonia Peruviana dando vita a SOS AMAZôNIA  benefit festival

Proteggiamo l'Amazzonia Peruviana dando vita a SOS AMAZôNIA benefit festival

Support this project
41%
  • Raised € 6,183.00
  • Target € 15,000.00
  • Sponsors 72
  • Expiring in 50 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Environment & pets
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

Contacts

The project

ENGLISH VERSION

Proteggi ora, insieme alla Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living, il corridoio verde dell'amazzonia pluviale peruviana.

Facciamo nascere insieme questo festival socio ecologico e musicale! Continua la lettura e lascia che ti aggiorniamo un pò...

- Stai per diventare la persona chiave che permetterà la realizzazione di questo progetto prima che sia troppo tardi;
- Grazie al tuo contributo proteggeremo insieme una terra della selva amazzonica dalla deforestazione, diventerai parte di questa community di attivisti che insieme a noi prenderà in concessione la terra che stiamo selezionando.
- Grazie al tuo supporto Realizzerem o 2 volte all'anno il Festival musicale in Perù e Italia e le attività di volontariato in Amazzonia a cui anche tu potrai partecipare diventando Fondatore Attivista. (max 20 fondatori attivisti all'anno)

Precisamente, come saranno utilizzate le donazioni?

IL  70 % delle donazioni qui inviate, saranno destinate all'acquisizione e concessione di terra amazzonica Peruviana a rischio deforestazione e una parte per supportare le comunità locali limitrofe.


IL 30% delle donazioni qui inviate , saranno destinate alla realizzazione delle 2 date del festival musicale anno 2019 (13 aprile a Pisac Perù e 12 Ottobre a Bologna, già realizzati) e al sostegno delle 2 spedizioni di volontariato in amazzonia anno 2019 / 2020


Stai per diventare fondatore e far nascere con noi l'SOS AMAZôNIA Benefit Festival!

Il Tuo Sostegno è necessario ora, in questo minuto, per poter realizzare insieme questa opera socio ecologica & musicale!

* CHI DONA 200 euro per il VOLONTARIATO LA QUOTA ANDRA' SEMPRE DIVISA SECONDO I 70 % (AMAZZONIA) E 30 % (FESTIVAL), UNA VOLTA IN LOCO E' NECESSARIO CONTRIBUIRE ALLE SPESE DI SPOSTAMENTO, ALLOGGIO E CIBO PER UNA SETTIMANA (CIRCA 100 EURO)

Qual è la Panoramica dove si inserisce questo Festival Benefico?

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL è un progetto socio ecologico e musicale, che attraverso la musica e la spiritualità ancestrale, risveglia le coscienze.

Attiva una r ete di volontariato operativo in loco, per azioni sociali ed ecologiche come la protezione di terre e alberi in Amazzonia Peruviana e piantagione di alberi.

A differenza di altri festival che sono fini a se stessi, SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL si manifesta anche nelle cerimonie, concerti (2 volte all’anno Italia & Perù) e nei rituali ancestrali per preservare le culture native.

Chi decide di sostenere il progetto attraverso un contributo economico (con il crowdfounding) farà parte di una comunità internazionale che non solo viaggia per scopi spirituali, ma che contribuisce attivamente all’equilibrio di tutto il pianeta.

Grazie a queste azioni, permettiamo di innalzare la consapevolezza dell’Essere Umano.

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL è un Progetto Realizzato dai Fondatori e dal Team di Guide Mistiche ed Esploratori della Compagnia di Viaggi Mistici: CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

Decidendo di sostenere questo progetto attraverso un contributo economico da questa pagina diventerai Supporter, Super Supporter, Genitore, Fondatore, Fondatore Attivista e Main Sponsors e fari parte di una comunità internazionale che non solo viaggia per scopi spirituali, ma che contribuisce attivamente all’equilibrio di tutto il pianeta.

Ok, qual è la situazione Attuale?

Dopo la prima fase di selezione diretta da Vanessa Catta Solinas, Olivieri Lorenzo e Jacopo Tabanelli i proprietari terrieri delle prime terre selezionate hanno cambiate notevolmente le condizioni di acquisto e concessione del terreno.

Per questo motivo stiamo decidendo di cambiare zona dove il terreno ha dei prezzi minori, con il fine di proteggere più Amazzonia possibile.

Questo cambiamento, ci ha messo di fronte a numerose altre buone possibilità , come quella di prendere direttamente in concessione delle terre da proteggere.

Quindi abbiamo dovuto cambiare direzione in marcia, cambiando il territorio da proteggere, siamo sempre in ottimi rapporti con Novalis, con i quali continuiamo a collaborare con i volontati e l'educazione ambientali con le piante medicinali locali.

Questo chiaro taglio è la classica storia sulla deforestazione in Amazzonia. Quello che probabilmente avete letto su riviste, o visto in TV o su Internet.

Di cosa stiamo parlando?

...degli allevatori di bestiame e dei trafficanti di legname.

La realtà dell'allevamento di bestiame e trafficanti di legname in Amazzonia è che:

1) Deforesta l'Amazzonia;
2) Uccide il suolo e rende sterile un paesaggio un tempo florido;
3) Rende Sterile la terra dopo un breve periodo di tempo, e quindi ha bisogno di deforestare altra terra per contiuare l'allevamento.

Vogliamo evitare questo tipo di risultati nelle foreste vicino dove lavoriamo e in tutta l'Amazzonia!


Cosa significa allevare bestiame in Amazzonia?

Biodiversità a Rischio dai Tagli di Alberi

La foresta pluviale amazzonica è biologicamente diversa, al di là di ciò che la maggior parte della gente realizza. E nell'attuale crisi ecologica del mondo, c'è assoluto bisogno che le persone realizzino che il nostro futuro dipende da queste foreste.

L'Amazzonia non è un posto per allevare animali!

Il primo anno dopo che un rancher ha ripulito la foresta, e poi la brucia, c'è una buona nutrizione nel pascolo delle erbe tropicali che ricrescono rapidamente. Ma in anni di ripetizione di questo ciclo sullo stesso appezzamento di terreno, lo strato di terreno vegetale si esaurisce completamente e diventa un terreno povero per il pascolo delle mucche. Presto il contadino abbandona la terra.

La biodiversità è persa. Il terriccio è influenzato negativamente. E la foresta primaria scompare.

Nella maggior parte dei casi, secoli di copertura forestale sono andati persi solo per un decennio di attività agricola.

Considerazioni per la società amazzonica

Per milioni di persone che vivono in Amazzonia l'agricoltura pulita è un importante sostegno sia per il reddito giornaliero che per i pasti quotidiani, ed è anche uno dei principali fattori di perdita di foresta nelle regioni amazzoniche. Oltre l'80% della perdita di foresta in Amazzonia è dovuta all'attività di allevamento.

I fattori chiave della deforestazione sono il pascolo, le terre coltivate e la speculazione terriera.


Cosa faremo appena arrivati all'obiettivo ?

Questa campagna crowdfunding consiste nell'acquistare o prendere in concessione legalmente da parte di SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL e nel possedere il maggior numero possibile di terreni che possano proteggere lìAmazzonia Peruviana. Il nostro obiettivo è creare un corridoio verde e una barriera verde attorno all'area deforestata.

Unisciti a noi e diventa: Supporter, Super Supporter, Genitore, Fondatore, Fondatore Attivista e Main Sponsors dell'Amazzonia !

Come organizzazione profondamente impegnata sia per la conservazione delle foreste che per gli esseri umani che vivono qui, comprendiamo che i nostri vicini debbano avere un reddito. Ci sono diversi modi per farlo, tuttavia, e l'allevamento di bovini chiari in Amazzonia è un'impresa insostenibile, in particolare il modo in cui lo vediamo ora.

La nostra posizione è la seguente:


1) Condividiamo le nostre scoperte empiriche e le nostre prospettive attraverso i social media e internet, in modo che altri possano connettersi a questo movimento di re-forestazione e protezione influenzato a livello globale.


2) Ci impegniamo costantemente con le nostre comunità limitrofe che stanno anche sperimentando gli effetti dellìallevamento e della deforestazione. Offriamo supporto attraverso l'alleanza, l'introduzione di sistemi sostenibili e la collaborazione nello sviluppo di nuove attività economiche che li allontanino dalla deforestazione.


3) Il 70 % delle entrate di questo crowdfounding saranno destinati ad acquistare, preservare e reforestare una parte di questo corridoio verde amazzonico.


4) Con i l 30% delle entrate di questo crowdfounding, o rganizziamo festival musicali e culturali 2 volte all'anno in Perù e Italia per sensibilizzare la coscienza dell'umanità su questi temi così fondamentali in questo momento storico.


5) Organizziamo spedizioni di volontari 2 volte all'anno per supportare questa missione direttamente in Amazzonia Peruviana.

Questi sono i fatti!

... noi esseri umani dobbiamo continuare a proteggere le foreste primarie e fare tutto il possibile per preservare la copertura e la qualità di queste, bonificare foreste frammentate e degradate e mantenere l'Amazzonia; i polmoni del pianeta, VERDE.

Cosa sta accadendo alla foresta pluviale?

• La foresta pluviale amazzonica si estende per 670 milioni di ettari
• Tra 90-140 miliardi di tonnellate di carbonio sono immagazzinate nelle foreste amazzoniche
• 34 milioni di persone vivono in Amazzonia e dipendono dalle sue risorse
• Le perdite di foreste nel bioma amazzonico hanno raggiunto una media di 1,4 milioni di ettari all'anno tra il 2001 e il 2012, con una perdita totale di 17,7 milioni di ettari, principalmente in Brasile, Perù e Bolivia
• Se le tendenze attuali continuano, la deforestazione potrebbe raddoppiare a 48 milioni di ettari tra il 2010 e il 2030, il che significa che più di un quarto del bioma amazzonico sarebbe privo di alberi.

Possiamo dire con molta fiducia che la scienza del clima è d'accordo, la scienza ecologica è d'accordo, e le società indigene basate sulla foresta concordano sul fatto che eliminare in modo chiaro la foresta pluviale in Amazzonia è sicuramente qualcosa da evitare se non viene fermato del tutto.

Quindi, come possiamo salvare questo corridoio amazzonico dalla deforestazione?

  • Ognuno di noi ha una voce.

  • Ognuno di noi può fare la sua parte.

  • Ognuno di noi deve prendere un impegno.

  • Il lavoro che attende l'umanità è immenso.

  • E per noi, inizia con ciò che è nelle nostre mani, proprio qui in Amazzonia!

Puoi sostenere i nostri sforzi per preservare la qualità delle foreste amazzoniche; per la salute di questo florido ecosistema.

Il 20% dell'ossigeno mondiale è prodotto in Amazzonia

LE FORESTE PRIMARIE SONO PIÙ SANE


COSA SERVE A QUESTA FORESTA?

QUANTO e IN CHE MODO TU PUOI PARTECIPARE!

Ora lo analizzeremo in modo più dettagliato:

SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIVAL mira a proteggere legalmente l'area della foresta amazzonica che abbiamo selezionato, ti stiamo offrendo l'opportunità unica di sostenere questa iniziativa di protezione dell'amazzonia peruviana a rischio deforestazione e l'opzione di ricevere questi doni:









PER DONARE TORNA IN ALTO ALLA PAGINA e CLICCA SUI RIQUADRI A DESTRA DEL TESTO

Da Fondatore Attivista in poi potrai decidere quando venire ad aiutarci come volontario in questa foresta in prima persona, durante le AMAZONIA CALLING FOR VOLUNTEERS,

Tutti i soldi che raccoglieremo saranno assegnati per raggiungere gli obiettivi che vi abbiamo appena raccontato. Eventuali fondi aggiuntivi andranno ai nostri progetti di conservazione e culturali. Li riassumiamo qui sotto.

Cosa ha portato  SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIVAL diventare delle organizzazioni affidabili degna delle tue donazioni?

Persone da tutto il mondo vengono in viaggio mistico con noi  per impegnarsi nella propria crescita spirituale e attuare i diversi programmi di sensibilizzazione che forniamo qui nell'Amazzonia peruviana.

QUALI SONO I NOSTRI RISULTATI?

Conservazione

Cessazione formale e ritiro degli ordini dati a tre squadre di minatori illegali e informali che operano all'interno delle nostre terre.
L'immobilizzazione e il sequestro di tronchi di legno ottenuti illegalmente dalla terra.
Cessazione formale e ritiro degli ordini per il disboscamento illegale, dove centinaia di ettari di foreste primarie sono state trasformate in terreni destinati ad attività agricole.
Prevenzione della caccia illegale mantenendo la nostra presenza nella foresta ed essendo vigili nei confronti degli intrusi.
Acquisti strategici di terreni per formare le cinture verdi per prevenire future cancellazioni e disboscamenti per l'allevamento del bestiame.

Crescita Culturale basata sulla comunità e Iniziative di educazione ambientale sostenibile

Lavorare con piante medicinali per il benessere
Esecuzione di programmi di immersione nella natura per tutte le età e sfondi, offrendo spazio per un massimo di 20 persone.
Riduzione al minimo dell'impatto sul sito attraverso la stabilizzazione del suolo, la riduzione dei rifiuti, il trattamento delle acque reflue e il mantenimento della copertura forestale. Usiamo un guadagno per nuovi progetti di costruzione o collaboriamo con partner del legno che usano principi ecologici per la raccolta.


Le nostre iniziative future e alcune parole finali

SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIAL èuna piattaforma in cui le persone possono venire a fare esperienza e imparare a conoscenza cos'è l'Amazzonia. È anche un'opportunità per ospiti, ricercatori, creativi e insegnanti di immergersi nella diversità del lavoro che noi, come organizzazione, prendiamo parte insieme alle nostre relazioni indigene e all'ecosistema della foresta pluviale, sia come residenti a breve termine che come visitatori.

Nel 2019 abbiamo ricevuto numerosi volontari e ospiti che desiderano unirsi ai nostri sforzi. Per soddisfare le crescenti esigenze del nostro centro, stiamo costruendo più alloggi comuni per continuare a ospitare più visitatori, volontari e ricercatori. E continueremo ad espandere la nostra programmazione.

Stiamo approfondendo le nostre relazioni con i singoli membri indigeni fornendo supporto, orientamento e gestione collaborativa per implementare soluzioni sostenibili alle sfide che devono affrontare da attività quali l'estrazione illegale, l'esistenza di imprese sociali redditizie, la conservazione culturale, i progetti creativi e l'istruzione.

Roberto Yui è il nostro collaboratore e amico Shipibo che viene a offrire e impartire le sue tradizioni di medicina vegetale durante i nostri ritiri. In questa foto sta parlando della conservazione culturale nelle comunità Shipibo. È un agente attivo per il cambiamento nella sua comunità di San Francisco a Pucallpa e insegna anche ai giovani indigeni. Siamo onorati di lavorare con lui.

La nostra organizzazione unica è dedicata a dare un impatto significativo e a lungo termine sulla terra che noi amministriamo e le comunità adiacenti che chiamano la casa delle Amazzoni da tempo immemorabile. La nostra capacità di continuare questo importante lavoro dipende da individui gentili e ispirati come te, che vogliono vedere l'Amazzonia, i suoi habitat e le persone che continuano a prosperare.


Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitarci online:

https://chakruna.org/sos-amazonia-benefit-festival-inizio/

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/SOSAMAZONIABenefitFestival/

Profilo INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/sos_amazonia_benefit_festival/

La nostra richiesta a voi:

Nello spirito del lavoro che facciamo, cerchiamo collaboratori e benefattori che vogliono condividere e sostenerci nei nostri sforzi duraturi nel tempo. Ci sono molti modi per aiutarci in questa campagna, dai finanziamenti alla diffusione delle iniziative che stiamo prendendo in questi tempi rilevanti.

...  tutto questo ti ha ispirato?

Ecco le azioni che puoi intraprendere adesso

---

Abbiamo diversi modi per te di prendere parte direttamente e sperare che la nostra presenza nella giungla ti ispiri ad agire.


Spargi la voce: condividi questa campagna con familiari, amici e colleghi che la pensano allo stesso modo.

Aiuta a sponsorizzare le nostre attività: offri donazioni finanziarie, qualsiasi importo conta ed è molto apprezzato. Puoi anche fare una donazione per conto di altri.

la foresta, le sue creature grandi e piccole, ti aspettano, PACHAMAMA RINGRAZIA!

GRAZIE!


* E un ringraziamento speciale a tutti gli individui, amici e sostenitori che hanno contribuito a rendere questa visione una realtà vivente. Siamo tutti in comunione con te.

p.s.

La Prime 2 date dell' SOS AMAZôNIA Benefit Festival sono già iniziate il 9 Marzo e 13 aprile a Pisac, Valle Sagrado Perù, qui sotto potete trovare le prime foto dell'evento musicale realizzato al CHAKRUNA TEMPORARY LODGE e LunAzul.

p.p.s.

Le prime spedizioni di volontariato in Amazzonia Peruviana sono già iniziate, la prossima spedizione a dicembre 2019 comunicata durante il festival italiano del 12 ottobre a Bologna.

p.p.p.s.

Quali sono gli obiettivi intermedi della campagna e cosa continueremo a fare in queste settimane in cui arriveranno le donazioni ? Iniziamo con il primo







SCOPRI CHI SONO I PRIMI SOSTENITORI E DIVENTA PARTE DELLA COMMUNITY DI ATTIVISTI:

Lorenzo Olivieri

Vanessa Catta Solinas

Jacopo Tabanelli

Francesca Solinas

Marco Fossa

Elisa Pastorino

Roberto Quattrocchi

Andrea Cam

Raffaella Brunetto

Andrea Tencaioli

Stefania Damonte

Barbara Alessandri

Pinuccia Deva Babbi

Miranda Sorgente

Patrizia Servodio

Micaela Guerranti

Stefania Facco

Cristina Zanella

Valentina Cappello

Remo Carminati

Ilaria Emiliani

Sandra Minetti

Isabella Caddeo

Valia Benedetti

Sabrina Lugari

Elena D'Ambrosio

Radelli Sara

Monica Forli BJ

Jessica Gorgoglione

Zuzana Balazova

Maria Cristina Peverelli

Maria Evazen

Patty Yoga Isernia

Alessandro Campani

Lorenza Marino

Alice Raggi

Daniela Sanson

Fedor Halen

Francesca De Donato

Rossella Leonardi

Gianpiero Fiorelli

Caterina Michelini

Claudia Barillà

Maria Portogallo

Beatrice Meluzzi

Alberto Lazzari

Antonio Casalino

Grazia Zattarin

Elena Serena Urso

Gabriella Barbieri

Ornella Canzanella

Margherita De Pellegrin

Gabriele Moris

Chiara Putini e Compagno

Paola Poli

Dileri Sadhana

Roberta Ruggeri

Eleonora Di Renzo

Serena Cerè

Annalisa Conti

Silvia Zampieri

Lisa Lusvardi

Mauro Giudici (PRESS)

Erica Testi (PRESS)

Elisa Parisi

Lorenzo Gabardi

Eugenio Bertozzi

Lorenzo Castagliola

Andrea Tencaioli

Luca Parisi

Associazione Web Radio Lupo & Contadino

ENGLISH VERSION

Protect now, along with the Mystical Travel Company CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living, the green corridor of the Peruvian rainforest Amazon.

Let's bring this ecological and musical partner festival together! Continue reading and let us update you a little ...

- You are about to become the key person who will allow the realization of this project before it is too late;
- Thanks to your contribution we will jointly protect a land in the Amazon forest from deforestation, you will become part of this community of activists who will take over the land that we are selecting together with us.
- Thanks to your support Realize twice a year the Music Festival in Peru and Italy and the volunteer activities in the Amazon to which you too can participate by becoming an Activist Founder. (max 20 activist founders per year)

Specifically, how will donations be used?

70% of the donations sent here will be allocated to the acquisition and concession of Peruvian Amazonian land at deforestation risk and a part to support the neighboring local communities.


30% of the donations sent here will be allocated to the realization of the 2 dates of the 2019 music festival (13 April at Pisac Peru and 12 October in Bologna, already completed) and to support the 2 volunteer expeditions in the Amazon year 2019/2020


You are about to become a founder and give birth to the SOS AMAZôNIA Benefit Festival!

Your support is needed now, in this minute, to be able to carry out this socio-ecological & musical work together!

* WHO GIVES 200 EUROS FOR VOLUNTEERING THE QUOTA WILL ALWAYS BE DIVIDED ACCORDING TO 70% (AMAZONIA) AND 30% (FESTIVAL), ONCE ON THE SPOT IT IS NECESSARY TO CONTRIBUTE TO THE DISPLACEMENT, ACCOMMODATION AND FOOD COSTS FOR ONE WEEK (ABOUT 100 EUR)

What is the overview of this Beneficial Festival?

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL is a socio-ecological and musical project that awakens consciences through music and ancestral spirituality.

Activate an on-site operating volunteer network for social and ecological actions such as the protection of lands and trees in the Peruvian Amazon and tree planting.

Unlike other festivals that are ends in themselves, SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL is also manifested in ceremonies, concerts (twice a year Italy & Peru) and ancestral rituals to preserve native cultures.

Those who decide to support the project through an economic contribution (with crowdfounding) will be part of an international community that not only travels for spiritual purposes, but actively contributes to the balance of the entire planet.

Thanks to these actions, we allow to raise the awareness of the Human Being.

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL is a project created by the Founders and the Team of Mystic Guides and Explorers of the Mystic Travel Company: CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

By deciding to support this project through a financial contribution from this page, you will become Supporter, Super Supporter, Parent, Founder, Founder Activist and Main Sponsors and headlamps part of an international community that not only travels for spiritual purposes, but actively contributes to the balance of the whole planet.

Ok, what is the current situation?

After the first selection phase directed by Vanessa Catta Solinas, Olivieri Lorenzo and Jacopo Tabanelli the landowners of the first selected lands have changed the conditions of purchase and concession of the land considerably.

For this reason we are deciding to change areas where the land has lower prices, in order to protect as much Amazonia as possible.

This change has put us in front of numerous other good possibilities, such as that of taking the lands to be protected directly in concession.

So we had to change direction in gear, changing the territory to be protected, we are always on excellent terms with Novalis, with whom we continue to collaborate with volunteers and environmental education with local medicinal plants.

This clear cut is the classic story about deforestation in the Amazon. What you have probably read in magazines, or seen on TV or on the Internet.

What are we talking about?

... of cattle ranchers and timber traffickers.

The reality of breeding cattle and timber smugglers in the Amazon is that:

1) Deforest the Amazon;
2) It kills the soil and makes a once flourishing landscape sterile;
3) It makes the land Sterile after a short period of time, and therefore it needs to deforest other land to keep the breeding.

We want to avoid this kind of results in the forests near where we work and all over the Amazon!

What does it mean to raise cattle in the Amazon?

Biodiversity at Risk from Tree Cuts

The Amazon rainforest is biologically different, beyond what most people realize. And in the current ecological crisis of the world, there is an absolute need for people to realize that our future depends on these forests.

The Amazon is not a place to raise animals!

The first year after a rancher has cleaned the forest, and then burns it, there is good nutrition in the pasture of rapidly growing tropical grasses. But in years of repetition of this cycle on the same piece of land, the layer of vegetable soil is completely exhausted and becomes a poor soil for grazing cows. Soon the farmer leaves the land.

Biodiversity is lost. The soil is negatively affected. And the primary forest disappears.

In most cases, centuries of forest cover have been lost for only a decade of agricultural activity.

Considerations for the Amazonian society

For millions of people living in the Amazon clean agriculture is an important support for both daily income and daily meals, and is also one of the main factors of forest loss in the Amazon regions. Over 80% of the forest loss in the Amazon is due to breeding activity.

The key factors of deforestation are grazing, cultivated lands and land speculation.

What will we do when we get to the goal?

This crowdfunding campaign consists of buying or legally granting by SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL and owning as many land as possible to protect Peruvian Amazon. Our goal is to create a green corridor and a green barrier around the deforested area.

Join us and become: Supporter, Super Supporter, Parent, Founder, Founder Activist and Main Sponsors of the Amazon!

As a deeply committed organization for both forest conservation and human beings living here, we understand that our neighbors should have an income. There are different ways to do this, however, and breeding clear cattle in the Amazon is an unsustainable undertaking, particularly the way we see it now.

Our position is as follows:


1) We share our empirical discoveries and our perspectives through social media and the internet, so that others can connect to this movement of re-forestation and protection influenced globally.


2) We constantly engage with our neighboring communities that are also experiencing the effects of breeding and deforestation. We offer support through the alliance, the introduction of sustainable systems and collaboration in the development of new economic activities that distance them from deforestation.


3) 70% of the revenue of this crowdfounding will be used to buy, preserve and reforest part of this Amazon green corridor.


4) With 30% of the revenue of this crowdfounding, we organize music and cultural festivals twice a year in Peru and Italy to raise awareness of humanity on these fundamental issues at this historical moment.


5) We organize volunteer shipments twice a year to support this mission directly in the Peruvian Amazon.

These are the facts!

... we human beings must continue to protect the primary forests and do everything possible to preserve the coverage and quality of these, clean up fragmented and degraded forests and maintain the Amazon; the lungs of the planet, GREEN.

What is happening to the rainforest?

• The Amazon rain forest covers 670 million hectares
• Between 90-140 billion tons of carbon are stored in the Amazon forests
• 34 million people live in the Amazon and depend on its resources
• Forest losses in the Amazon biome reached an average of 1.4 million hectares per year between 2001 and 2012, with a total loss of 17.7 million hectares, mainly in Brazil, Peru and Bolivia
• If current trends continue, deforestation could double to 48 million hectares between 2010 and 2030, which means that more than a quarter of the Amazon biome would be devoid of trees.

We can confidently say that climate science agrees, ecological science agrees, and indigenous forest-based societies agree that clearing the rainforest in the Amazon is definitely something to be avoided if not is stopped completely.

So how can we save this Amazonian corridor from deforestation?

Each of us has a voice.

Each of us can do his part.

Each of us must make a commitment.

The work that awaits humanity is immense.

And for us, start with what's in our hands, right here in the Amazon!

You can support our efforts to preserve the quality of Amazon forests; for the health of this thriving ecosystem.

20% of the world's oxygen is produced in the Amazon

THE PRIMARY FORESTS ARE MORE HEALTHY

WHAT NEEDS THIS FOREST?

HOW MUCH AND HOW YOU CAN PARTICIPATE!

Now we will analyze it in more detail:

SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIVAL aims to legally protect the area of ​​the Amazon forest that we have selected, we are offering you the unique opportunity to support this initiative to protect the Peruvian Amazon against deforestation and the option to receive these gifts:

TO DONATE RETURN TO THE TOP OF THE PAGE and CLICK ON THE BOUNDARY RIGHT ON THE TEXT

From Founder Activist onwards you can decide when to come and help us as a volunteer in this forest in person, during the AMAZONIA CALLING FOR VOLUNTEERS,

All the money we collect will be allocated to achieve the goals we have just told you. Any additional funds will go to our conservation and cultural projects. We summarize them below.

What led SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIVAL to become reliable organizations worthy of your donations?

People from all over the world come on a mystical journey with us to engage in their own spiritual growth and implement the different awareness programs we provide here in the Peruvian Amazon.

WHAT ARE OUR RESULTS?

storage

Formal termination and withdrawal of orders given to three teams of illegal and informal miners operating within our lands.
The immobilization and seizure of illegally obtained wooden logs from the earth.
Formal termination and withdrawal of orders for illegal logging, where hundreds of hectares of primary forests have been transformed into land for agricultural activities.
Prevention of illegal hunting by maintaining our presence in the forest and being vigilant towards intruders.
Strategic land purchases to form green belts to prevent future cancellations and deforestation for cattle breeding.

Community-based Cultural Growth and Sustainable Environmental Education Initiatives

Working with medicinal plants for wellness
Execution of immersion programs in the nature for all ages and backgrounds, offering space for up to 20 people.
Minimization of the impact on the site through soil stabilization, waste reduction, wastewater treatment and maintenance of forest cover. We use a profit for new construction projects or we collaborate with wood partners who use ecological principles for the collection.

Our future initiatives and some final words

SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIAL is a platform where people can come to experience and learn about what the Amazon is. It is also an opportunity for guests, researchers, creatives and teachers to immerse themselves in the diversity of work that we, as an organization, take part in along with our indigenous relationships and the rainforest ecosystem, both as short-term residents and as visitors.

In 2019 we received numerous volunteers and guests who wish to join our efforts. To meet the growing needs of our center, we are building more common housing to continue to accommodate more visitors, volunteers and researchers. And we will continue to expand our programming.

We are deepening our relations with individual indigenous members by providing support, guidance and collaborative management to implement sustainable solutions to the challenges they face from activities such as illegal mining, the existence of profitable social enterprises, cultural conservation, creative projects and education.

Roberto Yui is our collaborator and friend Shipibo who comes to offer and impart his traditions of plant medicine during our retreats. In this photo he is talking about cultural conservation in the Shipibo communities. He is an active agent for change in his San Francisco community in Pucallpa and also teaches young indigenous people. We are honored to work with him.

Our unique organization is dedicated to making a significant and long-term impact on the land that we administer and the adjacent communities that call the house of the Amazons since time immemorial. Our ability to continue this important work depends on kind and inspired individuals like you, who want to see the Amazon, its habitats and the people that continue to thrive.


For more information, please visit us online:

https://chakruna.org/sos-amazonia-benefit-festival-inizio/

Facebook page:

https://www.facebook.com/SOSAMAZONIABenefitFestival/

INSTAGRAM profile:

https://www.instagram.com/sos_amazonia_benefit_festival/

Our request to you:

In the spirit of the work we do, we seek collaborators and benefactors who want to share and support us in our enduring efforts over time. There are many ways to help us in this campaign, from funding to disseminating the initiatives we are taking in these relevant times.

... did this inspire you?

Here are the actions you can take now

---

We have several ways for you to take part directly and hope that our presence in the jungle inspires you to act.


Spread the word: share this campaign with family members, friends and colleagues who think alike.

Helps to sponsor our activities: offer financial donations, any amount counts and is highly appreciated. You can also make a donation on behalf of others.

the forest, its creatures large and small, are waiting for you, PACHAMAMA THANKS!

THANKS!

* And a special thanks to all the individuals, friends and supporters who have contributed to making this vision a living reality. We are all in communion with you.


P.S.

The first 2 dates of the SOS AMAZôNIA Benefit Festival have already started on March 9th and April 13th in Pisac, Valle Sagrado Peru, below you can find the first photos of the musical event realized at CHAKRUNA TEMPORARY LODGE and LunAzul.

p.p.s.

The first voluntary shipments in the Peruvian Amazon have already begun, the next expedition in December 2019 announced during the Italian festival on 12 October in Bologna.


p.p.p.s.

What are the intermediate objectives of the campaign and what will we continue to do in these weeks when donations arrive? Let's start with the first one

Support this project

Rewards

Choose this reward
€30.00

SUPER SUPPORTER

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 200 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in una settimana.
• Pubblicazione del tuo nome sul sito del Festival.

Select
Choose this reward
€50.00

GENITORE VERDE

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 500 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 10 giorni.
• Pubblicazione del tuo nome sul sito del Festival

Select
Choose this reward
€100.00

FONDATORE

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 1000 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 15 giorni.
• Pubblicazione del tuo nome sul sito del Festival.
• Attestato da Fondatore

Select
Choose this reward
€200.00

FONDATORE ATTIVISTA (VOLONTARIATO)

INVIA AMORE A MADRE TERRA e
• Proteggi 2000 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 25 giorni.
• Pubblicazione del tuo nome sul sito del Festival.
• Attestato da Fondatore Attivista .
• Esperienza di Volontariato in Amazzonia Peruviana durante le "AMAZôNIA CALLING for Volunteers"

14 to go
Select
Choose this reward
€500.00

CONSOCIATO

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 5000 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 2 mesi.
• Attestato da Consociato
• Intervista, Citazione Live e Spazio Espositivo durante Evento

14 to go
Select
Choose this reward
€1,000.00

CO-PROGETTISTA

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Progetta Attività di Educazione Ambientale e Proteggi insieme a SOS AMAZôNIA Benefit Festival il terreno destinato al progetto.
• Fai assorbire la tua CO2 che produci in un anno.
• Attestato da Co-Progettista.
• Logo Sito Social & Newsletter.
• Consigliere durante Incontri del Team Organizzativo

10 to go
Select
Choose this reward
€5,000.00

MAIN SPONSOR

DAI VALORE ALLA TUA AZIENDA, DIVENTA PROMOTORE DELL'INIZIATIVA
• Progetta Attività di Educazione Ambientale e Proteggi insieme a SOS AMAZôNIA Benefit Festival il terreno destinato al progetto.
• Fai assorbire la tua CO2 che produci in un anno.
• Attestato da Co-Progettista.
• Logo Sito Social & Newsletter.
• Citazione Live e Spazio Espositivo durante Evento.
• Intervista, Citazione Live durante Evento.

5 to go
Select
Over
€10.00

TICKET CONCERTO: ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA 12 OTTOBRE BOLOGNA

INVIA AMORE A MADRE TERRA e PARTECIPA alla
• Prima data Italiana del Festival12 Ottobre Bologna, Locomotiv Club Via Sebastiano Serlio, 25/2

Over
Select
Over
€10.00

RINGRAZIAMENTO

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 50 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 prodotta in un giorno.

Over
Select
Over
€20.00

BENEFIT TICKET CONCERTO: ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA 12 OTTOBRE BOLOGNA

INVIA AMORE A MADRE TERRA e PARTECIPA alla
• Prima data Italiana del Festival12 Ottobre Bologna, Locomotiv Club Via Sebastiano Serlio, 25/2
• Proteggi 50 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 2 giorni
• Pubblicazione del tuo nome sul sito del Festival

Over
Select
Over
€20.00

SUPPORTER

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 100 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 3 giorni.
• Pubblicazione del tuo nome sul sito del Festival.

Over
Select
Over
€200.00

FONDATORE ATTIVISTA

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 2000 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 25 giorni.
• Pubblicazione del tuo nome sul sito del Festival.
• Attestato da Fondatore Attivista .
• Esperienza di Volontariato in Amazzonia Peruviana

Over
Select
Over
€500.00

MAIN SPONSOR

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 5000 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 1 Mese.
• Attestato da Main Sponsor.
• Logo Sito Social & Newsletter + Intervista.
• Citazione Live e Spazio Espositivo durante Evento.

Over
Select
Over
€1,000.00

CONSOCIATO

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Proteggi 5000 m2 di Amazzonia Peruviana e fai assorbire la tua CO2 che produci in 2 mesi.
• Attestato da Main Sponsor + Logo Sito Social & Newsletter.
• Intervista, Citazione Live e Spazio Espositivo durante Evento.
• Consigliere durante Incontri del Team Organizzativo

Over
Select
Over
€5,000.00

CO-PROGETTISTA

INVIA AMORE A MADRE TERRA
• Progetta Attività di Educazione Ambientale e Proteggi insieme a SOS AMAZôNIA Benefit Festival il terreno destinato al progetto.
• Fai assorbire la tua CO2 che produci in un anno.
• Attestato da Co-Progettista.
• Logo Sito Social & Newsletter.
• Intervista, Citazione Live e Spazio Espositivo durante Evento

Over
Select

Comments (33)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marcello Felice e onorato di appoggiare questo meraviglioso progetto per proteggere l'Amazonia! Marcello
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Grandissimo Marcello! Onorati di averti tra i sostenitori di questo progetto Socio Ecologico e Musicale <3 Gratitudine
      3 weeks, 5 days ago
  • avatar
    Tattoo'S Studio di Isabella caddeo Forza Amazzonia Dileri 😘
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Evvai Isabella e Dileri, di nuovo insieme per questo progetto :D :D ci vediamo sabato a Bologna! <3
      2 months ago
  • avatar
    Ilaria Grazie ragazzi! Continuate così :)
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Prego Ilaria! Avanti Avanti ci vediamo il 12 ottobre a Bologna!
      2 months, 3 weeks ago
  • GL
    Graziella Felice di realizzare insieme questo progetto Socio Ecologico e Musicale! :)
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Che bello!!! Dai che siamo arrivati ad un terzo dell'obiettivo! :)
      3 months ago
  • mZ
    maria Ho appena liberato un pezzo di foresta come genitore verde. Save amazonia by deforestation 🍀🍀
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Sei la benvenuta Maria! 🌱🌱🌱 Save The Amazonia! 🌱🌱👍🏻
      3 months, 2 weeks ago
  • avatar
    Elena Un pezzo di foresta liberata in memoria di Sabrina Lugari
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Onore e Memoria a Lei!!!
      3 months, 2 weeks ago
  • avatar
    Elena Ho conosciuto alcuni promotori/volontari del progetto, ho conosciuto la Selva che vogliono difendere, dopo questo è stato impossibile non essere solidale al loro progetto.
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Sei la benvenuta Elena! siamo felici del tuo supporto per questo progetto in Amazzonia Peruviana ! <3
      3 months, 2 weeks ago
  • avatar
    Ilaria onorata di fare parte di questo poderoso progetto! Aho
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Onorati anche noi della tua presenza Ilaria ! per questo progetto ! 🙏🏻😊🙏🏻
      5 months, 2 weeks ago
  • VC
    Valentina Insieme per un mondo migliore!
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Onorati Vale della tua presenza come fondatrice insieme ai valori, la storia e alla competenza professionale della tua famiglia! Questo è un nuovo inizio insieme! <3
      5 months, 3 weeks ago
  • GR
    Gabriele Felice di diventare nuovo Fondatore Attivista di questo festival socio ecologico e musicale ! :)
    • avatar
      CHAKRUNA CVM Associazione Culturale Benvenuto Gabriele! a Settembre verrano comunicate tutte le info per la seconda spedizione di volontariato in Amazzonia!
      5 months, 3 weeks ago

Gallery

Community

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

13. Agire per il clima

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

Vuoi sostenere questo progetto?