oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Solo Dio può giudicare

Una campagna di
Nicolò Ribolla

Contatti

Una campagna di
Nicolò Ribolla

Solo Dio può giudicare

Solo Dio può giudicare

Campagna terminata
  • Raccolti € 540,00
  • Sostenitori 8
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Nicolò Ribolla

Contatti

Il Progetto


Il Progetto

Salve, mi chiamo Nicolò Ribolla. Ho 21 anni e sono uno studente di ripresa della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Con il vostro supporto, vorrei poter realizzare il mio cortometraggio della durata di 20 minuti circa. È la storia di una giovane madre che arriverà a compiere un atto estremo per salvare la vita della figlia. Il progetto si augura di poter procedere a diverse riprese, svilupparsi nel tempo. È una tipologia di lavoro difficile e dispendiosa, per questo chiediamo il vostro supporto per portarla avanti, sempre con la speranza di creare qualcosa che vi renda fieri d’aver contribuito a creare. La troupe è composta da miei colleghi studenti e professionisti del settore. Le riprese avrebbero luogo tra Bergamo e Milano. È una storia che vorrei poter raccontare. Sarei molto grato nei confronti di chi vorrà darmi una mano. Ovviamente per i finanziatori prometto un caloroso ringraziamento nei titoli di coda. Grazie mille!

COME VERRA' SPESO IL BUDGET: 

  • 50%: costi attrezzature
  • 30%: retribuzione attori e troupe
  • 10%: location 

NELLA GALLERY I LINK PER ALCUNI DEI MIEI LAVORI


LA TROUPE:

NICOLO' RIBOLLA – REGIA e SCENEGGIATURA Sono Nicolò Ribolla, ho vent'anni e frequento il corso di Ripresa e Fotografia alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Mi sono avvicinato al cinema tramite la scrittura, per poi passare dalla fotografia alla ripresa. Ho scritto questa sceneggiatura con l'obbiettivo di creare qualcosa di bello e portare le persone a riflettere sulla perdita, sulla malattia e il sacrificio immenso nel nome di un amore inesauribile.

VASCO MENICHELLI - DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Sono Vasco Menichelli. Studente di cinema prima al Cfp Bauer e ora alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Sono sempre stato appassionato di cinema e di fotografia, oltre che di arte in tutte le sue forme. Dopo qualche cortometraggio realizzato come regista e un altro come direttore della fotografia, punto a creare un film che faccia la differenza per la sua unicità e qualità. Ho già lavorato con Nicolò alle riprese di “Alla fine di ogni cosa”.

SAMUELE PRINCIPE - AIUTO REGIA Sono Samuele Principe, aspirante regista e attualmente in corso alla Scuola di Cinema Luchino Visconti presso il corso di sceneggiatura. Amo il cinema in ogni sua forma e non vedo l’ora di essere alla direzione del mio primo lungometraggio!

GIANLUCA CAVALIERE - ASSISTENTE CAMERA Sono Gianluca Cavaliere, ho 24 anni e vivo in provincia di Milano. Dai tempi del liceo sono appassionato di fotografia, prima still e poi in movimento. Il mio percorso per fare di questa passione una professione inizia da autodidatta, con la realizzazione di moltissimi scatti e qualche video autoprodotto; attualmente frequento il corso di Ripresa e Fotografia presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

LUCA SIRTORI - GAFFER Sono Luca Sirtori, studio video design presso lo IED di Milano dove attualmente frequento il terzo ed ultimo anno. Lavoro nel settore da tre anni nei quali ho sempre coperto ruoli come DOP, Gaffer ed operatore. Ad oggi ho lavorato in quattro cortometraggi e molti videoclip musicali. La passione per il cinema è iniziata fin da quando ero piccolo e si è evoluta con me portandomi a mettermi in gioco in diverse situazioni imparando il mestiere e studiando per diventare, un giorno, direttore della fotografia.

GIORDANO BAGGI – MACCHINISTA Sono Giordano Baggi. Ho 21 anni, vivo a Bergamo e sono uno studente del Dams di Bologna. Partecipo a questo progetto per aumentare la mia esperienza sui set audiovisivi, con l'obbiettivo di apprenderne le dinamiche, e la voglia di aiutare a realizzare un progetto con un ottimo potenziale.

LUCA RELLA – FONICO Sono Luca Rella, nato nel 1999 ad Andria in Puglia. Fin da piccolo ho studiato pianoforte e parallelamente all’amore per la musica ho coltivato quello per il cinema. Attualmente studio Sound Design all’Istituto Europeo di Design e mi occupo di presa diretta, post-produzione e realizzazione di colonne sonore.

ALMA RADAELLI - SCENOGRAFA. Mi chiamo Alma Radaelli, frequento l'accademia delle belle arti di Brera, indirizzo di Nuove Tecnologie dell'Arte. Precedentemente, ho svolto tre anni di scenografia al Liceo artistico.
Ho avuto modo di lavorare in un laboratorio di scenografia, a FM scenografie a Buccinasco, creando installazioni per Mediaset, teatri e per il prossimo Expo.

EDOARDO RONCO - MONTAGGIO. Mi chiamo Edoardo Ronco, ho 22 anni e vivo a Milano.
Sono studente presso la Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti a Milano dove
frequento il corso di Realizzazione Multimediale. Ho già collaborato con
Nicolò curando il montaggio per il cortometraggio "Alla fine di ogni cosa". Inoltre, lavoro autonomamente a progetti personali che si
sviluppano principalmente nell’animazione 3D e nella videoarte. Nonostante ciò, non
è raro che mi ritrovi a sperimentare anche con la pittura, con la composizione
musicale o con la ripresa stessa. Ho lavorato in passato anche come illustratore per
la piattaforma scolastica Reedoc e come montatore video e grafico per
l’associazione no profit “Libere Democratiche”. Vedo il mondo dell’audiovisivo come
una possibilità di espressione e studio con l’ottica di poter proporre la mia visione
artistica ed estetica tramite diverse forme di comunicazione.

FEDERICA CASTELLI - STORYBOARD ARTIST. Sono Federica Castelli, nata a Bergamo nel 2001. Sto frequentando il corso professionale di 3D Computer Graphic alla Scuola Mohole a Milano, inoltre lavoro per uno studio di architettura a Bergamo grazie al quale ho avuto l’opportunità di contribuire per dei lavori al Salone del Mobile.

ciao

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • RS
    Riccardo Donazione per conto di Gianfranco Bertoli
    • ac
      alessandro Vai Pacio!!!
      • GM
        Giovanni In bocca al lupo a tutto il cast!

        Gallery