oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SoLo

Una campagna di
Andrea Lupi

Contatti

Una campagna di
Andrea Lupi

SoLo

SoLo

Campagna terminata
  • Raccolti € 640,00
  • Sostenitori 16
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Andrea Lupi

Contatti

Il Progetto

Ciao,

grazie per leggere queste righe e grazie per sostenere questo progetto, il primo solo a mio nome, che arriva dopo molti anni nel mondo dell'arte e in particolare della musica, partendo dai ruoli più umili e faticosi per arrivare piano piano a girare il mondo. In tutti questi anni e bellissime esperienze c'è sempre stata una costante, quella del piacere di ritrovarsi da solo con i propri strumenti, dell'emozione che si prova mentre delle note escono dalle tue dita, bello, troppo bello.

Ho sempre pensato che si nasce e si muore soli e che la solitudine possa essere una cosa bella o almeno che sia un momento necessario anche mentre si vive, ma pure che possa essere un momento creativo oltre che di riflessione e che nella solitudine si possa a volte non essere troppo umili e sognare. Per fortuna amo anche la compagnia e con il mio amico e collega Roberto c'è sempre stato il piacere di suonare insieme e di creare, sicchè buttarsi in questo progetto è stato ancora più piacevole. Ci sarà anche qualche prestigioso ospite per piccoli interventi di valore, ma questo disco non ha assolutamente la pretesa o l'intento di stupire, semmai, semplicemente spero che lo ascoltiate con piacere. Ci sono tanti aspetti di quello che penso sia buona musica, un pò di talento e qualche emozione....speriamo di averli amalgamati bene, chissà...

Lupo 


SoLo nasce dall'aspetto più intimo e naturale del rapporto tra Arte e artista, tra le mura di casa, con la sola compagnia della musica con cui si dialoga.

Folk, Blues, Jazz, Acustica si fondono in un progetto musicale come se ne fanno sempre meno, senza rincorrere logiche di mercato o appartenenze di stile. Un disco che nasce da una semplice chitarra e dal piacere di suonare per se stessi e dopo, eventualmente, raccontarsi agli altri.

Per metà brani originali e per metà brani molto particolari di grandi autori dove le chitarre e i bassi di Andrea Lupo Lupi si intrecciano in un dialogo intimo con il piano e la fisa di  Roberto Molesti , musicista raffinato e co-arrangiatore del disco. 

Pochi gli interventi diospiti prestigiosiselezionati, musicisti virtuosi e ben noti al pubblico italiano, qui semplicemente al servizio della Musica: ve li sveleremo un pò alla volta


Andrea "Lupo" Lupi , compositore,cantante, bassista, chitarrista, nonchè attore, regista e direttore artistico di due piccoli teatri, una vita dedicata all'arte, fa un passo indietro e torna alle sue origini, a ciò che per lui "tutto muove".  Dopo decenni spesi sui palchi di tre continenti e dopo decine di incontri e collaborazioni al servizio e con artisti italiani e stranieri, finalmente si ritaglia uno spazio personale per dar vita a un'opera figlia del suo sentire. SoLo non è una dichiarazione di intenti nè tantomeno un lamento esistenziale, è piuttosto una ricerca introspettiva, il bisogno di segnare un punto, di domandarsi "chi sei?". Esprimere in musica più domande che certezze, prendersi il tempo per ricordare e contemporaneamente esprimere la propria contemporaneità. Per guardarsi allo specchio è necessario che lo specchio ci sia, ed ecco che il ruolo di Roberto Molesti raffinato e sensibile polistrumentista (piano, organo, fisarmonica) assume una importanza fondamentale. L'intesa umana e artistica diventa la chiave giusta per l'arrangiamento dei brani.


SoLoverrà registrato nel prestigioso SAM recording studio di Lari (Pisa) con al mixer l'amico, fonico, musicista e produttore Andrea Ciacchini. Lo studio SAM, fondato da Mirco Mencacci (sulla sua vita è stato fatto anche un film) fonico superlativo nonchè ricercatore sonoro, è situato nel centro del borgo medioevale di Lari all'ultimo piano di un palazzo storico adiacente al castello del X secolo. Andrea Ciacchini è resident sound engineer dello studio ma anche musicista e produttore. Lo studio è un mix tra tecnologie di avanguardia e strumentazione vintage. Il posto ideale dove Lupo ha già registrato molti dischi.

La veste grafica sarà curata da uno dei migliori grafici e fotografi italiani, Gabriele Bientinesi.


GRAZIE PER SOSTENERE QUESTO PROGETTO!!!
iban intestato a La Compagnia del Bosco:
IT 59 H 05232 71120 0000 0000 2445
causale: SOLO
OPPURE
iban intestato a Andrea Lupi
IT 94 G 05034  71100 000000000276
causale: SOLO

ATTENZIONE: se decidi di sostenere il progetto in una delle modalità che ritieni opportuno non dimenticare di inviare una email a info@lacompagniadelbosco.it  con nome e indirizzo dove vuoi ricevere il cd appena sarà stampato. Grazie!

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Tarcisio Ciao Andrea, un Cd è per Angelo e uno per me! Auguri di buon compleanno e buon lavoro! Tarcisio
    • avatar
      Micaela Sostengo questo progetto perché il risultato è una certezza! Miki
      • EB
        Enrico Ciao Andrea. Evviva la musica.
        • MP
          Maurizio Forza Andrea! SOLO l'album ma in TANTI non vediamo l'ora do ascoltarlo!! Un abbraccio
          • avatar
            Suyara Le nostre vite si sono incrociate per molto tempo. Ero bambina e con te, Liviana, il mio babbo, la mia mamma, Francesca, Elena, Danilo e molti altri ho vissuto anni a forti tinte, a volte con colori più sgargianti ed altri più cupi e tristi.. Ammiro la tua dedizione e ti auguro che tu realizzi questo progetto. Suyara

            Gallery