or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Solidarietà Studentesca

A campaign of
Rete Student* Milano e Studenti Tsunami

Contacts

A campaign of
Rete Student* Milano e Studenti Tsunami

Solidarietà Studentesca

Solidarietà Studentesca

Support this project
100%
  • Raised € 270.00
  • Sponsors 10
  • Expiring in 188 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità

A campaign of 
Rete Student* Milano e Studenti Tsunami

Contacts

The project

Chi siamo?
Siamo la Rete Student* Milano e Studenti Tsunami, due coordinamenti di collettivi formati da giovani studenti e studentesse medi/e che da anni ormai si occupano di rendere migliore e più equa la nostra città e le vite di tutt* all'interno di questa. Il nostro lavoro e la nostra lotta partono dalla scuola, là dove si formano le menti e le coscienze.
Cosa facciamo?
Abbiamo deciso di mobilitarci in un’operazione di solidarietà e mutuo soccorso da e per gli studenti e le studentesse milanesi, consegnando loro dispositivi elettronici e articoli di cancelleria, per sopperire alle mancanze lasciate dal governo.
Perché lo facciamo?
Da quasi un mese tutt* gli/le student* med* sono in Didattica a Distanza, una modalità che nella scorsa quarantena ha lasciato indietro il 27% dei e delle giovani, rivelandosi essere un sistema del tutto inefficiente e classista. Lo Stato ha dato infatti per scontato che tutti e tutte disponessero di una connessione internet stabile e dei dispositivi necessari per seguire le lezioni on line.
Soprattutto in questo momento di difficoltà collettiva abbiamo bisogno di quanto più aiuto e supporto possibile, contribuisci anche tu alla raccolta fondi!

Se vuoi diventare volontari*, puoi scrivere a retestudentimilano.rsm@gmail.com/studentiperlemergenza@gmail.com o alle nostre pagine Instagram @retestudent_milano/@studenti.tsunami.
LA SOLIDARIETA’ E’ L’ARMA PIÙ FORTE CHE ABBIAMO!

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Federico ❤️
    • MC
      Matteo Complimenti per l'iniziativa. L'epidemia sta rendendo evidenti le differenze tra cittadini in qualsiasi ambito della vita sociale. Matteo

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      4. Istruzione di qualità

      Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

      Vuoi sostenere questo progetto?