or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Solidarietà in movimento

A campaign of
Paolo Brunetti

Contacts

A campaign of
Paolo Brunetti

Solidarietà in movimento

Campaign ended
  • Raised € 840.00
  • Sponsors 13
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Paolo Brunetti

Contacts

The project

Libero 1 va in pensione.

Dopo diciannove anni di onorato servizio, è ora che il pulmino Libero 1 vada in pensione… e abbiamo bisogno di un sostituto!

800.000 chilometri percorsi, dozzine e dozzine di persone portate a destinazione e tante manutenzioni subite per continuare a marciare, ma ora Libero 1 deve essere sostituito con un nuovo pulmino attrezzato. Per poterlo fare, però, abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Libero 1 è entrato a far parte della scuderia dell’associazione Arci Solidarietà Cesenate nel 2002 in seguito al furto del pulmino suo predecessore.

In quell’occasione, a giungere in aiuto di Arci Solidarietà Cesenate fu la Onlus Il Nobel per i disabili, fondata da Dario Fo e Franca Rame , che donò il pulmino Libero 1 , fin da subito messo in servizio sul territorio di Cesena.

Dario Fo Libero 1

Libero 1 è stato le ruote e il motore della solidarietà per quasi vent’anni, ma è giunto per lui il tempo di fermarsi… La solidarietà, però, non può essere fermata! Aiutaci a mantenerla in movimento con una donazione - anche la più piccola è importantissima per noi - che ci possa permettere di finanziare un nuovo pulmino.

Il Progetto Libero.

Arci Solidarietà Cesenate si è costituita a Cesena nel 1992 e durante i ventinove anni di attività ha realizzato numerosi progetti sul territorio di Cesena e dintorni.

Dal 1997 è attivo il Progetto Libero, un servizio di accompagnamento per anziani e disabili svolto con automezzi dotati di sollevatore per carrozzine.

Il progetto è nato con l’intento di aiutare coloro che, a causa di handicap o dell’anzianità devono affrontare quotidianamente il problema della mobilità per recarsi a scuola, al centro diurno, al centro socio-occupazionale, all’ospedale per la dialisi o le visite mediche occasionali o anche per le semplici uscite di svago.

#SolidarietàInMovimento

10 sono gli automezzi attualmente in servizio di cui 7 dotati di sollevatore per carrozzine, 15 sono i volontari attivi tutti i giorni dell’anno (anche nei festivi!), 900 i chilometri percorsi e 60 le persone trasportate in media ogni giorno.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere in movimento la solidarietà: aiutaci a non fermarla!

Libero 1 e il nuovo pulmino

Il tuo aiuto è fondamentale.

Tutto il ricavato della raccolta fondi verrà usato a settembre per l’acquisto del nuovo pulmino. Il mezzo di cui abbiamo bisogno ha tutta una serie di caratteristiche particolari che permettono di agevolare al meglio il trasporto degli utenti che richiedono il nostro servizio .

Sollevatore, rampa e sedili specifici per consentire di posizionare le carrozzine in caso di necessità sono degli elementi imprescindibili per il pulmino utilizzato durante i trasporti.

Il mezzo che ci accingiamo ad acquistare ha un prezzo di 48.000 € e il tuo contributo ci consentirà di poter continuare a fornire il nostro servizio alla comunità cesenate in piena sicurezza ed efficienza.

Il nostro obiettivo

Ogni contributo, anche il più piccolo, è fondamentale per noi per consentirci di continuare a mantenere in movimento la solidarietà!

Se non puoi contribuire economicamente, aiutaci a condividere la nostra raccolta fondi tramite i tuoi social! 👍

Il pulmino dei nostri sogni

Comments (6)

Per commentare devi fare
  • FS
    Francesca Grazie, ARCI, per tutto quello che fate per la nostra famiglia!
    • AM
      Alessandro Da questo progetto deriva la possibilità per le persone che hanno bisogno di aiuto di ricevere questo aiuto.Senza il trasporto sociale queste persone non saprebbero come fare.Aiutateci a non fermare la solidarietà!
      • sw
        sandra Buongiorno, Mi chiamo Sandra Weber, investitore e prestatore privato. Sono pronto a finanziare il tuo progetto che è sulla piattaforma, quindi per saperne di più sulla mia proposta di finanziamento contattami via email al seguente indirizzo: sandraweber089@gmail.com
        • VS
          Valentina Grazie del vostro prezioso servizio Valentina Santerini
          • AB
            Alessandro Muoviamoci per chi fa fatica a muoversi !
            • AB
              SOCIETA.APOS POMPE FUNEBRI LA CESENATE DI BARBIER Ottimo servizio

              Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

              Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

              10. Ridurre le disuguaglianze

              Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;