oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SOLDI E AMBIENTE Piccolo Manuale per guadagnare/risparmiare soldi e aiutare l'ambiente

Una campagna di
Brunella Gaetani

Contatti

Una campagna di
Brunella Gaetani

SOLDI E AMBIENTE Piccolo Manuale per guadagnare/risparmiare soldi e aiutare l'ambiente

SOLDI E AMBIENTE Piccolo Manuale per guadagnare/risparmiare soldi e aiutare l'ambiente

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
Brunella Gaetani

Contatti

Il Progetto

Tanti consigli e suggerimenti per guadagnare/risparmiare soldi in casa, a lavoro e in tante altri momenti, riuniti in un manuale semplice, intuitivo e divulgativo. Non sono solo consigli generici, sono una selezione di piccole azioni che allo stesso tempo aiutano a salvaguardare l'ambiente riducendo l'inquinamento o gli sprechi energetici. Il lettore verrà accompagnato in un percorso in cui sarà libero di scegliere quali nuove abitudini acquisire, ovviamente più ne cambierà e più il risparmio/guadagno sarà maggiore.

L'idea di realizzare un piccolo manuale nasce da due considerazioni:

1. Spesso i movimenti ambientalisti hanno portato avanti cause che a molti esterni sembravano fini a se stesse, non comprendendone il valore. La verità è che molte delle azioni che salvaguardano l'ambiente salvagardano anche il portafoglio, portando a notevolivantaggi, anche economici. Perché molte aziende hanno iniziato ad investire nel fotovoltaico? Perché hanno visto il guadagno: a.mi mostro al pubblico come un'azienda virtuosa, attenta all'ambiente, su cui posso fare molto marketing; b. l'investimento iniziale si ripaga nel giro di 7-8 anni; c. inizio da subito a risparmiare sulla corrente e dopo a guadagnarci grazie soprattutto agli incentivi fiscali. E questo è solo un esempio. Mostrare quindi che alcune azioni salvaguardano non solo l'ambiente, ma soprattutto il portafoglio, potrebbe essere di incentivo a molti a seguire abitudini più virtuose.

2. Un individuo solo può fare tanto, anche se sembra sempre troppo poco. Riunire tanti piccoli suggerimenti in un manuale, fa sì che il lettore venga a conoscenza di tante piccole cose che può fare, aumentando così il suo contributo in modo sostanziale. Inotre si spera che un'ampia diffusione del manuale possa portare tanti individui ad adottare sempre più azioni virtuose, aumentando così in modo esponenziale gli effetti positivi per un ambiente migliore per noi e i nostri figli.

Le somme raccolte serviranno a sostenere i costi di stampa e divulgazione del manuale.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community