A campaign of
Luca UgoliniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Domenica 7 Maggio alle 17:30 presso il teatro San Giovanni Bosco di Cusano Milanino ci sarà l'evento "Sognare Vale" - al di là dei sogni.
Lo spettacolo - giunto ormai alla sua 4° edizione - nasce dall'idea di ricordare e celebrare la nostra amica e sorella Valentina che ci ha lasciato troppo presto, nel 2014. ❤️
Sarà un pomeriggio all'insegna della danza e del canto, proprio ciò che amava fare di più Vale nella vita. Il ballo e la musica infatti sono state da sempre, fin da piccolina, le sue più grandi passioni. Quando ballava manifestava la sua immensa gioia, la sua straordinaria dedizione e la sua inconfondibile energia per quel mondo magico. Al tempo stesso Vale amava creare nuovi legami e condividere la sua passione, allargando sempre più la cerchia delle persone che le volevano bene. Oggi, a distanza di anni dalla sua perdita, siamo in tanti a ricordarla con affetto, consapevoli del fatto che il nostro è stato solo un "Arrivederci" e che i suoi grandi insegnamenti e il suo essere così speciale sono rimasti impressi nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Lo spettacolo che organizziamo è gratuito (con offerta libera), anche se dobbiamo sostenere delle spese per il noleggio degli spazi (400€).
Con questa campagna ci poniamo l'obiettivo - come ogni anno - di devolvere le donazioni che raccogliamo (al netto di questi 400€ che dobbiamo pagare) in favore di un progetto che Valentina sicuramente avrebbe voluto sostenere in prima persona.
Quest'anno abbiamo deciso di sostenere un progetto della Fondazione Pime.
Vogliamo infatti sostenere - nel nostro piccolo - il progetto che prevede la realizzazione di un'imbarcazione per la Parrocchia delle Isole: “Nossa Senhora dos Navegantes” nella Diocesi de Macapà – Brasile, alla foce del Rio delle Amazzoni.
Di seguito qualche dettaglio sul progetto che andremo a sostenere:
Obiettivi generali del progetto:
Servire le famiglie residenti perchè vivano in questa dura realtà sociale ed economica con dignità, offrendo loro la possibilità di risolvere i loro problemi, sentirsi membri di una realtà sociale piu´ampia, come la parrocchia, la diocesi, il comune e la provincia.
Facilitare il loro ritrovarsi insieme, inoltre, costituisce un grandissimo aiuto perchè possano affrontare i loro problemi, cercandone soluzioni possibili o appellando a chi possa assisterli con competenza e responsabilità.
Beneficiari diretti del progetto:
Le 121 comunità cristiane, per un totale di circa 20.000 persone in un’area geografica dove chi comanda sono le acque, con un dislivello tra l´alta e bassa marea che raggiunge anche i 3-4 metri.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (4)