A campaign of
Riccardo CollinaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il “tempo è denaro” recita un famoso proverbio. Tempo e denaro che non sono mai abbastanza per soddisfare i nostri sogni e le nostre esigenze... due variabili preziose e legate tra di loro in modo inversamente proporzionale (per far crescere uno impieghi l’altro!). Da questa riflessione nasce il mio progetto al fine di far guadagnare tempo e denaro! Il trading bot che ho sviluppato infatti lavora in modo autonomo con l’obiettivo di far crescere il capitale mentre ci godiamo il nostro tempo! Ho bisogno però del vostro prezioso aiuto per crearne e testarne dei nuovi!
Un trading bot è un programma che gestisce, apre e chiude in autonomia le operazioni di trading che, generalmente vengono effettuate manualmente… non è fantastico?! Il trader di professione, sa bene però che non si guadagna in poco tempo e senza sforzi al contrario, serve tanta formazione, costanza e serietà. Quindi, per creare un buon trading bot bisogna conoscere bene il settore e sapere che la cosa fondamentale è il controllo del rischio e non il guadagno.
Il mio trading bot ha una buonissima percentuale di profitto ma, la cosa più importante è che è in grado di contenere e, quanto più possibile, minimizzare tale rischio. Da considerare oltre al rischio economico, il rischio psicologico, entrambi diversi per ognuno di noi. Il bot lo si può adattare in base al rischio e al capitale di chi lo usa.
Il motivo per cui ho creato un solo bot é la mancanza di capitale… con poco capitale non ho infatti la possibilità di testare più di un bot contemporaneamente.
Esempio di come viene impegnato il capitale del bot:
Ad esempio, se consideriamo un margine per ogni operazione aperta di 300€, questo implica che quando il bot apre 2-3 operazioni usa di fatto tutto il capitale, in quanto bisogna calcolare anche i guadagni/perdite latenti delle operazioni aperte.
Spero tanto di aver trasmesso un po’ della mia passione e di aver passato i messaggi chiave in maniera chiara.
Vi ringrazio per l’attenzione
Grazie molte e spero a presto!
Mi chiamo Riccardo Collina e sono un trader privato oltre che, uno sviluppatore di sistemi di trading, i trading bot. Dall’unione tra la passione per i mercati finanziari e per la programmazione ho creato questo trading bot, testato e funzionante, che sto usando io stesso. Inoltre, creo anche indicatori o oscillatori personalizzati e programmi ad hoc per screening di mercato.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Comments (0)