A campaign of
Comuni VirtuosiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Grazie ai fondi fin qui raccolti (€ 15.000 complessivi, tra sponsorizzazioni, donazioni dirette e risorse dell'Associazione) abbiamo fatto partire il primo ordine, entro 10 giorni da oggi 11 comuni della rete dei comuni virtuosi riceveranno 58 tablet e rispettive SIM che verranno consegnate ai bambini e ragazzi delle scuole del territorio. AIUTATECI A FAR CRESCERE QUESTO NUMERO!
Da uno studio recente si calcola che un bambino su quattro vive in una casa senza un computer e/o la connessione ad internet. Azzerare o ridurre il digital divide in un momento come questo è un aiuto concreto per una fascia di popolazione che soffre molto più di altre l’isolamento di queste settimane.
Abbiamo chiesto ai partner dell'Associazione Comuni Virtuosi di convertire le risorse già impegnate per sostenere la raccolta. Ad oggi hanno accolto il nostro invito, e li ringraziamo, Esper e Chiesi e ZEC. L’abbiamo chiamata “Soccorso digitale”: con le scuole chiuse e i bambini tappati in casa avere un tablet per restare in contatto con il mondo (i propri compagni di classe, gli insegnanti, gli amici) risulta essenziale. Cosa serve: tablet e computer. Con le risorse raccolte ne acquisteremo da donare alle famiglie che ne sono sprovviste. Grazie alla collaborazione degli oltre 130 comuni dell’Associazione Comuni Virtuosi individueremo le famiglie beneficiarie tramite le scuole e i servizi sociali delle rispettive comunità.
Per ogni tablet che riusciremo a donare seguirà una rendicontazione scrupolosa, nel rispetto della privacy dei beneficiari. Daremo i numeri: quanti tablet acquistati e donati, quanti bambini raggiunti, dove verranno distribuiti. Insomma, tutte le informazioni utili per mostrarti che la donazione fatta è andata a buon fine.
Fai una donazione per sostenere il progetto, riceverai il nostro ringraziamento e quello di tutti i bambini raggiunti tramite social e via mail.
RIFERIMENTI UTILI
Tutto sul Festival della Lentezza
Tutto sull'Associazione Comuni Virtuosi
Per info e richieste puoi scrivere a festivalentezza@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Comments (8)