or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

So.De - Il delivery sociale

A campaign of
Rob de Matt

Contacts

A campaign of
Rob de Matt

So.De - Il delivery sociale

Support this project
100%
  • Raised € 25,441.00
  • Target € 25,000.00
  • Sponsors 473
  • Expiring in 21 days to go
  • Type All or nothing  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    11. Città e comunità sostenibili
    12. Consumo e produzione responsabili

A campaign of 
Rob de Matt

Contacts

The project

So.De: So come SOciale, SOlidale e SOstenibile, De come DElivery

Immagina una piattaforma online dove puoi ordinare a domicilio una cena, un libro, una pianta o un prodotto locale. Immagina che su quella piattaforma puoi acquistare i prodotti di botteghe di quartiere, librerie indipendenti, ristoranti, piccoli artigiani.

Immagina che l’acquisto che hai fatto contribuisca a garantire ai rider della piattaforma un contratto equo, una formazione adeguata e tutto l’equipaggiamento che serve per svolgere il servizio. Immagina che la piattaforma ti racconti, in modo trasparente, come si calcola il costo effettivo di consegna e ti dia la possibilità di dare il tuo contributo pagando il giusto prezzo del servizio.

Immagina poi che, ordinando una cosa per te, entri a far parte di un progetto che coinvolge tanti altri e tante altre: un progetto sociale, solidale e sostenibile.

Questo è So.De, il social delivery: sali in sella anche tu?

Chi è So.De?

So.De nasce da un'idea di Francesco, Lucia, Silvia, Elia, Naima e Teresa. Siamo un gruppo di amici e professionisti di Rob de Matt, associazione di promozione sociale e bistrot dall'animo inclusivo e di Meraki - desideri culturali, associazione che si occupa di partecipazione culturale.

Una delle nostre specialità è mettere in connessione persone, risorse e territori, trovando modi innovativi per affrontare le sfide del presente.

Gli obiettivi di So.De

Siamo partiti da questo: negli ultimi mesi abbiamo usato il delivery più spesso, ma non sempre a cuor leggero, consapevoli delle condizioni di lavoro delle grandi piattaforme e del loro impatto sulle persone e le città.

Ci siamo abituati a pagare costi di consegna molto bassi o pari a zero, dimenticandoci così che, se non la paga il cliente, qualcuno quella consegna la deve comunque pagare: contratti senza tutele e senza assicurazioni adeguate per i rider sono la conseguenza di questo “costo invisibile”.

Allora ci siamo posti questa domanda: saremmo più felici sapendo che ogni acquisto recapitato a casa nostra diventasse un’opportunità per:

  • creare posti di lavoro dignitosi,
  • educare al consumo consapevole,
  • supportare botteghe locali, negozianti e artigiani di quartiere,
  • stare dalla parte dell’ambiente?

Noi ci siamo risposti di sì e sappiamo di non essere soli/e. Per questo abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding: per condividere con voi questa piccola grande impresa. So.De spiccherà il volo solo se saremo tanti e tante insieme.

Come partire? Per questa prima fase di avvio, ti chiediamo di contribuire con il gesto più concreto, una donazione.

Ma facciamo un passo indietro, cos’è nel dettaglio So.De?

Cos’è quindi So.De?

So.De è un servizio di delivery sociale che contrattualizza i suoi rider in modo equo e sostiene i ristoranti e le botteghe locali.

Come potrai ordinare su So.De?

  1. Potrai accedere alla piattaforma So.De (che stiamo costruendo qui: www.so-de.it );
  2. Seguire il percorso per ordinare un piatto o un prodotto locale da uno dei ristoranti, botteghe o artisti presenti sulla piattaforma;
  3. Una volta selezionati i tuoi acquisti, potrai inserire l’indirizzo di consegna e scegliere tra le date e le fasce orarie disponibili;
  4. Infine come pagare ? La piattaforma calcolerà il “costo equo effettivo” della consegna, cioè quanto effettivamente costerebbe la consegna dei prodotti acquistati per un rider con un contratto subordinato e le giuste tutele.
  5. E poi? E poi potrai decidere se pagare quella consegna al costo di mercato o se avvicinarti al “costo equo effettivo” pagando un po’ di più ma decidendo tu di quanto!
  6. Solo così ci abitueremo tutti/e piano piano a valorizzare anche economicamente il costo di un servizio etico e di qualità!

E se sei un ristorante o una bottega e vuoi inserire i tuoi piatti o prodotti su So.De?

  1. Potrai accedere alla piattaforma So.De (che stiamo costruendo qui: www.so-de.it );
  2. Seguire il percorso dedicato a ristoranti e botteghe/artigiani/artisti locali, inviare il modulo e aspettare che il team di So.De ti contatti per inserire i tuoi prodotti sulla piattaforma, iniziando così a far parte della community So.De!

E se vuoi semplicemente entrare a far parte della community di So.de sostenendo il progetto?

  1. Potrai accedere alla piattaforma So.De (che stiamo costruendo qui: www.so-de.it );
  2. Scegliere se sostenere il progetto con una donazione o proporre una partnership;
  3. Le donazioni che farai contribuiranno a rendere So.De ancora più solido e garantire contratti equi alle persone che ci lavorano!
  4. Inviare un form per proporre una partnership: il team di So.De ti contatterà in brevissimo tempo per parlarne!

Gli elementi fondanti di So.De:

I community rider

Il rider soddisfa un bisogno concreto sempre più presente nelle nostre città, per questo può e deve essere un’opportunità professionale dignitosa, qualificante e soddisfacente.

Questo vuole fare So.De: creare posti di lavoro per giovani, disoccupati e persone con storie di fragilità all’interno del mondo del delivery, offrendo percorsi di formazione e di inclusione lavorativa.

I rider di So.De saranno “community rider”: veri e propri protagonisti della città, punti di riferimento degli abitanti della comunità-quartiere.

Nei primi mesi di lancio del servizio attiveremo:

- 2 contratti subordinati per 2 community rider di So.De ; via via che cresceremo, ne aggiungeremo di altri!
- 2 percorsi di tirocinio e inclusione lavorativa;

La formazione sarà strutturata in 40 ore articolate in:

  • manutenzione: per imparare a prendersi cura della propria bici e fare le piccole riparazioni quotidiane;
  • codice della strada: per orientarsi al meglio nella città e nei quartieri;
  • comunicazione interpersonale e soft skills: per potenziare le proprie competenze trasversali e gestire le relazioni con la comunità;
  • sicurezza sul lavoro: per poter lavorare con consapevolezza, prestando sempre attenzione alla propria sicurezza.

Non solo pizza!

Con So.De potrai ordinare pranzi e cene, ma non solo: sulla piattaforma troverai libri, piante, abbigliamento, idee regalo, prodotti artigianali e opere di artisti emergenti.

E poi, spettacoli di teatro a domicilio? Sì, in futuro pure quelli, ma andiamo per gradi: un passo alla volta! Iniziamo dagli oggetti che non troveresti mai in una piattaforma di delivery qualsiasi: prodotti fatti a mano e con cura, che con So.De troveranno finalmente la vetrina virtuale adatta a loro.

In questo modo, acquistando su So.De, supporterai anche i negozi di vicinato e le tue botteghe del cuore.

Plastic e smog FREE

Il nostro delivery aumenterà il traffico nelle strade e riempirà di plastica le nostre case? Certo che no!

Uno dei nostri impegni principali sarà dotare chi lavorerà per noi di mezzi a basso impatto ambientale, come bici e cargo bike, ma anche curare il packaging rendendolo 100% riciclabile ed eco-friendly e incentivando l’utilizzo di questi materiali anche da parte delle botteghe che aderiscono al servizio.

Sali in sella anche tu? Insieme dalla prima pedalata!

Se il nostro progetto ti ha incuriosito, ecco a cosa servirà nel concreto la tua donazione di oggi:
- sviluppare la piattaforma digitale dove potrai fare i tuoi acquisti;
- assumere i primi 2 community rider e attivare inoltre 2 percorsi di inclusione lavorativa;
- acquistare 3 biciclette da trasporto e l’equipaggiamento necessario per lavorare in sicurezza;
- procurarci packaging riciclabile ed eco-friendly;
- ampliare la rete di ristoranti, botteghe e artigiani locali che aderiranno alla piattaforma e costruire nuove partnership per far crescere So.De.

Piccola o grande che sia, la tua donazione per noi è fondamentale: se raggiungeremo il nostro obiettivo di raccolta, il Comune di Milano supporterà il progetto aggiungendo il 60% dei fondi. Solo così So.De potrà partire.

Piccola o grande che sia, per ogni donazione abbiamo pensato a una ricompensa speciale, per ringraziarti con quello che ci riesce meglio: cene gustose, cocktail creativi, oggetti artigianali, opere di artisti amici di Rob de Matt.

Alcune ricompense saranno fisse e rimarranno valide per tutta la durata della campagna (fino a esaurimento scorte), altre saranno ricompense straordinarie e compariranno quando meno te le aspetti: non fartele scappare!

Non perdiamoci di vista

Per tenerti sempre aggiornato/a, abbiamo pensato di raccontarti, attraverso i nostri canali social, l’andamento della raccolta giorno dopo giorno. Segui il tragitto di So.De: per i due mesi della campagna ti stupiremo con video, storie e racconti per conoscerci più da vicino.

Se hai voglia di inviarci un commento, un consiglio o vuoi avere qualche dettaglio in più, scrivici a ciao@so-de.it

Grazie e benvenuto/a a bordo di So.De!

--------

Un grazie particolare a:

Questa campagna è il frutto del lavoro di tanti/e che con passione e professionalità hanno dato il loro contributo al lancio di questa campagna. Non possiamo che ringraziarli di cuore, sperando di non dimenticare nessuno:

Team di progetto: Silvia Boniardi, Lucia Borso, Elia Cipelletti, Naima Comotti, Teresa De Martin, Francesco Purpura

Direttivo di Rob de Matt: Edoardo Todeschini, Tommaso Berta, Francesco Purpura

Per l'identità visiva: stardelight*design - Cecilia Di Gaddo con la generosa collaborazione di Rossana Adorno, Martina Ferruzzi, Luna Lanfranconi, Arianna Primavera, Riccardo Ruffolo

Per il modello di sostenibilità del servizio: Elena Perondi

Per l'ufficio stampa: Ilaria Bartolozzi

Per i video: Ananim production, Marianna Avalli, Stefania Balsamo, Chiara Beretta, Cristina Cafagna, Cecilia Campani, Luca Manuel Castillo, Carlotta D’Ambrosio, Giovanni De Bartolomeis, Farmacia Dergano, Alice Ferrari, Giacomina Yndigo Jaky Ferrari, Giulia Fossati, Sara Fraschini, Marco Frigo, Laura Ghislandi, Leo il cavallo, Mamuska, Viviana Marin, Carlo Mauri, Moovie, Opella, Enrico Pittalunga, Cochi Ponzoni, PUNTOMOV, Reactio, Marco Ripoldi, Sandro Roselli, Davide Rovere, Riccardo Ruffolo, Elena Tigiorian, Martina Tisato, Alessandra Tranquillo, Ghila Valabrega e lo Staff di Rob De Matt

Per le foto: Guido Borso, Riccardo Ruffolo, Sarita Sharma

Per il supporto ciclistico: Rossignoli Milano

Per lo sviluppo della piattaforma che sarà: OpenDot

Per l'appassionato accompagnamento al crowdfunding: Agnese Agrizzi - Ginger

Per i suggerimenti e i preziosi consigli: Pierluigi Anselmi, Emiliano Bergonzi, Fabio Buonomo, Jan Burchiellaro Falinsky, Cecilia Dossan, Luca D'Urbino, Gabriella Piccolo, Azzurra Muzzonigro

Per aver scommesso con noi: Comune di Milano

Infine due parole su Rob de Matt!

Dal 2017 Rob de Matt  è un’associazione di promozione sociale, che promuove socialità, qualità della vita, cura e tutela dei più deboli, contrastando le situazioni di disagio. Sosteniamo l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate nell’ambito della ristorazione attraverso corsi di formazione professionale il cui fine ultimo è l’inserimento nell’organico del ristorante.

Durante l’emergenza sociale del primo lockdown abbiamo distribuito pasti e pacchi alimentari a famiglie in difficoltà insieme a Croce Rossa, un progetto che stiamo portando avanti ancora, anche in questi giorni.

So.De per noi è la continuazione naturale di tutto questo impegno.

Support this project

Rewards

Choose this reward
€20.00

Flowering Dergano sulla tua parete di casa

Il festival più bello di sempre, realizzato in collaborazione con Gomma, nella stampa 50x70 offset su carta ecologica dalle sapienti mani di Nabla&Zibe. [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

13 to go
Select
Choose this reward
€30.00

Stampe 50x70, soggetti vari

Le stampe più belle, in offsett su carta ecologica, finalmente disponibili per tutti e tutte. Tre tipologie diverse, chi prima dona prima sceglie! [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

13 to go
Select
Choose this reward
€40.00

Cena speciale a Rob de Matt + spettacolo teatrale “Saga Salsa”

Immagina una cena gustosissima che si sposa con uno spettacolo teatrale fatto apposta per accompagnarsi al cibo della compagnia Qui ed Ora e con Francesca Albanese, Silvia Bandini, Laura Valli, per la regia di Aldo Cassano: cosa di meglio, per ricominciare ad uscire, nell’unire cultura e cibo?

20 to go
Select
Choose this reward
€40.00

Verticalità&fitness - lezioni per cominciare

Desideri conoscere il magico mondo della verticalità e del fitness ma hai bisogno di una prova per capire se fa per te? Giada ti offre l'occasione! Una o due persone per volta, on line o dal vivo a seconda del colore che saremo al momento di farle!

10 to go
Select
Choose this reward
€40.00

Mattonelle di legno decorate a mano dall'artista Bea Barcas

Mattonelle decorative in legno (15x15 cm), utilizzabili come sottopentola, sottovaso, decorazioni da muro. Sono bellissime e stilose, puoi decidere se ritirare la tua mattonella a Rob de Matt oppure venire a firmarla e lasciarla insieme a molte altre per comporre un mosaico e rendere ancora più bello lo spazio!

17 to go
Select
Choose this reward
€50.00

Beviti un cocktail speciale a Rob de Matt e dagli il tuo nome preferito

Buono per un cocktail nuovo scelto da te, studiato insieme al nostro barman di fiducia e con la possibilità di dargli il nome con cui comparirà nella drink list di Rob de Matt per un mese (ma se piace magari anche di più!), l’ideale per dediche romantiche e fantasiose!

Select
Choose this reward
€70.00

Degustazione di birre a Rob de Matt

Impara a conoscere e degustare le nostre birre matte a Rob de Matt e fai amicizia con gli altri partecipanti: con la scusa della cultura birraia chissà cos’altro potrebbe accadere… E se volete, componete una squadra e prenotate un laboratorio tutto per voi! [Il laboratorio si svolgerà in gruppi da 5 persone, in data da concordare]

11 to go
Select
Choose this reward
€70.00

Carnet per 10 birre alla spina/bottiglie 33cl a Rob de Matt

Vuoi esser certo di bere le tue birre alla spina o le tue bottiglie del cuore anche quando hai lasciato il portafoglio a casa e la carta di credito è vuota? Con questa ricompensa non rimarrai mai a bocca asciutta!

37 to go
Select
Choose this reward
€80.00

Degustazione di drink speciali a Rob de Matt

Per allenare le vostre papille gustative e scoprire i segreti di una mixologia perfetta, componete la vostra squadra e prenotate un laboratorio tutto per voi oppure iscrivetevi e conoscerete nuove persone, in ogni caso sarò uno shaker che vi stupirà! [Il laboratorio si svolgerà in gruppi da 5 persone, in data da concordare]

15 to go
Select
Choose this reward
€100.00

"La donna cannone" di Guido Borso

Opera di Guido Borso, fotografo milanese. Stampa inkjet su carta cotone Harman fine art, formato foglio 29,7 cm x 42 cm (A3)

1 to go
Select
Choose this reward
€100.00

2501, opera unica 33x48

Sul muro interno di Rob de Matt, come sui muri di mille luoghi diversi, finalmente in versione da casa, per rendere le vostre pareti un’esposizione unica, stilosa e irripetibile. Fornita in dimensioni 33x48, su carta da disegno Giotto ruvido 224g/mq, 12 opere uniche, originali e firmate. [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

6 to go
Select
Choose this reward
€100.00

Carnet per 10 drink a scelta a Rob de Matt

Assapora i nostri cocktail matti e speciali a Rob de Matt! Quelli di sempre, così come le nuove invenzioni, in un carnet sempre a tua disposizione da sfoderare quando vuoi!

17 to go
Select
Choose this reward
€100.00

Laboratorio di cucina a Rob de Matt + cena inclusa

Impara a cucinare alcuni piatti di Rob de Matt con i nostri chef in un momento individuale e personalizzato e poi gustali con calma qui a Rob de Matt (le bevande sono escluse)!
[durata laboratorio: 3 ore, in data da concordare]

8 to go
Select
Choose this reward
€200.00

Serpente - spray su tela, opera unica

Spray su tela, 30x40 cm, da incorniciare, opera unica, colori d’impatto, da collezione! [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

1 to go
Select
Choose this reward
€200.00

Una cena matta per 4 a Rob de Matt

Un buono per una cena speciale per quattro persone (dall’antipasto al dolce, bevande escluse) cucinata con amore dagli chef di Rob de Matt, l’ideale per mettere intorno al tavolo amicizia e solidarietà!

3 to go
Select
Choose this reward
€300.00

2501, opera unica 50x70

Sul muro interno di Rob de Matt, come sui muri di mille luoghi diversi, finalmente in versione da casa, per rendere le vostre pareti un’esposizione unica, stilosa e irripetibile. Fornita in dimensioni 50x70, su cartacotone Conson da 350g/metroquadro, 5 opere uniche, originali e firmate. [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

3 to go
Select
Choose this reward
€300.00

Laboratorio di cucina a Rob de Matt + ricetta nel menu personalizzata

Un workshop individuale e personalizzato in cui cucinerete un piatto nuovo e speciale al quale potrete dare un nome scelto da voi che comparirà sul menù di Rob de Matt per un mese, ideale per fare un regalo e testimoniare il vostro amore alla persona che più vi fa battere il cuore! [durata: circa 3 ore, in data da concordare]

Select
Choose this reward
€25.00

T-shirt firmata Rob de Matt….e non solo!

La vedevi quest’estate indossata dal nostro staff e te ne sei innamorato? Ora può diventare tua! È la maglietta on brandizzata del tuo posto del cuore, simbolo di appartenenza e solidarietà!

0 to go
Select
Choose this reward
€50.00

Pillole di progettazione

Ti piace il progetto di So.De? Dietro l’immenso lavoro di progettazione c’è (anche) lo zampino di Naima Comotti, progettista e consulente in ambito sociale e culturale. Ti serve una consulenza per le tue attività e progetti? Non farti scappare l’occasione di un suo aiuto in call in offerta speciale a sostegno di So.De!

0 to go
Select
Choose this reward
€50.00

Web marketing - consulenza base

Una consulenza a tua disposizione via telefono, mail, in call, per affrontare ciò che hai sempre voluto sapere su come posizionare il tuo sito in cima alle ricerche, conoscere i trucchi di Google per raccogliere informazioni, imparare a individuare il tuo target e orchestrare una campagna per raggiungerlo o altri temi analoghi da concordare insieme!

0 to go
Select
Choose this reward
€50.00

Più shiatsu per tutti/e

Contro il logorio del lockdown e della vita moderna, fatti coccolare! Tre trattamenti della durata di 1 ora, eseguiti dalle sapienti mani di Niccolò Garufi di Ganga Yoga (ovviamente da concordarsi le date a seconda del colore rosso-giallo-arancione!)

0 to go
Select
Choose this reward
€70.00

Pensiero fluido (come sulla porta di Rob de Matt)

Ogni volta che l’hai visto hai pensato che avresti voluto averlo per te, ora puoi. Solo in 3 ultimissime copie, stampa giclee Etching Museum Hahnemühle 360g, 22x32 cm, non puoi perderlo! [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

0 to go
Select
Choose this reward
€70.00

Servizio cocktails speciale con tazze e sottobicchieri d’autore

Unisci il piacere di una coppia di cocktail tra le nostre specialità con lo stile di una tazza artigianale unica e personalizzata insieme ad un sottobicchiere in legno decorato. I cocktail li finirai subito, tazze e sottobicchieri però rimarranno per sempre tuoi!

0 to go
Select
Choose this reward
€70.00

Laboratorio di cucina a Rob de Matt + cena inclusa

Impara a preparare alcuni piatti di Rob de Matt con uno dei nostri chef e fai amicizia in cucina con gli altri partecipanti al laboratorio, da cosa nasce cosa, no? Ah, ovviamente la cena con i vostri manicaretti (bevande escluse) è parte del pacchetto! E se volete, componete una squadra e prenotate un laboratorio tutto per voi! [Il laboratorio si svolgerà in gruppi da 5 persone, durata: 3 ore, in data da concordare]

0 to go
Select
Choose this reward
€100.00

"In pizza we trust" di Luca D'Urbino

Opera di Luca D'Urbino, illustratore e motion designer milanese. Linoleografia a tiratura limitata, firmata e numerata (2/5). Inchiostro oro su carta Fabriano Black Black 270gr, 20x20cm

0 to go
Select
Choose this reward
€100.00

Life, protect, lov - pezzo unico!

Serigrafia su carta nautica, 30x41 cm, cornice di recupero, una delle immagini simbolo con cui GGT ha fissato in modo indelebile il dramma dei respingimenti in mare e la necessità di salvare e accogliere sempre ogni vita umana! [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

0 to go
Select
Over
€100.00

Modella/o per un giorno!

Hai sempre desiderato un servizio fotografico realizzato da una vera professionista, che ti possa immortalare al meglio (magari anche di famiglia, o con la tua dolce metà) e ti dia una decina di scatti super belli da usare in ogni occasione? Francesca Bianchini, fotografa nel settore moda, sostiene So.De e fa al caso tuo! (data shooting da concordare individualmente)

Over
Select
Choose this reward
€100.00

Una cena matta per 2 a Rob de Matt

Un buono per una cena speciale per due persone (dall’antipasto al dolce, bevande escluse) cucinata con amore dagli chef di Rob de Matt. È l’ideale per un regalo in compagnia, unisci la qualità della cucina, lo stile dei piatti, la sorpresa di un dono sfavillante con la solidarietà e la buona causa del nostro progetto!

0 to go
Select
Choose this reward
€120.00

"Carioca" di SOLOMOSTRY

Opera di SOLOMOSTRY, artista milanese. Serigrafia a 4 colori su carta 200gr Cordenons Astropack, 50cmx70cm, Edizione limitata 21/36, Firmata e numerata. Stampata a mano da Solomostry
2020

0 to go
Select
Choose this reward
€170.00

Human attitude, pezzo unico!

Un cavallo di battaglia nei lavori di GGT, 54x68 cm, serigrafia su carta, cornice di recupero, un pezzo da collezione, un must che non ci si può far scappare! [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

0 to go
Select
Choose this reward
€175.00

Progettazione, consulenza strutturata

Ti piace il progetto di So.De? Dietro l’immenso lavoro di progettazione c’è (anche) lo zampino di Naima Comotti, progettista e consulente in ambito sociale e culturale. Ti serve una consulenza strutturata e approfondita per le tue attività e progetti? Non farti scappare l’occasione di un suo aiuto in call in offerta speciale a sostegno di So.De!

0 to go
Select
Choose this reward
€180.00

Pandemania, la mini-serie!

Sei quadri, 12x15 cm, a colori, in cornici di legno grezzo verniciato, della serie “Pandemania” con cui Ggt ha scandito le immagini, le visioni e il quotidiano dell’anno appena passato. Tutte assieme possono comporre un’intera parete, una mostra personalizzata esclusiva e bellissima! [Nella sezione Media si trova l'immagine dell'opera]

0 to go
Select
Choose this reward
€200.00

Web marketing - consulenza avanzata

Una consulenza a tua disposizione dal vivo, per scoprire tecniche e segreti del web marketing. Gli strumenti che usano i professionisti del settore spiegati e messi in pratica per migliorare le tue strategie comunicative.

0 to go
Select

Comments (290)

Per commentare devi fare
  • MP
    Marco Bellissima iniziativa! In bocca al lupo :)
    • DS
      Daria È un'iniziativa bellissima. Non vedo l'ora che parta! In bocca al lupo.
      • avatar
        Rob de Matt Viva il lupo! Grazie mille Daria :)
        1 day, 16 hours ago
    • avatar
      Claudia Bellissimo progetto che spero si sviluppi in tutta Italia
      • avatar
        Rob de Matt Speriamo Claudia, pedalata dopo pedalata! Grazie davvero!
        1 day, 16 hours ago
    • MM
      Mander Mauro Spero che riusciate a raggiungere i vostri obiettivi! Bravi!
      • avatar
        Rob de Matt Ce la stiamo mettendo tutta! Grazie di cuore Mauro!
        1 day, 16 hours ago
    • avatar
      Tiziana siete meravigliosi!
      • avatar
        Rob de Matt Mai quanto voi che ci sostenete e supportate!!!!
        3 days, 11 hours ago
    • MP
      MARIAPAOLA Grande iniziativa. Bravi!
      • avatar
        Rob de Matt Grazie mille Mariapaola! :)
        3 days, 11 hours ago
    • GC
      Giulia Visto che ormai siete quasi al traguardo bisognerà presto brindare: mi affiderò al grande barman, ma il nome del cocktail voglio che sia FRAXA, grazie.
      • avatar
        Rob de Matt Giulia! Non vediamo l'ora di assaggiare il FRAXA!!!! Speriamo prestissimo!!!
        3 days, 12 hours ago
    • avatar
      Elena A presto a robb de matt :-)
      • avatar
        Rob de Matt Ce lo auguriamo tutti Elena!!! a presto :)
        3 days, 12 hours ago
    • PM
      Pier Vittorio Splendido progetto!
      • avatar
        Rob de Matt Splendidi voi che ci sostenete e credete in noi! Grazie
        3 days, 12 hours ago
    • GS
      Giulia Ci piace questo progetto!
      • avatar
        Rob de Matt Grazie mille Giulia!!!! :)
        3 days, 12 hours ago

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    Vuoi sostenere questo progetto?