oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"Slegato" il film ad impatto ambientale zero

Una campagna di
gabriele donati

Contatti

Una campagna di
gabriele donati

"Slegato" il film ad impatto ambientale zero

Campagna terminata
  • Raccolti € 110,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    12. Consumo e produzione responsabili
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
gabriele donati

Contatti

Il Progetto

Per la produzione del film è stata fatta la scelta di seguire un protocollo green volto a ridurre il più possibile l'impatto ambientale che la produzione del film stesso ha avuto. 
Nel calcolo della produzione di CO2 sono stati tenuti in considerazione i seguenti fattori:
- viaggi effettuati sia per le riprese che per i sopralluoghi e tutti gli spostamenti che finalizzati al film hanno prodotto CO2;
- energia elettrica utilizzata per caricare le batterie dell'attrezzatura e per i computer che sono stati usati nel montaggio;



Attualmente la quantità di anidride carbonica prodotta dal film "Slegato" si può attestare sui 400 kg ed è in continuo aggiornamento sulla base delle attività svolte. Per ora la Co2 è stata bilanciata con la piantumazione di due Tefrosie che durante la loro vita assorbiranno circa 200 kg di Co2 a testa.
Ma non è sufficiente, con questi fondi vorremmo poter assorbire molta più Co2, garantendo che la produzione del nostro film e di quelli che produrremo, non avranno alcun impatto ambientale negativo sulla terra!
A tutti i sostenitori verrà data la possibilità di ricevere il link del film in anteprima, appena la sua produzione sarà terminata.



Il film narra di una delle salite freesolo (slegato) più dure mai effettuate nella storia dell’arrampicata sportiva. Ad effettuare questa salita è stato Alfredo Webber, già salito agli onori delle cronache per aver salito in libera due 9a (il grado massimo mai raggiunto fino ad ora è il 9c) a più di cinquant’anni, evento notevole in quanto le prestazioni massime si riescono ad ottenere in ben più giovane età.
Il film narra della preparazione di questa salita, raccontando le difficoltà sia fisiche che mentali che Alfredo ha incontrato per riuscire in questa rara impresa.
La regia è stata affidata a Gabriele Donati,già vincitore del Festival del Cinema Italiano con il documentario “Alberi” e presente con altre produzioni a numerosissimi altri festival del cinema, ultimo dei quali ricordiamo il Film festival di Trento.



Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    13. Agire per il clima

    Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.