A campaign of
raffaele criscuoloContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Certo l'idea di realizzare cartoni animati non è una novità. Ma realizzare un cartone animato per bambini che oltre a piacere sia molto istruttivo , sicuramente lo è.
L'idea di realizzare cartoni animati istruttivi per bambini mi è venuta da mia figlia, ho notato che se le spiego tramite una favola qualcosa di positivo, lo apprende molto più facilmente.
Ebbene , anche facendo tutto un altro lavoro, ho cominciato a investire i miei risparmi nella realizzazione di cartoni animati per bambini che incoraggino in loro la gentilezza, il far del bene, l'anti bullismo e il mangiare sano.
Ho creato un personaggio di nome Skinny che è un simpatico delfino.
Skinny è un piccolo delfino di 6 anni, molto curioso e con tanta voglia di imparare e scoprire cose nuove. Vive nel colorato Regno di Coral, insieme alla sua mamma, al suo papà, al fratello maggiore Thor e alla sorellina Sophia. E con loro c’è tutta una grande e allegra famiglia di delfini, -tutti con un simpatico cappellino - con cui vivere sempre nuove e divertenti avventure!
Ho cercato e trovato grafici, animatori, doppiatori, musicisti, educatori per bambini.
In un anno di lavoro sono, anzi siamo riusciti a realizzare dieci episodi tutti in lingua italiana e abbiamo cominciato a fare anche il doppiaggio in inglese.
Questo è il primo episodio in italiano La mostra di pittura
Papà Miky con Skinny e il cuginetto Alfred vanno a visitare il museo, dove conosceranno, grazie ad una simpatica guida, i famosi dipinti di VAN POPH, un pittore vissuto circa 200 anni fa, nel lontano Regno di Nederlad. Ed, osservando quei colorati dipinti, anche a Skinny verrà voglia di fare la sua opera d’arte!
e questo lo stesso doppiato in inglese
Anche se sembra facile, realizzare un cartone animato presenta molte complessività, attualmente oltre la mia persona, lo staff completo è composto da 24 elementi , di cui 12 sono i doppiatori
Io ho creato il personaggio, scrivo le sceneggiature delle storie e infine vi descrivo come è nata la idea:
Skinny è nato nell'ottobre 2015 da una idea di Raffaele Criscuolo, sono una di quelle idee che nascono per caso e cambiano la vita.
Una sera come spesso capitava, dovevo leggere una fiaba a mia figlia Sofia che aveva 5 anni, per farla addormentare.
Avevo dimenticato gli occhiali in ufficio e non riuscivo a leggere abbastanza bene il libro delle fiabe, così per non deludere mia figlia , feci finta di leggere e cominciai ad inventare.
Gli raccontai la favola di un delfino giallo di nome Skinny che aveva lasciata la mano alla mamma e si era perso nel mare. L'impresa riuscì e mia figlia si addormentò.
La sera successiva come andiamo a letto, mia figlia mi chiede - Papa' , ma poi Skinny ha ritrovato la mamma ? - , questa frase mi accese la classica lampadina, io mi ero quasi dimenticato cosa avevo detto la sera prima, invece mia figlia si ricordava addirittura il nome... quindi avevo inventato un personaggio per fiabe o cartoni animati!!!
e giusto per farvi appassionare , a voi il secondo episodio
IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
PRESENTAZIONE
Skinny è accompagnato da mamma e papà alla sua nuova scuola: è il suo primo giorno e ad accoglierlo è la maestra Caroline. Conosce i suoi nuovi compagni di classe, ma tra questi c’è ne è uno un po’ monello, di nome Kim. Nessuno vorrà giocare con lui, ma alla fine capirà come farsi perdonare!
I fondi che chiediamo serviranno esclusivamente per avere la liquidità di pubblicizzare skinny il delfino attraverso i social network e stampare il primo episodio come fumetto da regalare nelle scuole. Qui una anteprima di qualche pagina
Se si supera la cifra chiesta, tutto il restante verrà investito nella realizzazione di nuove puntate.
Raffaele, nato oltre 50 anni a Napoli, la città degli inventori e dei sognatori, se è così , sono un napoletano doc.
Attualmente sono un piccolo imprenditore nel campo della informatica, ma la mia passione più grande resta il mondo delle favole per bambini. Lo so che forse è troppo tardi, ma mi piacerebbe creare personaggi per bambini e con skinny penso di aver trovato quello giusto.
questa è la pagina fb dove puoi seguire cosa facciamo su skinny delfino
https://www.facebook.com/skinnydelfino/
e questo è il mio blog
http://criscuoloraffaele.blogspot.it/
e infine i principali componenti dello staff skinny il delfino
Se vuoi scriverci un tuo pensiero, un'idea, un'intuizione o semplicemente vuoi parlare con il "papà" di skinny puoi farlo qui: hopen@libero.it
oppure su facebook
https://www.facebook.com/raffaele.criscuolo
Comments (1)