oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SICILIA A PEDALI film documentario

Una campagna di
Fabrizio Iurato

Contatti

Una campagna di
Fabrizio Iurato

SICILIA A PEDALI 
film documentario

SICILIA A PEDALI film documentario

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
Fabrizio Iurato

Contatti

Il Progetto

Come da locandina il progetto consiste del realizzare un film documentario di una spedizione cicloturistica intorno a l'isola siciliana che documenti e descriva le bellezze paesaggistiche , monumetali, gastronomiche senza tralasciale l'aspetto culturale dell'accoglienza del popolo siciliano. Passeremo per i borghi più famosi ma soprattutto valorizzeremo quei piccoli posti fuori dalle rotte turistiche ma che sono dei veri e propri gioielli di architettura, storia e cultura. C'è poco di programmato. Oltre alle tappe principali andremo ad espolare il territorio facendoci consigliare dagli indigeni come facevano dell'800 gli esploratori del nuovo mondo! Il paragone è un pò esagerato, ma lo spirito sarà quello. Gli errori, le vie senza uscita ma anche le scoperte più belle saranno tutte documentate.

Tutto questo per tracciare una pista che possa essere ripercorsa dai cicloturisti di tutto il mondo promuovendo un turismo lowcost ed ecologico in modo che pedalare in Sicilia sia una tappa obbligata a chiunque faccia cicloturismo.

Questo film documenterà anche il viaggio interiore dei viaggiatori che lo affronteranno, le loro emozioni e la loro interazione con la popolazione ma anche tra loro stessi, mettendo in luce sentimenti, speranze e difficoltà.

L'associazione ha già a disposizione tutto il materiale cicloturistico, ma putroppo ci serve acquistare un camcorder 4k ed un drone, indispendabili per una produzione di qualità.

Oltre alla diffusione tramite youtube proporremo delle chiavette usb3.0 con il film per recuperare fondi da reinvestire in altri progetti.

Per chiunque voglia donare più di 200 euro, oltre alle normali ricompense verrete pubblicizzati nel film stesso tramite il vostro logo di ente o azienda o personale sull'abbigliamento tecnico, sulle borse da viaggio e dovunque possa andare a cadere l'obbiettivo della telecamera. Oltre a ricevere la ricevuta di donazione perchè la possiate detrarre della tasse come la legge prevede in caso di donazioni a onlus.

Grazie a tutti e donate!

Commenti (0)

Per commentare devi fare