A campaign of
Luca AlbertiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il Seravezza Blues Festival è l’unico Festival di musica internazionale gratuito che si svolge in Toscana e si è da subito affermato come uno dei più grandi appuntamenti con il Blues nella regione.
Seravezza, in Provincia di Lucca, è un borgo antico nel cuore della Versilia storica e si trova a pochi minuti da Forte dei Marmi, da Pietrasanta e a 20 minuti da Viareggio. L'aeroporto internazionale di Pisa Galileo Galilei dista poco più di 40 minuti in auto.
Il Festival vive esclusivamente di contributi simbolici da parte della Fondazione Banca del Credito Cooperativo, di piccole donazioni private, di risorse pubbliche della Fondazione Terre Medicee e di sponsor locali.
I fondi raccolti attraverso questi canali servono a coprire le spese di produzione e un contributo economico che il Festival (attraverso l’Associazione Culturale Alexandre Mattei giovane musicista scomparso per una malattia cardiaca a cui è dedicato il Festival) devolve ogni anno in beneficenza all’Ospedale Opa di Massa e ad associazioni musicali sul territorio per l’acquisto di strumenti musicali. Tutto il resto lo raccogliamo con un autofinanziamento dei soci, una lotteria sul territorio, l’affitto a prezzi popolarissimi degli spazi espositivi nell’area Village e da quest’anno con un crowdfunding.
La 1ª edizione del 2015 si aprì con il leggendario GUITAR CRUSHER, la 2ª edizione del 2016 si sono esibiti alcuni tra i nomi più interessanti del panorama blues europeo come MARCOS COLL, TOM BLACKSMITH E JAIME DOLCE.
The Blues’s Village
Quest’anno il Festival si arricchirà di un vero e proprio Villaggio del Blues all’interno del quale si potranno degustare ottime birre artigianali prodotte sul territorio a km zero, prodotti gastronomici locali ma ci saranno anche spazi espositivi e di vendita di strumenti musicali e liuteria, merchandising blues, bike e motorcycles, dischi e vinili.
TUTTE LE INFO
Sito web: http://www.seravezzabluesfestival.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/seravezzabluesfestival/?fref=ts
Comments (2)