or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network we4sport

SENZA VENTO - Cortometraggio

A campaign of
Christian Betti

Contacts

A campaign of
Christian Betti

SENZA VENTO - Cortometraggio

Campaign ended
  • Raised € 60.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Christian Betti

Contacts

The project


Senza Vento è il cortometraggio di tesi di Christian Betti e Nicola Rossi presso l 'Istituto Europeo di Design di Milano del corso di Video Design.

Nella sezione "Gallery" di questa pagina potete trovare varie immagini dei nostri ultimi lavori (Spot, Cortometraggi, Videoclip, ecc...)


SINOSSI : Leo è un ragazzino di 14 anni. E’ sportivo ed innamorato dell’atletica, la pratica sin da giovanissimo mostrando sin da subito grande talento. E’ convinto di voler fare da grande il velocista, come il suo idolo il leggendario Pietro Mennea. I genitori però, ed in particolar modo il padre, sono contro questo suo sogno. Vorrebbero vedere il proprio figlio studiare. Leo però, è veloce, molto veloce e sotto la guida del suo inseparabile allenatore continua a vincere, ed ostinato va avanti per la sua strada, diventando in poco tempo una delle più importanti promesse dell'atletica italiana, finché un giorno un episodio cambierà indelebilemnte la sua vita...


A COSA SERVE IL VOSTRO SOSTEGNO ?

Come dice il motto stesso del film: "Quando la volontà muove ogni cosa" , noi crediamo fortemente nel lavoro di squadra e siccome realizzare un film è un'impresa che non si può compiere da soli, chiediamo l'aiuto di chi, come noi, crede fortemente nel lavoro di gruppo unito e coeso per raggiungere traguardi meravigliosi, tutti insieme !

Senza Vento è un progetto molto ambizioso, sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda il concept stesso del racconto e di ciò che vuole esprimere, sia dal punto di vista tecnico e della sua realizzazione scenografica.

Ogni vostro preziosissimo aiuto ci permetterà di rendere sempre più professionale ed importante il nostro lavoro. L'obbiettivo è di creare un prodotto con una forte morale sullo sport, inteso come scuola di vita . Sarà quindi necessario l'ingaggio di attori professionisti soprattutto per quanto riguarda la figura di Leo e del suo allenatore Mauro. Secondariamente, il vostro sostegno ci aiuterà a ricoprire tutte le spese di trasporto , vitto e alloggia in Emilia-Romagna, la terra dello sport italiano per definizione.

La più grande sfida di questo progetto sarà sicuramente ricreare nella maniera più fedele possibile, gli ambienti che caratterizzano quel piccolo meraviglioso mondo dell'atletica. Molto tempo sarà dedicato allo studio dei costumi , ed ai permessi per poter girare in location adatte , come piste d'atletica, ma anche luoghi lunga la costa romagnola.

Gran parte del budget andrà a sostenere le spese di trasporto dell'attrezzatura video e della troupe . L'intenzione è quello di ambientare il cortometraggio in due regioni italiane: Emilia Romagna e Valle d'Aosta.

Infine, il vostro sostegno ci aiuterà anche e soprattutto nella distribuzione del cortometraggio. E' prevista l'iscrizione del cortometraggio a numerosi importanti festival nazionali . Per lo più, si cercherà per quanto possibile, la distribuzione del cortometraggio, oltre che sulle diverse piattaforme digitali, anche in formato DVD e Bluray .


TONO / STILE E REFERENCES

La storia di Leo, è stata liberamente ispirata a quella di due grandissimi personaggi del mondo dello sport italiano. In primo luogo, alla storia del grande corridore automibilistico Alex Zanardi , che nonostante il suo gravissimo incidente nel 2001, durante una gara negli Stati Uniti, in cui perse l'uso delle gambe, contnuò a correre. Ed ancora oggi, è pilota automobilistico ufficiale per la BMW.

Secondariamente, la storia è stata ispirata al figlio del grande imprenditore e pilota italiano, Enzo Ferrari, Dino Ferrari . Dino fu sin da bambino molto dotato per la matematica e la progettazione automobilistica, ma verso l'adolescenza egli cominciò a soffrire di distrofia muscolare, una malattia ancora sconosciuta all'epoca. Nonostante tutti i tentavi del padre di far curare il figlio, Dino morirà a soli 24 anni, interompendo una promettente carriera di ingegniere meccanico.

Lo stile visivo si ispira a quello di due grandissimi film della storia del cinema: Milion Dollar Baby (2004) capolavoro di Clint Eastwood e il recente film di Stephen Hopkins, sulla storia di Jessie Owens, Race: Il colore della vittoria (2016).


LOCATION : L'inizio del riprese del cortometraggio è previsto per il mese di marzo 2019 e dovrebbero concludersi per il mese di maggio dello stesso anno. Le riprese si svolgeranno prevelentemente in Emilia-Romagna nella provincia di Forlì, e in Valle D'Aosta.


CONTATTI:

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, informazioni e/o eventuali  proposte di collaborazioni riguardante il cortometraggio, non esitare a chiamare o mandare una mail.

Christian Betti (+39) 339.7601617 - Mail: christianbetti@ied.edu - Instagram: @chris_betti47

Nicola Rossi (+39) 388.8729952 - Mail: nicolarossi@ied.edu - Instagram: @nicolared7

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    BANANASPONSOR  BANANASPONSOR È IL PRIMO SOSTENITORE... 🍌 In bocca al lupo
    • avatar
      Christian  Grazie infinite Fido ! Sei il primo sostenitore del nostro progetto, il tuo nome sarà nei titoli di coda. Puoi seguire tutti gli aggiornamenti sul progetto sulla pagina Facebook. Grazie ancora !
      11 months, 3 weeks ago

Gallery

Community