or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sea-Watch - Aiutaci a salvare vite

A campaign of
SEA-WATCH E.V.

Contacts

A campaign of
SEA-WATCH E.V.

Sea-Watch - Aiutaci a salvare vite

Support this project
100%
  • Raised € 70,410.00
  • Sponsors 2306
  • Expiring in 187 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
SEA-WATCH E.V.

Contacts

The project

Missione di soccorso 2020.

Sea-Watch e.V è un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro, fondata nel 2015 grazie all’iniziativa di alcuni volontari e dedicata alle attività di ricerca e soccorso nel Mediterraneo centrale. Da allora abbiamo contribuito al salvataggio di oltre 37.000 persone , con l’impiego del nostro aereo Moonbird, della nave Sea-Watch 3 così come delle navi precedenti, la Sea-Watch 1 e 2.

A giugno 2020, dopo mesi di pausa forzata delle operazioni di salvataggio civile in mare nel Mediterraneo a causa del coronavirus, la Sea-Watch 3 ha finalmente lasciato il porto di Messina per ritornare a salvare persone che le autorità europee preferirebbero vedere morire piuttosto che raggiungere le loro coste. Molto rapidamente è stato evidente quanto fosse urgente la nostra presenza sul posto. Nel giro di 48 ore il nostro equipaggio ha effettuato 3 operazioni di soccorso, salvando un totale di 211 persone. Gli ospiti sono stati poi rapidamente condotti al porto siciliano di Porto Empedocle, dove ora trascorreranno due settimane in quarantena sul traghetto Moby Zazà. Intanto la nostra nuova nave, la Sea-Watch 4, sarà presto pronta per il lancio! Nonostante tutte le restrizioni, i lavori di preparazione procedono a tutta velocità e ci vorranno solo poche settimane prima che la Sea-Watch 4 inizi la sua prima missione. Stiamo facendo tutto il possibile per proteggere ogni vita umana durante questa sfida globale. La pandemia non deve essere una scusa per violare i diritti umani.

Aiutaci a salvare vite

Sostienici con una donazione, una tantum o periodica, e ci aiuterai a coprire i costi di impiego delle nostre navi e del nostro aereo da avvistamento nel Mediterraneo centrale. Perché le nostre missioni richiedono molte risorse. Ma è con il tuo aiuto che possiamo continuare a salvare vite umane!


Dona quello che puoi: il tuo contributo, nella forma che sceglierai, è per noi prezioso e ci permetterà di continuare la nostra attività di soccorso.

Chi siamo

Sea-Watch nasce dalla volontà di privati cittadini e persone della società civile, dal loro rifiuto di stare a guardare le morti e i naufragi delle tante persone che, in fuga dall’inferno libico, rischiano la vita nel tentativo di attraversare il Mediterraneo per raggiungere l’Europa, senza alcuna alternativa di ingresso legale.

Operiamo attività di ricerca e soccorso in mare in un Mediterraneo desertificato dalle navi civili di salvataggio per la volontà di colpevoli politiche anti-migratorie, italiane ed europee.
Ci battiamo per denunciare le quotidiane violazioni dei diritti umani perpetrati sulla pelle di persone arbitrariamente detenute nelle prigioni libiche; donne, uomini e bambini innocenti, vittime di estorsione, stupri, torture, compravendita; una nuova forma di schiavitù che l’Europa avvalla a pochi chilometri dalle sue coste, delegando la gestione della migrazione ad un paese in guerra civile, quale la Libia.

Dal 2015, anno di nascita dell’organizzazione, Sea-Watch ha contribuito a salvare in mare oltre 37.000 persone.

Continuiamo a ripeterlo forte e chiaro: il soccorso in mare non è un crimine, ma un obbligo umanitario!

Segui Sea-Watch e fatti portavoce della nostra campagna:


***Sea-Watch è un'organizzazione senza scopo di lucro registrata in Germania. Su richiesta, possiamo fornire una ricevuta di donazione, ma non possiamo garantire che sarà accettata dal Ministero delle finanze italiano per eventuali detrazioni fiscali.

Comments (337)

Per commentare devi fare
  • MN
    MASSIMO Buon Natale gente :) Grazie per il lavoro che fate, siete grandi :)
    • ab
      ale Faccio questa donazione in ricordo di Luca Manzin, amico scomparso prematuramente e che collaborava con Sea Watch.
      • avatar
        Daniela Un grazie a voi per l'impegno e un abbraccio a chi riuscite a salvare. Daniela
        • MC
          Marcello keep saving lives!
          • avatar
            Enrico Resistenza
            • FC
              Federico Avanti tutta! Non fatevi intimidire dalla moltitudine di ignoranti che avete contro, state facendo qualcosa di importante, anche per loro...
              • MB
                Maurizio Grazie Carola, ma grazie anche a tutti voi.
                • avatar
                  Rita Grazie per il vostro impegno!
                  • avatar
                    Emiliano Siete un'isola di cuore in un mare mosso da onde di cattiveria Forza ragazz* Carola Libera
                    • BP
                      Bruno Bacioni bacioni.

                      Gallery

                      Community

                      Vuoi sostenere questo progetto?