oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SCUOLA INTERNAZIONALE TANGO TEATRO

Una campagna di
Roberta Grova

Contatti

Una campagna di
Roberta Grova

SCUOLA INTERNAZIONALE TANGO TEATRO

SCUOLA INTERNAZIONALE TANGO TEATRO

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Teatro & danza
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    5. Uguaglianza di genere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Una campagna di 
Roberta Grova

Contatti

Il Progetto

Versión española abajo


Tango, patrimonio dell’umanità, che fine ha fatto in questo periodo?
Sono tanti i professionisti che a Buenos Aires e in tutto il mondo vivono del tango e non hanno potuto lavorare. E come tanti altri artisti siamo stati dimenticati.

Mi chiamo Roberta Grova, sono italiana e vivo a Buenos Aires da tre anni. Il tango è la mia vita e mi sono dedicata ad esso anima e corpo, anche attraverso la scuola di Tango Teatro che ho creato: tango-teatro.com.

Diffondere la cultura originale del Tango.
Perchè la scuola di Tango Teatro continui a sopravvivere ha bisogno del vostro aiuto. La scuola di Tango Teatro rappresenta uno studio, una ricerca profonda, un’investigazione nel mondo del tango, portandone alla luce aspetti sociali, storia, cultura, anedotti, una realtà che non tutti conoscono e che è rappresentativa della città di Buenos Aires. Nella scuola creiamo progetti originali, come canzoni e musica inedita di tango, come il ‘Vals de amor’, che potete vedere e ascoltare nel video sotto.



Onorare il tango.
Il mio obiettivo è quello di poter onorare il lavoro di professionisti argentini che collaborano con me, avendo la possibilità di poterli pagare con una certa continuità, in modo da poter realizzare e continuare a creare nuovi progetti.
Riuscendo a raggiungere una cifra consistente, il sogno è anche quello di esibirsi in tours, diffondendo la scuola di Tango Teatro oltre Buenos Aires, in Italia e nel mondo.

La mia passione per il Tango.
Il tango costituisce la mia ragione di vita. E’ per questo che ho scelto Buenos Aires come mia seconda patria. Vivo il tango a 360 gradi, anche se la pandemia ha bloccato molte attività e ha aumentato la crisi del settore. Il tango mi ha coinvolto nel cuore e nell’anima. In questa mia avventura sto conoscendo tante persone che hanno la capacità, attraverso la danza, la musica, il canto, di essere portatori di valori, di dare un messaggio alla società. Usando appunto il Tango Teatro, porto il loro cuore e la loro anima a travalicare i confini e dare risalto alla loro unicità.

Progetti da realizzare.
L’assidua vita e il rapporto con le persone del posto sono un continuo stimolo alla creazione di sempre nuovi progetti.

Noi milongueri amiamo la musica ballabile e la creazione di un disco basato su canzoni di tango che siano facili da ballare è uno di questi progetti che stiamo sviluppando. In questa ottica si inquadra il lavoro con Alexis Lovotti, bandoneonista argentino, con il quale sto creando canzoni e musiche originali di tango.

Tra gli altri progetti di Tango Teatro uno di pronta realizzazione ha come nome  Los Olvidados, che racconta un aspetto sociale della città di Buenos Aires.

Un altro sognoche speriamo, grazie al vostro contributo, di poter realizzare, è quello di diffondere la scuola come centro di ricerca e approfondimento del tango, in Italia e all’estero.

Un altro grande progetto che stiamo realizzando è una milonga che si chiama ITALONGA, in un locale bellissimo situato nella zona di Recoleta, in Buenos Aires. Informazioni in questo link: ITALONGA | Facebook

Versión española

Tango, Patrimonio de la Humanidad, ¿qué ha pasado con este período?
Hay muchos profesionales que viven del Tango en Buenos Aires y en todo el mundo y no han podido trabajar. Y como tantos otros artistas, hemos sido olvidados.

Mi nombre es Roberta Grova, soy italiana y llevo tres años viviendo en Buenos Aires. El tango es mi vida y me he dedicado con cuerpo y alma, también a través de la escuela Tango Teatro que creé: tango-teatro.com.

Difundir la cultura original del tango.
Para que la escuela de Tango Teatro siga sobreviviendo, necesita tu ayuda. La escuela de Tango Teatro representa un estudio, una investigación en el mundo del tango, sacando a la luz aspectos sociales, históricos, culturales, anécdotas, una realidad que no todo el mundo conoce y que es representativa de la ciudad de Buenos Aires. En la escuela creamos proyectos originales, como canciones y música de tango inédita, como el 'Vals de amor', que se puede ver y escuchar en el video abajo.



Honrar el tango.
Mi objetivo es poder honrar el trabajo de los profesionales argentinos que colaboran conmigo, teniendo la oportunidad de pagarles con cierta continuidad, para que podamos darnos cuenta y seguir creando nuevos proyectos logrando así alcanzar una cifra sustancial; el sueño también es actuar en giras, difundiendo la escuela de Tango Teatro más allá de Buenos Aires, en Italia y en todo el mundo.

Mi pasión por el tango.
El tango es mi razón de vida. Por eso elegí Buenos Aires como mi segunda patria. Vivo el tango a 360 grados, aunque la pandemia ha bloqueado muchas actividades y aumentado la crisis en el sector. El tango me ha involucrado en mi alma y mi corazón. En esta aventura mía he conocido a muchas personas que tienen la capacidad, a través de la danza, la música, el canto, de ser portadores de valores, de dar un mensaje a la sociedad. A través del Tango Teatro, resalto su singularidad extrapolando su corazón y su alma más allá de su propia frontera.

Proyectos a llevar a cabo.
La vida asidua con el género y la relación con la gente tanguera me han estimulado a la creación de nuevos proyectos.

Uno de los proyectos que estamos desarrollando es crear un disco de tango con canciones inéditas con ritmo bailable, para expandir el universo de tandas conocidas, aportando música original que refleje la inquietud de los nuevos creadores.En esta perspectiva, se enmarca el trabajo con Alexis Lovotti, cantante y bandoneonista argentino, con quien estoy creando nuevas canciones de tango.

Otro proyecto de Tango Teatro, ya en proceso de realización, tiene como nombre Los Olvidados, que cuenta un aspecto social de la ciudad de Buenos Aires.

Otrosueño que esperamos, gracias a su contribución, poder realizar, es difundir la escuela como un centro de investigación y profundización del tango, en Italia y en el extranjero.

Otro gran proyecto que estamos llevando a cabo es una milonga llamada ITALONGA, en un hermoso lugar ubicado en el área de Recoleta, Buenos Aires. Información en este enlace: ITALONGA | Facebook

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • AG
    Annalisa Complimenti per questo bel progetto. 🌹

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.