oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Save the Made in Italy

Una campagna di
Orlando Pino

Contatti

Una campagna di
Orlando Pino

Save the Made in Italy

Save the Made in Italy

Campagna terminata
  • Raccolti € 310,00
  • Sostenitori 8
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Orlando Pino

Contatti

Il Progetto

Save the Made in Italy

Buongiorno a tutti! Mi presento.

Sono Orlando Pino, ho 26 anni e vivo a Neviano, nel cuore del Salento. 

Sono diplomato e appassionato di vari sport della mente.

Ho una gran voglia di fare, mi impegno molto nel sociale, mi piace risolvere problemi che accomunano tutti. Infatti è proprio per questo motivo che mi trovo a scrivere per questa campagna di crowdfunding, perché vedo come problema collettivo l’estinzione del vero Made in Italy ed è un argomento che coinvolge tutti. Vedo lavori che stanno scomparendo, ragazzi che abbandonano la propria terra in cerca di fortuna all’estero.

Per 4 anni ho lavorato nell’azienda di famiglia, una falegnameria nata 40 anni fa, che con il tempo è cresciuta ed ha unito l’esperienza artigiana a macchine innovative per la lavorazione del legno.

Qui ho potuto apprendere tutto ciò che so in questo settore, ho imparato l’importanza dell’espressione Made in Italy. Ho capito che per definire un prodotto Made in Italy non basta solo produrlo o assemblarlo all’interno della nazione, ma Made in Italy deve significare qualità, garanzia, tradizione.

Io vorrei salvare questi valori e voglio tornare al nostro caro “Fatto in Italia”, bello e ben fatto. 

Elaboro questo progetto in testa da diverso tempo. È ORA DI DARE CONCRETEZZA.

Sogno di creare un esempio di economia che abbia come obiettivo non la massimizzazione del profitto ma la produzione di valori. 

Il mio obiettivo è dunque quello di valorizzare tanti piccoli artigiani con anni di esperienza alle spalle, artigiani di paese che fanno ancora prodotti di qualità con passione. Voglio anche raccontare le loro storie e dare la possibilità a tanti ragazzi di avvicinarsi a questo mestiere, come ho avuto io la fortuna di farlo. Voglio farlo ora, prima che questo mestiere scompaia.

Per valorizzare questo lavoro userò l’esperienza che ho maturato su internet, creando un sito e-commerce dove si potranno acquistare da qualsiasi parte del mondo i prodotti dei nostri artigiani. Usare i social network più comuni sarà indispensabile per diffondere il progetto.

Se ti stai chiedendo perché dovresti investire in un e-commerce se ne esistono tanti al mondo...

Perché questo vuole risolvere un problema sociale. Collezionare e selezionare i migliori artigiani in Italia, diffondere le loro storie e i veri prodotti Made in Italy in tutto il mondo, mettere in relazione artigiani e clienti.

La piattaforma è una combinazione di tradizione italiana, innovazione e design, manodopera italiana e la sua storia, qualità “industriale” 100% Made in Italy.

Contribuisci nel rivalutare l’Italia agli occhi del mondo.

In “Save the Made in Italy” si ritrovano i valori del lavoro, non come sola fonte di reddito ma come elemento fondante di una società migliore e più coerente. Per questo nel progetto ci sarà anche uno spazio dedicato all’apprendimento e diffonderà l’artigianato attraverso l’organizzazione di corsi e eventi.

Diffondere tramite il web il vero artigianato. Inteso come settore in continuo sviluppo e sinonimo di opportunità. Questo è il mio sogno.

Un sogno infatti perché tutto questo non esiste.

Dopo mesi di ricerca e studio sono pronto a lanciarmi in questa stupenda avventura. 

MA DA SOLO NON CI POSSO RIUSCIRE.

Ti ringrazio in anticipo se sceglierai di sostenere questo progetto.

“Save the Made in Italy” è un sogno che accomuna tutti. Insieme possiamo sollevare il nostro paese, partendo dal BASSO e con piccoli passi.

 “Il male assoluto del nostro tempo è di non credere​​​nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. Igiovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte

[Rita Levi Montalcini]

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community