oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Satiri Di Storie Festival III Ed. Festival della Satira

Una campagna di
Letizia Bravi

Contatti

Una campagna di
Letizia Bravi

Satiri Di Storie Festival III Ed. Festival della Satira

Satiri Di Storie Festival III Ed. Festival della Satira

Campagna terminata
  • Raccolti € 970,00
  • Sostenitori 13
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Letizia Bravi

Contatti

Il Progetto

SATIRI DI STORIE FESTIVAL - FESTIVAL DELLA SATIRA

CHI SIAMO

Satiri Di Storie Festival è un festival della Satira e nasce con l'intento di fare cultura promuovendo la satira come forma espressiva e creativa.

Il Festival viene promosso dall'Associazione ricreativa e culturale 18-30 Diciottotrenta, che si occupa sia di eventi culturali che di attività di informativa di tipo sociale ed economico legati alla categoria “Giovani” di età compresa fra 18 e 30 anni.

L'ideazione e la direzione artistica sono a cura di Letizia Bravi, attrice professionista diplomatasi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Dall'esperienza con Maurizio Crozza nel programma Crozza nel paese delle meraviglie, nasce l'idea del Festival.

La Terza Edizione di Satiri Di Storie Festival  - festival della Satira avrà luogo a Piacenza il 13 e 14 settembre 2019.

COSA FACCIAMO

Il Festival, alla sua terza edizione dopo l’ottimo riscontro delle prime due  - che hanno registrato grande entusiasmo e sold out a tutti gli eventi -, promuove una rassegna di eventi culturali e teatrali comici per la città di Piacenza, volti non solo a divertire ma anche a valorizzare, mediante le performances e gli spettacoli, i luoghi e la storia della città.

Quest'anno il festival avrà luogo a Piacenza il 13 e 14 settembre.
In questa occasione, vorremmo programmare, in location desuete e normalmente non aperte al pubblico e alla cittadinanza, diversi eventi, tra cui una mostra della rivista umoristica piacentina del 1900 "Tollein Cuccalla", proiezioni di film a tema satirico, spettacoli di cabaret e di famosi comici italiani, che faranno da guest star per questa edizione.

Hanno partecipato alle precedenti edizioni: Paolo Rossi, Il Terzo Segreto di Satira, Claudio Fois.

PERCHÉ LA SATIRA

In Italia manca un vero e proprio spazio dedicato alla satira, ovvero un momento di riflessione ironica sulla politica e i costumi, aldilà di ogni partito o posizione ideologica. Il timore è che si stia rinunciando, così facendo, non solo ad un tipo di intrattenimento e divertimento ad alto livello, ma anche e soprattutto a momenti di riflessione condivisa sulla politica nel contesto sereno e conciliante della risata umoristica.
Il fatto che manchi in tutto il territorio italiano un Festival ufficiale della Satira rappresenta una lacuna da colmare e che permette alla città di Piacenza di offrire un evento unico ed originale a livello nazionale.
Satiri Di Storie Festival nasce dal tentativo di arricchire l'offerta culturale e teatrale piacentina e mira a fare della città, nel tempo, il polo ufficiale della Satira, con ospiti e guest famosi sempre più rinomati e d'eccezione.


PERCHÉ SOSTENERCI

Mente, cuore e braccia di questo Festival sono tutte di giovani ragazzi/e under 35: vogliamo portare avanti questo progetto in cui crediamo con entusiasmo e realizzare un Festival unico, originale e divertente.

L'ottima affluenza di pubblico e il successo riscontrato nelle passate edizioni ci hanno incoraggiato ad andare avanti per questa strada. Ci siamo convinti che "un giorno senza sorriso sia un giorno perso" e che la Satira sia non solo un'occasione per ridere (degli altri ma anche e soprattutto di se stessi) ma che sia anche un genere di comicità da difendere e valorizzare.

L'obiettivo della campagna crowdfunding è quello di poter offrire un programma ricco di proposte con ospiti rinomati e d'eccezione. In qualità di sostenitore, avrai l'opportunità di contribuire finanziariamente alla fattibilità dell'evento. Aiutaci in questo sogno e in questo progetto ambizioso!
Lo staff del Festival ti sarà infinitamente grato and we'll love you for ever and ever.

PS: Non dimenticare di seguirci alla pagina Facebook satiridistoriefestival e all'account Instagram @satiridistoriefestival!



Commenti (8)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Daniele troppo complicato il meccanismo
    • as
      angela Buon lavoro, ragazzi con forza ed entusiasmo!!!!
      • SB
        Serena Il Festival Satira di Storie ha donato (più di) una risata intelligente a Piacenza! Grazie
        • avatar
          Letizia Grazie a te! :)
          4 anni, 9 mesi fa
      • avatar
        Rosarita un progetto giovane di ragazzi giovani ed appassionati. Li vogliamo aiutare a crescere?
        • avatar
          Letizia :*
          4 anni, 9 mesi fa
      • avatar
        Corrado Donai! Voi? Corrado Calda
        • avatar
          Giusy Bellissimo progetto piacentino!

          Gallery

          Community