oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Satira migrante - vignette clandestine e grafica antirazzista (mauro biani)

Una campagna di
Mauro Biani

Contatti

Una campagna di
Mauro Biani

Satira migrante - vignette clandestine e grafica antirazzista (mauro biani)

  • Raccolti € 5.000,00
  • Sostenitori 317
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Mauro Biani

Contatti

Il Progetto

L’immigrazione, il razzismo e i popoli in fuga raccontati dalle matite di Mauro Biani , autore di satira sociale a tutto tondo che unisce l’attività come vignettista per "Il Manifesto" all’impegno professionale come educatore.

Lo sguardo disincantato e libero di Biani racchiude nello spazio di una vignetta umanità e tragedia, battute graffianti e poesia, arte e politica, bestialità e speranza. Un racconto illustrato dei complessi problemi legati all’integrazione dei migranti in Italia, realizzato anche con gli strumenti del "data journalism" e la rielaborazione grafica dei dati di realtà raccolti nel "Dossier Immigrazione" IDOS/ UNAR e nelle statistiche ufficiali, dove si conta oggettivamente ciò che spesso viene misurato da pregiudizi soggettivi.

"Satira Migrante" è un volume no-profit realizzato dall'associazione culturale Altrinformazione , fondata nel 2009 dallo stesso Biani e da un gruppo di autori che hanno deciso di scommettere sulla possibilità di fare editoria senza padroni, padrini, partiti, prestiti bancari e pubblicità.

Il volume "Satira Migrante" sarà realizzato in una edizione a tiratura limitata, con il lancio ufficiale previsto per il 20 febbraio, giornata ONU della giustizia sociale, e presentazione ufficiale della pubblicazione prevista per il 20 giugno, giornata mondiale del rifugiato per le Nazioni Unite.

Al termine della raccolta sottoscrizioni, ogni quota da 10 euro da' diritto a ricevere una copia del libro "Satira Migrante" spedito a casa come piego di libri. Per spedizioni tracciabili con Paccocelere 3: aggiungere una quota extra da 10 euro al numero delle quote corrispondenti ai libri richiesti.

Per le spedizioni all'estero: vanno conteggiati i costi di spedizione aggiungendo una quota extra al numero di quote corrispondenti ai libri richiesti.

Per informazioni e contatti: satiramigrante@mamma.am

Commenti (25)

Per commentare devi fare
  • MM
    Maria Emanuela  non ho capito se ho prenotato o no : prima ho cliccato prenota etcetc , poi mi sono iscritta ... poi mi è stato chiesto di iscrivermi .... ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma della prenotazione ...forse ho sbagliato qualcosa ?
    • avatar
        TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO AL PROGETTO RICEVERANNO A CASA UNA COPIA DEL LIBRO PER OGNI QUOTA DA DIECI EURO SOTTOSCRITTA. SE NON AVETE INDICATO UN INDIRIZZO POSTALE COMPRENSIVO DI CAP IN FASE DI REGISTRAZIONE SIETE CORTESEMENTE INVITATI AD AGGIORNARE I VOSTRI DATI SU "PRODUZIONI DAL BASSO" O IN ALTERNATIVA A SCRIVERE A SATIRAMIGRANTE@MAMMA.AM INDICANDO IL VOSTRO INDIRIZZO POSTALE.
      • MU
        Marco  La mail inviatami dice "nessuna ricompensa selezionata", ma io invece ci terrei ad avere le tre copie del libro.
        • MM
          Marco  Ciao Mauro l' Ass. Cult. PoieinLab (www.poiein-lab.eu) è felice di supportare il tuo progetto, per questo abbiamo raccolto 10 quote fra i soc*. Un caro saluto e avanti tutta!
          • MS
            Marcella  in bocca al lupo, Mauro
            • fp
              francesca  mi pare il minimo dopo tutte le meraviglie di cui usufruiamo gratuitamente su facebook :)
              • Dl
                Daria  Non si può perdere un lavoro di Mauro Biani, tutto qua! :-D
                • Dl
                  Daria  Non si può perdere un lavoro di Mauro Biani, tutto qui! :-D
                  • PM
                    Pierfrancesco  grande Mauro, complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo per il progetto!
                    • avatar
                      Vittorio  Ho avuto la fortuna di conoscere Mauro Biani tempo fa. Grazie a lui ho avuto quell'imput che mi mancava per ricominciare a fare satira. Non lo dimenticherò mai. Grazie Mauro!

                      Gallery

                      Community