oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sartoria itinerante

Una campagna di
Lorenzo Bertocchi

Contatti

Una campagna di
Lorenzo Bertocchi

SARTORIA ITINERANTE

Sartoria itinerante

  • Raccolti € 233,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Design & tecnologia

Una campagna di 
Lorenzo Bertocchi

Contatti

Il Progetto

Ciao, mi chiamo Lorenzo, ho 34 anni e sono un sarto da 16.

Da due anni ho aperto una sartoria a Massa, nell'alta Toscana, un piccolo tempio del Made in Italy (o Made in Massa, come mi piace dire!) che sta riscuotendo un grande successo e di cui sono molto entusiasta. Durante la mia carriera ho avuto l’occasione (e l'onore) di disegnare abiti per molte celebrità, da Jack Nicholson a Nicolas Sarkozy, dai Franz Ferdinand a Lionel Messi, passando per diversi sceicchi e principi arabi, ma ho anche scoperto che il mio lavoro porta via troppo tempo all'altra mia grande passione: viaggiare!

Così è nato il progetto SARTORIA ITINERANTE .

Sono innamorato del mio lavoro e so per certo che non lo lascerò mai, ma non voglio nemmeno rinunciare a viaggiare, quindi, visto che, al contrario della maggior parte delle sartorie, sono davvero io a cucire tutti i capi, perché non provare ad unire le due passioni? Ho studiato e brevettato dei modelli di maglie, t-shirt, maglioni, pantaloni e accessori dalla modellistica complessa che però si prestano ad essere cuciti in pochissimo tempo, non dovendo così risparmiare sulla materia prima, ovvero i tessuti, che sono e saranno sempre rigorosamente italiani e di alta qualità. L'obiettivo della mia Sartoria Itinerante è quello di “toccare” prima le più importanti città italiane e poi le varie capitali europee, portando l'alta Sartoria e il Made in Italy in giro per il mondo. L'idea è quella di partecipare ad eventi, fiere e festival locali, parcheggiare il camper, aprire i portelloni, tirare fuori la mia Singer e realizzare sul posto il capo scelto dai clienti tra una vasta gamma di modelli e tessuti. Con la promessa di consegnare il capo, rigorosamente su misura, in una ventina di minuti di media.

Se siete interessati a fare una donazione per il mio (futuro) pulmino, a sponsorizzare la mia avventura o siete semplicemente curiosi di conoscere le mie collezioni e approfondire la mia storia, contattatemi. Io intanto, continuo a cucire! Grazie, Lorenzo.

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • AF
    Alessio  Forza Loreeee(ps: ricordati le calamite dei posti che visiti!✌️)
    • aa
      angelo  Sosteniamo la Sartoria Itinerante perché conosciamo la bravura di Lorenzo, la sua passione e il suo amore per i tessuti d'eccellenza. Supportiamo un amico, un giovane artigiano e un grande sarto...augurandogli di riuscire a portare suoi capi unici in giro per l'Italia e per il mondo! Angelo e Serena
      • OR
        Onde  Search your waves
        • avatar
          Lorenzo  Grazie di cuore Fra!!!
          8 mesi, 1 settimana fa

      Community