or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Samuel, la vita ricomincia a 18 anni

A campaign of
Matteo Bassoli

Contacts

A campaign of
Matteo Bassoli

Samuel, la vita ricomincia a 18 anni

Campaign ended
  • Raised € 1,345.00
  • Sponsors 18
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
Matteo Bassoli

Contacts

The project

Samuel è arrivato in Italia minorenne, solo, e ora ha ottenuto un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Marta ha deciso di aprire le porte della sua grande e colorata casa al giovane Samuel, aiutandolo a sentirsi a casa, anche lontano da casa. Ora hanno bisogno di un piccolo aiuto!

Siamo una famiglia allargata con ragazzi da varie parti del mondo. La casa è grande e dunque c’è anche posto per Samuel, ragazzo del Ghana diciottenne, simpatico e molto sveglio. Samuel è arrivato in Italia minorenne, solo, e ora ha ottenuto un permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Mi diverto un sacco con lui a inventare oggetti e ristrutturare, è un ragazzo curioso, intelligente e creativo. Ad esempio abbiamo fatto un “grattacielo” in pallet per il nostro piccolo pollaio. Si prende anche cura del terrazzo e dei fiori.

Samuel è inserito in un percorso di formazione professionale e ancora per un anno sarà impegnato. Poi sicuramente troverà un lavoro e l’autonomia che desidera.

Ha dunque ancora bisogno di un aiuto economico per poter fare alcune cose per lui veramente importanti quali comprarsi il cibo, fare sport, fare delle visite mediche.

Marta

Sono arrivato in Italia 3 anni e mezzo fa dal Ghana dopo un viaggio difficile e pericoloso e tramite Refugees Welcome sono stato accolto in una famiglia divertente. Ho una stanza bellissima e i miei coinquilini sono simpatici e allegri.

Io voglio finire la scuola e poi andare a lavorare. Studiando non ho modo di poter guadagnare e chiedo il vostro aiuto per poter terminare i miei studi e coprire le spese per la quotidianità: trasporti, sport, cibo, visite mediche, e il mio personale contributo in famiglia.

Samuel

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • FA
    Fabio  Forza Samuel!
    • sf
      sonia  Tanti auguri per il tuo futuro. Che possa darti tutto ciò che desideri. Buon Natale a te e alla tua famiglia ospitante