or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Samia e l'Isola dei Pesci Rondine

A campaign of
Boris Bertolini

Contacts

A campaign of
Boris Bertolini

Samia e l'Isola dei Pesci Rondine

Samia e l'Isola dei Pesci Rondine

Campaign ended
  • Raised € 265.00
  • Sponsors 5
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Boris Bertolini

Contacts

The project

"Samia e l'Isola dei Pesci Rondine" narra la storia di Samia e di cosa l'abbia costretta, con la sua famiglia, a lasciare la sua amata casa per imbarcarsi in un viaggio irto di pericoli alla volta dell'isola di Dusa e della serenità; tuttavia le forze del male che l'hanno obbligata a scappare non le renderanno la vita facile nemmeno per mare ...

Tratto dall'omonimo racconto di Agata De Nuccio, "Samia e l'Isola dei Pesci Rondine" affronta in modo delicato e toccante ma realistico il dramma dei migranti. Senza false ipocrisie o pietismi, questo cortometraggio ha l'ambizione di parlare ai bambini di un tema importante e di attualità.

Il progetto, un cortometraggio in 2D della durata di 30 minuti, è principalmente indirizzato ai bambini delle ultime classi della scuola primaria, ma in realtà si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare di questo argomento in modo lucido ed onesto. Questo film verrà utilizzato come parte del materiale didattico utilizzato da Agata De Nuccio durante i suoi incontri/laboratori con i bambini delle scuole primarie.

Il cortometraggio verrà realizzato dalla casa di produzione "Nuvole & Strisce", giovane e dinamica realtà produttiva milanese attiva da anni nel mondo della produzione di audiovisivi, e dalla esperienza internazionale. Questa campagna di crowd-funding è pertanto finalizzata alla raccolta dei fondi necessari alla produzione del cortometraggio stesso.

L'immagine riportata è tratta dalla copertina del volume "Samia e l'Isola dei Pesci Rondine", edito per i tipi di OFFICINA GRAFICA EDIZIONI

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Giulia Complimenti per l'iniziativa!

    Gallery

    Community

    None