A campaign of
Casa AupaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Una tromba d’aria ha attraversato anche il villaggio del sole e le ombre sotto cui tutti ci mettevamo durante il social Garden non esisteranno più.
Il palco su cui sono saliti Giorgio Poi, Pop X, Colombre, Maria Antonietta, Ought, Uochi Toki, Fare Soldi, e tantissimi altri è distrutto.
L'impianto elettrico esterno seriamente danneggiato.
Il chiosco in cui ci siamo incontrati e abbiamo parlato davanti a una birra ha il tetto frantumato, il cavo che teneva in fresco il vino spezzato, portandosi via un pezzo del baretto.
I danni sono pesanti: più o meno 10000 € più tutto quello che non riusciremo a incassare negli ultimi mesi di questa strana e difficile stagione. Siamo stati fermi 4 mesi e siamo ripartiti solo da 1 e già abbiamo uno stop.
I costi come sapete erano già tanti per fare fronte alle disposizioni per fermare l’epidemia e il mutuo a fine anno salvo sorprese ci aspetta.
Vi chiediamo di credere in Cas’Aupa ancora una volta e di darci una mano come potete: una piccola donazione, un paio d’ore del vostro tempo, una condivisione per far girare questa raccolta fondi.
Anche stavolta ripartiremo e continueremo a fare, diffondere, incontrarci.
Daje
Cas*Aupa nasce nel 2009 dalla volontà di ragazze e ragazzi di ritagliarsi uno spazio per la creatività giovanile, per altro in un quartiere periferico della città di Udine come il Villaggio del Sole, attraverso il recupero di un immobile dismesso da anni.
L’associazione, dopo il progressivo restauro, utilizza una parte dell'immobile sito in Via Val D'aupa come luogo di aggregazione intorno alla promozione di stagioni musicali, ormai alla undicesima.
L’associazione gestisce una sala concerti con capienza di 100 persone, una sala prove attrezzata e una serigrafia e ospita al suo interno altre associazioni di giovani under 35.
Cas*Aupa è gestita in modo volontario dai suoi soci e si impegna a promuovere e ospitare attività di aggregazione e di scambio culturale: conferenze, workshop, mostre, seminari, concerti.
Sono stati organizzati workshop di stampa serigrafica, intaglio del legno, lavorazione di ceramica, pittura, arte creativa, oltre che di graphic design e produzione musicale.
Dal 2009 ha organizzato più di 400 concerti e 300 eventi in regione e conta 3500 soci, nella fascia d’età tra i 25 e i 35 anni. Dal 2015 è organizzatore della rassegna Dissonanze, sostenuta negli ultimi 6 anni dalla Fondazione Friuli e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Nel 2018 Cas*Aupa vince il bando Funder 35 (promosso dalla Fondazione Cariplo e da Fondazioni bancarie in tutta Italia) che premia le migliori realtà culturali a livello nazionale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Comments (89)