A campaign of
Olivier Turquet Bravard de la BoisserieContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Finalmente pubblichiamo in italiano il più bel libro sui nativi americani che potrete leggere, che ci comunica la saggezza degli insegnamenti sacri e l'amore per tutto il creato, necessari per una vita di armonia e felicità, basata sullo Spirito Vivente.
Contribuisci alla traduzione e stampa di questo imperdibile gioiello letterario, riceverai il libro a casa tua appena sarà pubblicato.
Il libro di sherri Mitchell “Sacred Instructions - La saggezza indigena, per una trasformazione fondata sullo Spirito vitale” è un invito a sollevarsi e agire per salvare il pianeta e tutti gli esseri viventi, per tornare a vivere insieme in armonia ed equilibrio secondo gli insegnamenti sacri dei suoi antenati.
Quando i conquistatori bianchi hanno invaso le loro terre, hanno imposto anche il loro modo di vivere basato sulla sopraffazione e la conquista e che ha portando alla distruzione delle basi fondamentali per la sopravvivenza. E che è il modo in cui stiamo vivendo, noi europei, da millenni.
In questo libro Sherri ci racconta gli insegnamenti degli antichi, e le profezie per il futuro. E il futuro è ora. Ora è il momento in cui siamo al bivio e dobbiamo scegliere se unirci ai popoli di tutti colori del mondo e lottare per riportare l'equilibrio e la salute oppure fare finta di niente e accettare la distruzione dell'ecosistema e della vita sulla terra.
Gli insegnamenti sacri sono descritti da Sherri basandosi sulla sua esperienza personale, descrivendo gli stili di vita e le tradizioni che la sua tribù è riuscita a conservare, nel territorio nativo nel Maine canadese, sulle rive del fiume Penobscott.
Queste storie tramandate da tempi antichi, non sono solo narrazioni, gli anziani continuano a vivere nelle storie che si tramandano, e i giovani sono nati nelle storie che li hanno immaginati 7 generazioni addietro, quello che avevano immaginato, sognato, avviene oggi, in quello che era il loro futuro.
Sherri Mitchell è una nativa americana il suo nome è Weh’nα Hα’mu’ Kwasset (She Who Brings the Light), nativa Wabanaki nel Maine canadese, sulle rive del fiume Penobscott. Ha conseguito la laurea presso l'Università del Maine e ha conseguito il dottorato in giurisprudenza e un certificato in diritto e politica delle popolazioni indigene presso il James E. Rogers College of Law dell'Università dell'Arizona. Nel 2015 ha ricevuto lo Spirit of Maine Award, per l'impegno e l'eccellenza nel campo dei diritti umani internazionali. Nel 2016, il ritratto di Sherri è stato aggiunto alla stimata serie di ritratti, Americans Who Tell the Truth, dell'artista Robert Shetterly. Inoltre, ha ricevuto il premio Hands of Hope 2017 dal Centro per la pace e la giustizia del Maine orientale.
dicono di questo libro:
Una narrazione della saggezza indigena che fornisce una mappa stradale per lo spirito e una bussola di compassione per l’umanità. Attingendo alla conoscenza ancestrale, nonché alla sua esperienza come avvocato e attivista, Sherri Mitchell affronta alcune delle questioni più cruciali per noi, come la protezione dell'ambiente e i diritti umani. Per coloro che cercano il cambiamento, questo libro offre una serie di valori culturali che preserveranno la nostra sopravvivenza collettiva per le generazioni future.
Sacred Istruzioni è una tabella di marcia per coloro che potrebbero essersi persi e nemmeno rendersene conto. La prosa inquietantemente bella di Sherri Mitchell onora davvero la tradizionale saggezza dei nativi americani che condivide con noi lettori... Le sue parole sono state come una medicina per il mio spirito e non ho dubbi che lo saranno anche per gli altri.
- D.J. Vanas (Nazione Odawa)
“La saggezza di questo libro coraggioso è profonda e stimolante.”
- Peter A. Levine, PhD, autore di Walking the Tiger
“Per molti lettori, questo libro rivelerà i primi passi verso un processo di scoperta di sé e consapevolezza spirituale…”
- Robert A. Williams, Jr., copresidente del programma di diritto e politica dei popoli indigeni dell'Università dell'Arizona e autore di Savage Anxieties
L'indice del libro:
Parte prima: costruire le fondamenta
Canzoni di creazione
L'amore di migliaia
Parte seconda: comprendere il sentiero ribelle
Dove siamo adesso?
Come siamo arrivati fin qui
Dolore, trauma e intimità
Trasformazione dei conflitti
Diritti e responsabilità: Abbracciare l'equilibrio
Decolonizzazione
Porre fine alla nostra dipendenza infantile
Attivismo di conquista
Le donne sono le portatrici d'acqua dell'universo
Parte terza: immaginare il percorso da seguire
Dall'attrazione alla co-creazione cosciente
Maestri e insegnamenti
La coltivazione dei guerrieri
Parte quarta: tornare indietro e andare avanti
Valori culturali fondamentali
Lo stile di vita indigeno
I quattro fondamenti dell'autodeterminazione
Società
Vivere nel tempo della profezia
La presentazione del libro da parte dell'autrice:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (7)