A campaign of
Arci La QuerciaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
La Birreria dell'Estate Cinisellese è uno spazio di incontro e condivisione, musica, divertimento e riflessione, dedicato ai giovani e al loro protagonismo.
È un luogo gestito interamente dai volontari di Arci La Quercia, che hanno scelto di mettersi in gioco per contribuire alla costruzione di una città viva, in cui i giovani possano conquistarsi i loro spazi e proporre attività culturali, musicali e di dialogo.
Per 10 anni la Birreria ha rappresentato un punto di riferimento per i giovani del Nord Milano nel periodo estivo: venti giorni di concerti ad ingresso gratuito in cui si sono esibite tantissime band emergenti locali, un tendone sotto il quale cenare e bere, e un piccolo spazio espositivo.
Tra il 2014 e il 2018, per cause di forza maggiore, l'attività della Birreria si è fermata.
Grazie al supporto dell’associazione Polis, vorremmo tornare quest’anno a proporre il nostro spazio giovani all’interno della festa “Estate Cinisellese”, per ricordare che NOI CI SIAMO, e che conquistarsi luoghi di incontro e aggregazione è importante oggi più che mai.
Quello che presentiamo è quindi il rilancio di uno spazio di aggregazione sociale, in un comune di periferia come Cinisello Balsamo. La forza del progetto sta nella sua capacità attrattiva per i giovani del territorio, e soprattutto nella capacità di convogliare le energie dei giovani volontari in una attività nella quale sono protagonisti, dalla A alla Z.
Questo crowdfunding ha l'obiettivo di aiutare il Circolo nell'acquisto di una tensostruttura 8x8m che permetta in futuro di abbattere i costi di organizzazione degli eventi
Comments (19)