A campaign of
Istituto d'Istruzione Superiore "G. Vallauri"ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Siamo un gruppo di 20 ragazzi del triennio della Scuola Superiore I.I.S. G. Vallauri di Fossano. Studiamo materie informatiche e abbiamo deciso di provare a mettere in pratica i concetti studiati, applicandoli in special modo alla robotica, settore in cui l’Italia è la terza maggiore esportatrice al mondo.
Con l’aiuto di docenti molto qualificati abbiamo deciso di partecipare alla gara “Explorer” della Romecup, competizione nazionale di robotica che ha luogo a Roma. Qui dei robot, costruiti da diverse squadre secondo specifici criteri, dovranno destreggiarsi in maniera autonoma all’interno di un campo, evitando molteplici ostacoli e riconoscendo gas o luci.
Crediamo che questa esperienza possa aiutarci a sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro e in particolare per la grande industria robotica, gioiello dell’economia italiana.
Svilupperemo diversi robot all’interno dell’istituto, sia per utilizzo interno, sia per determinare quale possa essere il candidato favorito per la vittoria della Romecup. La realizzazione di questi prodotti di artigianato, però, richiede molte volte l’utilizzo di materiali o strumentazioni sofisticate, per queste ragioni vorremmo arricchire il nostro “giovane” laboratorio di robotica. La nostra raccolta fondi sarà quindi finalizzata a supportare le spese che affronteremo a breve per l’allestimento del laboratorio, completo e funzionale, utilizzabile da noi e le generazioni che ci seguiranno.
Tra i componenti e servizi che andremo ad acquistare con i ricavati della raccolta vi sono:
1) Kit base robot, sensori, motori
2) Strumentazione di base per l’elettronica
3) Stampante 3D
4) Attività di formazione per utilizzare materiali e strumenti al meglio
5) Attività di laboratorio
6) Materiali per organizzare gare all’interno dell’istituto
Le ricompense per le donazioni saranno ritirabili presso l’istituto e verrà organizzata una giornata open day per l’esposizione dei primi realizzati, ricevere chiarimenti e poter vedere di persona ciò che accade nel laboratorio di Robotika!
Per maggiori informazioni CLICCA QUI
Comments (0)