A campaign of
CIRCOLO AUSER BLOW UP PORTELLOContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
RIPARTIAMO PIÙ FORTI
Aiutaci a riprendere il nostro cammino dopo il furto al Circolo Blow Up.
Nella notte tra il 10 e l’11 aprile, il nostro circolo è stato oggetto di un furto con scasso. È tanto il dolore che proviamo nel vedere colpito in questo modo uno spazio costruito con cura e passione, soprattutto dopo l’inaugurazione del giardino per la nuova stagione di eventi, avvenuta solo pochi giorni prima.
Ma è tanto anche l’aiuto che abbiamo ricevuto. Grazie ad alcuni membri del vicinato, il furto è stato più contenuto di quello che i ladri avrebbero voluto che fosse. Già durante la notte, persone del quartiere sono accorse per sistemare quanto era rimasto dalla fuga dei ladri e dalla mattina successiva in tantissimi si sono resi disponibili per aiutarci a riparare i danni.
Il Portello ha mostrato il suo volto più autentico: una comunità viva, che resiste, si prende cura dei suoi spazi e si rialza insieme.
Questo furto ha colpito un lavoro collettivo fatto di fatica, cura e sogni: la costruzione della nuova casetta, la pulizia del giardino e del palco, la programmazione culturale, sociale e politica. Ma noi non ci fermiamo. Il Blow Up rimane un posto sicuro di solidarietà e confronto, un luogo attraversato da giovani, anziani, studenti e lavoratori, in cui stare insieme, riflettere, condividere, lottare.
Questo furto ci ha colpiti duramente ma è un'occasione per ripartire più forte e farlo ancora una volta insieme. Purtroppo i danni e il furto superano le migliaia di euro, soldi preziosi per noi per poter rendere il nostro spazio accessibile a chiunque, per mantenere la nostra programmazione culturale e per poter organizzare la seconda edizione della Sagra del Portello.
Per questo abbiamo attivato una raccolta fondi: ogni contributo, anche piccolo, ci aiuterà a far ripartire le attività del circolo, recuperare quanto perso e continuare a coltivare spazi liberi, aperti e condivisi. Non c'è una cifra adeguata o minima. Per noi ogni aiuto è prezioso. E se non avete la possibilità di donare, potete sostenerci in altro modo: condividete la raccolta fondi, passate al circolo alle nostre iniziative, diventate volontarie o volontari dei nostri festival!
Siamo certi che insieme ripartiremo più forti!
Il Circolo vi ringrazia.
P.S.: c'è la possibilità di donare anche tramite PayPal ma questo sito crea un po' di problemi. Se volete donare con PayPal cercate il nostro nome @circoloblowup direttamente dalla piattaforma di PayPal! Grazie <3
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Comments (8)