or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

RipARTiamo- Eventi culturali dal basso per la Valdelsa

A campaign of
Associazione La Scintilla

Contacts

A campaign of
Associazione La Scintilla

RipARTiamo- Eventi culturali dal basso per la Valdelsa

RipARTiamo- Eventi culturali dal basso per la Valdelsa

Campaign ended
  • Raised € 5,425.00
  • Sponsors 88
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture

A campaign of 
Associazione La Scintilla

Contacts

The project

RipARTiamo –  Eventi culturali dal basso per la Valdelsa

IL PROGETTO

Il progetto RipARTiamo ha l’obiettivo di raccogliere risorse per la realizzazione di eventi e spettacoli in Valdelsa, nel cuore della Toscana, in provincia di Siena, tra Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa dopo l'emergenza Covid. Il progetto nasce da un processo partecipativo realizzato nel gruppo Facebook “Valdelsa Terra di Cultura” che in poche settimane ha aggregato circa 500 persone. Un gruppo nato sull’onda dell'emergenza sanitaria e la chiusura di tutte le attività composto da appassionati di cultura, operatori culturali, artisti, volontari di associazioni che si occupano di cultura in Valdelsa.  Attraverso la discussione dei membri in specifici sottogruppi sono stati selezionati il nome della campagna e la piattaforma, attualmente vengono raccolte le proposte “dal basso” di spettacoli  che siano di qualità e realizzabili dal punto di vista normativo e che andranno ad arricchire l’offerta culturale in Valdelsa in questi mesi.

COSA VOGLIAMO

Vogliamo contribuire, in un momento in cui le istituzioni hanno meno disponibilità economica, ad arricchire l’offerta culturale del nostro territorio e a far ripartire le attività culturali di base.

QUANTO CI SERVE

Abbiamo come obiettivo 5000 euro, ma più raccoglieremo, più spettacoli e attività culturali riusciremo ad organizzare.

COME SPENDEREMO I SOLDI RACCOLTI

I soldi verranno raccolti dall’Associazione La Scintilla e verranno poi consegnati, insieme alle proposte di spettacolo emerse dal gruppo “Valdelsa Terra di Cultura” agli assessori  alla cultura di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi. I soldi verranno spesi per realizzare, tra agosto e settembre 2020, spettacoli e attività culturali per realizzarne il materiale promozionale e la comunicazione.

ASSOCIAZIONE LA SCINTILLA

La Scintilla è un’associazione molto attiva nel territorio valdelsano. Vive per accendere possibilità e idee, dialogo e partecipazione. Sa che la cultura, l’educazione, la relazione, l’essere con e per gli altri sono il fondamento della vita civile. Incontri, presentazioni, corsi, concerti, passeggiate con l’arte, intreccio di esperienze e di linguaggi sono la sua missione (su Facebook “La scintilla” https://www.facebook.com/la.scintilla.poggibonsi/ ).

Comments (9)

Per commentare devi fare
  • LG
    Luca Una bellissma iniziativa
    • avatar
      Matteo Forza ragazzi!!!
      • CB
        Cristiano Iniziativa molto bella!
        • CM
          Chiara Complimenti per l'iniziativa, non vediamo l'ora di vederne i frutti!
          • CC
            Conforti Ottima iniziativa
            • SM
              Sauro Tante belle cose da Sauro, Roberta e Saverio
              • avatar
                Stella Scilla La Val d’Elsa è stata, ultimamente, terra di proposte culturali di altissimo livello. Con la partecipazione di tutti continuerà ad esserlo.
                • avatar
                  Valerio Gli eventi possono essere il vero stimolo di ripartenza per tutta la Valdelsa. Sperando che tutti possano fare la loro parte per raggiungere l'obbiettivo :)
                  • avatar
                    Stefano È una iniziativa culturale che condivido. Spero che possa raggiungere al più presto il risultato economico e culturale che si propone.

                    Gallery

                    Community