Una campagna di
Nuova Ricerca Agenzia ResContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Riff Raff è la fanzine culturale del Centro di Aggregazione Giovanile "Icaro" di Monte Urano. Il centro, è il risultato della collaborazione tra il Comune di Monte Urano e la Cooperativa Sociale Nuova Ricerca Agenzia Res che lo gestisce dal 2010.
Nel febbraio del 2015, è iniziata la pubblicazione bimestrale della fanzine Riff Raff. Bene. Ma che cos'è Riff Raff?
Possiamo dire che Riff Raff è un progetto editoriale. Ma anche un prodotto culturale, che riesce a coinvolgere giovani dai 16 ai 26 anni di tutta Italia dando la possibilità di proporre opere di prosa e opere grafiche su temi scelti dalla redazione. Le opere migliori vengono pubblicate all'interno della fanzine che viene stampata e distribuita gratuitamente sul territorio della regione Marche ma anche diffusa in digitale sul blog https://riffraffanzine.wordpress.com e sul profilo Facebook del Centro Icaro https://www.facebook.com/centro.icaro.5?fref=ts. Gli autori scelti di ogni numero vengono premiati con un contributo in denaro di 100 € ma soprattutto, hanno la possibilità di vedere la loro opera e la loro firma stampate in una rivista che ha iniziato ad avere un'ottima diffusione nelle scuole del territorio grazie al passaparola e al web. Mese dopo mese, sono sempre di più le opere che arrivano alla redazione di Riff Raff, accompagnate dalla richiesta di aumentarne la tiratura. Da qualche mese, Riff Raff è stata inserita all'interno della Fanzinoteca d'Italia: il centro di documentazione specializzato sull'editoria fanzinara italiana, consultabile su http://www.fanzinoteca.it
L'obiettivo primario di questa campagna è quello di assicurare che la fanzine Riff Raff possa continuare ad essere stampata e diffusa sul territorio ma abbiamo anche la presunzione di ampliare la tiratura e non da ultimo, arricchire la fanzine di contenuti nuovi, nuove pagine, nuovi stimoli, sempre prodotti dal basso!
Abbiamo scelto Produzioni dal Basso perché è un po' come Riff Raff, esiste grazie a chi la utilizza! Quindi, partecipa anche tu al crowdfunding Riff Raff, sostienici con una donazione! Abbiamo pensato anche a delle ricompense: non resta che aderire a Riff Raff Fanzine!!!
Commenti (0)