or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

#riempilemporio - Insieme per riempire l'Emporio di Acqui Terme

A campaign of
Fondazione Aurora Acqui Onlus

Contacts

A campaign of
Fondazione Aurora Acqui Onlus

#riempilemporio - Insieme per riempire l'Emporio di Acqui Terme

Support this project
34%
  • Raised € 3,400.00
  • Target € 10,000.00
  • Sponsors 36
  • Expiring in 34 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Fondazione Aurora Acqui Onlus

Contacts

The project

Fondazione Aurora al fianco del Centro d’Ascolto Acqui per riempire l'Emporio con nuovi prodotti che non fanno parte delle “tradizionali” derrate Cea del Banco Alimentare, ma sono di fondamentale importanza per il sostentamente di ogni famiglia. Tra questi: biscotti per bambini superiori all'anno di età, carne, pesce, legumi secchi, ma anche prodotti come gli assorbenti, pannolini e altri prodotti per l’infanzia, ecc.

Chi è Fondazione Aurora?

Siamo Fondazione Aurora e nasciamo con lo scopo di mobilitare la generosità delle persone promuovendo il dono: attraverso di esso infatti ognuno di noi può esprimere la propria sensibilità, contribuendo alla realizzazione del bene comune. È importante che nella nostra comunità il seme del dono cresca e germogli raggiungendo anche le persone che, per vari motivi, sono emarginate.

Abbiamo lanciato questa campagna di raccolta fondi perché oggi vogliamo essere al fianco del Centro d'Ascolto Acqui sostenendo l'Emporio Solidale per riempire gli scaffali con nuovi prodotti, perché solo se garantiamo una vita dignitosa a tutti possiamo realizzarci pienamente come membri di questa comunità.

Cos’è l’Emporio Solidale?

L’Emporio Solidale è un spazio gestito dal Centro d’Ascolto di Acqui Terme che distribuisce ogni mese 160 borse alimentari aiutando tante famiglie in difficoltà, ma purtroppo non sono sufficienti a garantire alle persone una spesa in grado di soddisfare un'alimentazione sana e completa.

Molti dei prodotti che noi tutti utilizziamo ogni giorno e che consideriamo di fondamentale importanza per la nostra vita purtroppo non fanno parte delle derrate che il Banco Alimentare conferisce periodicamente all’Emporio Solidale e dalle donazioni spontanee da parte dei privati.

Centro d'Ascolto Acqui Terme Onlus persegue l'obiettivo di contrastare vecchie e nuove forme di povertà attraverso un sistema locale di welfare e un modello di distribuzione dei beni di prima necessità innovativo che riconosca il diritto di scelta del fruitore superando così le logiche fondate sulla fornitura di “borse alimentari” preconfezionate.

Perché è importante il tuo aiuto?

L’Emporio Solidale si propone di arricchire i suoi scaffali - integrando ai beni già disponibili - alcuni prodotti che molti di noi considerano scontati avere nel carrello della nostra spesa , ma che molte famiglie non possono permettersi. Per fare questo, L’Emporio ha bisogno di acquistare periodicamente prodotti per l'infanzia, per l'igiene personale, legumi, carne, pesce, uova e tanti altri.

In questo periodo difficile che stiamo vivendo a causa del covid-19, il Centro d'Ascolto ha ancora più bisogno del tuo aiuto, poichè sono sempre di più le persone che hanno la necessità di accedere all'Emporio Solidale.

Grazie alla tua donazione, anche minima, contribuirai a rendere disponibili i seguenti prodotti a chi ne ha bisogno!

Il cambiamento parte da te, diventa un soggetto attivo di questa comunità. Riempi l'emporio donando una spesa a chi oggi non se la può permettere.

E per ringraziarti per il tuo aiuto...

Abbiamo pensato di regalarti la shopper ufficiale #riempilemporio e tante altre ricompense speciali. Clicca su SOSTIENI QUESTO PROGETTO e scoprile tutte!

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Oltre il giardino cooperativa sociale Gran bella Storia !
    • GG
      Fondazione Aurora Onlus Grazie di cuore!
      1 week, 2 days ago
  • avatar
    Paola Purtroppo è pochissimo ma spero sia l'inizio di una raccolta proficua di donazioni e di cuori generosi.

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    2. Sconfiggere la fame

    Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?