or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Ricostruiamo La Pecora Elettrica

A campaign of
La Pecora Elettrica

Contacts

A campaign of
La Pecora Elettrica

Ricostruiamo La Pecora Elettrica

Ricostruiamo La Pecora Elettrica

Support this project
100%
  • Raised € 36,651.00
  • Target € 20,000.00
  • Sponsors 1392
  • Expiring in 9 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
La Pecora Elettrica

Contacts

The project

📣 AGGIORNAMENTO 30 APRILE 2019 📣
Carissimi amici della Pecora Elettrica,

non sappiamo come dirvelo perché la commozione ci strozza anche un po' le parole.

Abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 20.000 euro in sole 50h e ve ne siamo incredibilmente grati. Avevamo stabilito il goal sull'onda dell'emozione, a pochissime ore dall'incendio, senza capirci neanche poi molto. Oggi abbiamo avuto le prime perizie da parte di assicurazioni e architetto e, ahinoi, le notizie sono un po' buone e un po' meno buone.

La buona notizia è che grazie a voi abbiamo deciso di non arrenderci e di riaprire la nostra serranda per eseguire i lavori. Quella un po' meno buona è che abbiamo ancora bisogno di sostegno, perché la cifra che ad oggi ci dicono servirà per riaprire al pubblico, mettendo tutto in sicurezza, è più del doppio. Vogliamo riaprire più forti e belli di prima, ma anche assicurare notti serene ai nostri vicini, estremamente provati dall'accaduto. Per questo ai lavori che eseguiremo stiamo prevedendo di aggiungere degli impianti di videosorveglianza e anticendio. Inoltre, non abbiamo nessuna intenzione di fare alcun taglio al personale e, se riapriamo, riapriremo tutti insieme. A tal proposito, i nostri collaboratori continueranno a percepire il loro regolare stipendio fino alla riapertura del locale, in cui cominciamo a credere con le lacrime agli occhi solo grazie a voi.

Ci stiamo organizzando con un calendario di eventi ricco e divertente, in linea con chi siamo e con chi vogliamo continuare ad essere, per rimetterci in sesto. Tutti insieme. Reading, aperitivi in musica, aste di libri fuligginosi e bottiglie di vino affumicate, dunque, vi aspettano. Molti artisti ci stanno testimoniando la loro partecipazione e prestissimo aggiungeremo nuove reward "firmate" anche qui sul crowdfunding. Saremo trasparenti, e vi aggiorneremo tempestivamente sulle spese sostenute e sui lavori eseguiti grazie alle vostre donazioni.

Restate con noi, parlate di noi, continuate a credere in noi.

Grazie, davvero, per tutto quello che avete già fatto e per quanto farete ancora.

La Pecora Elettrica

Nella notte del 25 aprile La Pecora Elettrica, la nostra libreria caffetteria nel quartiere romano di Centocelle, è stata incendiata da ignoti poche ore dopo la chiusura. Siamo una piccola realtà di quartiere che crede in quello che fa. Organizziamo eventi culturali, ospitiamo corsi di lingua ad offerta libera, accogliamo lavoratori raminghi muniti di pc. Da noi si può entrare a curiosare tra i libri, a bere un caffè, a degustare un buon bicchiere di vino proveniente dai territori confiscati alla mafia ma anche seplicemente a fare quattro chiacchiere.

Le fiamme hanno devastato il nostro locale ma fortunatamente stiamo tutti bene e non ci sono stati danni agli appartamenti dei nostri vicini. Mentre le forze dell'ordine svolgono le indagini noi ci siamo già messi a ripulire i nostri spazi, perché vogliamo riaprire il prima possibile più forti e più belli di prima.

Questa è la nostra raccolta fondi, per rimettere in piedi la nostra Pecora Elettrica e continuare a fare quello che amiamo, insieme a tutti voi. Ci aiutate?

L'elenco dei locali amici che stanno raccogliendo donazioni sul territorio


Comments (435)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Ksenja  We Are All Guy Montag! W la Pecora!
    • MC
      Matteo  Succisa virescit!
      • MM
        Mirella  Spero di venire presto a prendere un caffè e un libro da voi
        • AZ
          Libreria il Mattone di Zambardi Alessio  Un piccolo contributo da parte degli amici del Mattone. Forza.
          • avatar
            Olga  Vicini alla Pecora Elettrica anche da lontano. Avanti!
            • avatar
              Alessandra  Questo gesto vile è stato un boomerang e sono felice di tutta questa solidarietà. Dal nostro piccolo continueremo a sostenervi e a seguire i vostri progetti! Forza e w le librerie indipendenti. Alessandra da Roma
              • avatar
                Silvia  Daje ragazzi!!!
                • RG
                  Rosa  LiberAzione
                  • MD
                    Maurizio  Bravi!
                    • avatar
                      Gaia  in bocca al lupo! <3

                      Gallery

                      Community

                      Vuoi sostenere questo progetto?