A campaign of
Associazioni "Un Mondo nel Cuore" e "Tor Più Bella"ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Ribalta la periferia con "PLUS: amore + arte + rivoluzione = vita"è un progetto teatrale, che nasce dalla periferia, dai suoi luoghi e dalle sue persone.
Il percorso inizia nei quartieri di Giardini di Corcolle e Tor Bella Monaca, nella periferia Est di Roma; luoghi in cui hanno sede le associazioni proponenti.
I giovani organizzatori dell’iniziativa vivono in quartieri in cui il disagio giovanile prende le vesti di una elevata dispersione scolastica da un lato e di un alto tasso di devianza criminale giovanile. Giovani che nascono in un contesto sfavorevole, in mancanza di stimoli, sono portati a seguire la strada dei propri coetanei, perdendosi a loro volta: destini e vite di ragazzi che potevano diventare altro, contribuire a rendere il mondo un posto migliore o praticare un’attività di loro interesse, diventano vittime delle reti criminali.
Saranno così effettuate audizioni, selezionati giovani tra i 18 e i 25 anni per i ruoli primari e secondari, per avvicinarli al teatro, stimolarli a liberare la propria opinione e renderli, nei confronti dei propri amici e parenti, attori di una comunicazione nuova e d'impatto a sostegno della prevenzione del disagio giovanile.
È volontà dei proponenti avviare una tournée dello spettacolo, a partire dal vicino Teatro di Tor Bella Monaca fino a tutta la città di Roma e formalizzare la Compagnia Teatrale per renderla un player sociale in grado di coinvolgere cittadini e giovani di quartieri periferici e ribaltare il destino loro assegnato.
Il debutto dello spettacolo è previsto per il 15 ed il 16 gennaio 2019 presso il Teatro di Tor Bella Monaca.
http://www.teatriincomune.roma.it/events/plus-amore-arte-rivoluzione-vita/
Associazione “Un Mondo nel Cuore”, è un’Associazione di Promozione Sociale che opera principalmente a Giardini di Corcolle. La nostra mission è quella di promuovere la coesione sociale, la cittadinanza attiva, i valori del multiculturalismo, i valori costituzionali, i valori antimafia e della legalità, stili di vita ecosostenibili e la socialità. Tutto questo proviamo a farlo attraverso varie iniziative e progetti tra cui, i corsi a prezzi popolari di inglese, spagnolo, chitarra, laboratorio teatrale e di riciclo creativo. Poi c’è il nostro fiore all’occhiello, la rassegna teatrale “Luci dall’Est” che portiamo avanti da ormai due stagioni ospitando sul nostro palcoscenico sia artisti emergenti che di fama nazionale. Nel 2017 siamo stati i promotori insieme all’Associazione via Francigena Praenestina di una passeggiata archeologica con partenza dalla Via Gabina ed arrivo al Ponte di Nona camminando sulla Via Francigena del Sud.
Associazione “TorPiùBella”, è un’Associazione culturale di Tor Bella Monaca per la rigerenerazione urbana e la crescita sociale del quartiere. Attiva sin dal 2016, opera per cercare e creare occasioni di bellezza in uno dei quartieri più problematici della città. Vincitrice del Roma Best Practice Award nel 2017 e di un contributo della BCC per la realizzazione del Festival NottInSogni, un festival di cultura politica in 6 notti, è inoltre promotrice di Scintilla: attività di riemersione dell’antica Via Gabina.
Ecco il calligramma originale creato per noi da HateRisk che potrete ottenere con la donazione di 40 euro impresso su un cartoncino in formato A3.
Comments (4)