oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ri-fabbrica progetto gaia

Una campagna di
Studio Cerquetti

Contatti

Una campagna di
Studio Cerquetti

Ri-fabbrica
progetto GAIA

Ri-fabbrica progetto gaia

Campagna terminata
  • Raccolti € 600,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
Studio Cerquetti

Contatti

Il Progetto

Il progetto Gaia è un progetto promosso dallo Studio Cerquetti e consiste nella costituzione di una società di capitali (non srl ma spa) che si occupi di amministrazione e riqualificazione di immobili. 

Lo Studio opera gia' oggi nel settore dell'amministrazione condominiale ed e' iscritto all'ANAMMI, con il progetto Gaia si ambisce a riqualificare, ristrutturare, RIFABBRICARE gli edifici rendendoli ecosostenibili (recupero acqua piovana, sistemi di energie rinnovabili con impianti a ISOLA, riduzione dell'escursione termica, bike sharing condominiale, creazione di orti sui lastrici solari, risparmio energetico degli impianti, compostiera condominiale), il progetto coinvolge edifici in gestione ed edifici di proprietà; non e' contemplata la costruzione di nuovi edifici ma unicamente la riqualizione dell'esistente poiché non giudichiamo sostenibile una ulteriore edificazione in nessuna area urbana o extraurbana.

Lo Studio opera nelle province di Rimini e Forlì-Cesena ma il progetto ha un palcoscenico nazionale.

Chi decide di sostenere il progetto si candida di fatto a diventare socio della società per azioni che verrà,  i 60000 euro servono per la costituzione del capitale sociale e rendere di fatto, tramite il lavoro di tanti piccoli artigiani, le città più vivibili e sostenibili.

N.b.: l'immagine di un edificio di Londra esemplificativo della nostra idea di edificio verde

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery