oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Rewind - Motor Passion

Una campagna di
Rewind - Motor Passion

Contatti

Una campagna di
Rewind - Motor Passion

Rewind - Motor Passion

Rewind - Motor Passion

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
Rewind - Motor Passion

Contatti

Il Progetto

CONCEPT PROGETTO

Rewind – Motor Passion è un progetto che vede voi protagonisti, risiede sulla piattaforma YouTube ed è visibile sull’omonimo canale.

Qui c’è spazio per i vostri racconti, si potranno seguire le vostre storie, una sorta di mini–documentari sulle auto d’epoca e i loro proprietari, ma non solo.

Il progettoè basato sulla consapevolezza dell’esistenza di milioni di appassionati di auto preziose, rare, da collezione, introvabili, inarrivabili perché a volte uniche, ma altresì della contemporanea e simmetrica esistenza di appassionati di auto e motori in genere che potremo definire più “terreni”, per i quali possedere quella che per esempio era l’auto di famiglia, legata ai ricordi più emozionanti e intimi, assume un valore del tutto unico e particolare.

Non esistono solo la Delahaye 135 del 1936 di Figoni & Falaschi con le sue linee flamboyant o la Bugatti Type 57 Atlantic, esiste anche la “Bianchina spider” uscita dalla catena di montaggio in una giornata anonima e grigia, che ha fatto battere il cuore a qualcuno che ancora la conserva gelosamente e che per questo è desideroso di raccontarne la storia.

Rewind – Motor Passion non vuole raccontare il mondo dell’automobile, ma l’automobile stessa, nel suo essere fonte di passione e inesauribile fucina di storie fatte di meccanica, design e umanità.

STRUTTURA PROGETTO

Tramite un approccio documentaristico, l’intento di Rewind – Motor Passion è quello di raccontare attraverso le immagini e le interviste, la storia delle persone che coltivano la passione per la loro automobile. A prevalere sarà l’alternanza tra la cultura documentaristica e i racconti personali, riportati anche con schede e foto più approfondite sul blog omonimo affiancato al canale YouTube, all’insegna dei ricordi e degli aneddoti.

L’impianto strutturale di Rewind – Motor Passion prevede la possibilità di estendere il proprio spazio a personaggi peculiari della storia dell’automobile e dei motori in genere come designer e progettisti che hanno ideato e realizzato i modelli che godono di maggiore rilevanza in questo settore, per la loro ampia diffusione o per la loro rarità.

Di conseguenza a questo, in alcune occasioni si potrà fare visita alle strutture museali, collezionisti di altri veicoli di nicchia o più in generale alle collezioni che godono del maggiore interesse per la loro valenza storica, culturale, tecnica, o in alcuni casi per la preziosa unicità dei modelli esposti o posseduti.

Rewind – Motor Passion nasce infatti come canale d’informazione generale anche per altri veicoli come moto, barche, aerei e treni.

STILEPUNTATA

La puntata si articola con il protagonista che racconta la sua passione mostrando le sue esperienze personali sotto forma di dialogo con il pubblico.

Questo al fine di rendere il racconto il più possibile fluido e gradevole attraverso una narrazione diretta.

Ogni puntata sarà dedicata al racconto di un modello attraverso la testimonianza del loro proprietario.

L’autore e il regista si immergono direttamente all’interno del racconto, diventando guide invisibili, che accompagnano di volta in volta il protagonista di turno, il risultato per cui sarà una sorta di racconto di viaggio dal tocco delicato.

LA CAMPAGNA DEL CROWDFUNDING

Questa campagna di raccolta fondi sul sito “Produzioni dal Basso” (PDB) é essenziale per la realizzazione degli episodi in tutte le loro fasi, e abbiamo scelto una modalità di raccolta per la quale o si raggiunge il budget per puntata o è inutile anche pensare di poter partire col lavoro.

La modalità “raccogli tutto” prevede la raccolta delle donazioni che sono immediatamente disponibili per la realizzazione della puntata e il sostentamento dei costi già anticipati.

Sostenere un progetto di crowdfunding significa partecipare attivamente ad una comunità economica di tipo nuovo, consentire la crescita di un progetto se ci si crede e permettere a storie e idee di nascere dal basso, insieme, in modo condiviso.

Per partecipare alla realizzazione degli episodi si può sostenere il progetto con un piccolo (o grande) contributo in modo veloce ed efficace.

Per eseguire una donazione bisogna semplicemente registrarsi sul sito di PDB.

La prima puntata (puntata pilota) che ha dato vita al canale è stata girata a ottobre sui colli del Pavese, prevediamo di poter girare diverse puntate al mese, ma dipenderà dalla volontà di tutti voi di crederci e di sostenerci man mano.

La maggior parte delle puntate saranno girate in Italia ma non si esclude la possibilità di realizzarne qualcuna anche all’estero.

La scelta dell’auto (o del veicolo più in generale) viene stabilità secondo criteri d’interesse o simpatia, è una scelta a cui potrete partecipare anche voi che sostenete il progetto tramite delle indicazioni via mail al nostro indirizzo rewindmotorpassion@gmail.com o nei commenti dei video sul canale YouTube.

Seguendo il prospetto delle spese messe in budget i fondi serviranno ogni volta a:

  • Pre-produzione (già avviata): consulenza legale, artistica e scientifica, forniture, telefono, carburante.

  • Organizzazione e pianificazione delle riprese: viaggi e spostamenti, pernottamenti, catering.

  • Organizzazione e creazione dell’immagine e della comunicazione per il lancio della produzione.

  • Riprese della puntata: assicurazioni e permessi, materiale tecnico, location, luci.

  • Cachets: remunerazioni per la troupe di realizzazione e produzione.

  • Post produzione: materiale d’archiviazione, montaggio, post produzione del suono, color correction.

MEMBRI DELLA TROUPE

Pre – Produzione

2 Autori per la preparazione della puntata (preparazione delle schede tecniche e ossatura dello storyboard di puntata)

Produzione

1 Film Director/Operatore di ripresa

1 secondo Operatore di ripresa

1 Operatore di drone

1 Autore

1 Producer (eventuale)

Post produzione

1 Montatore

1 Traduttore sottotitoli per video

1 Compositore musiche (eventuale)

PERCHE’ PROPRIO NOI

Lavoriamo da anni nel mondo della televisione e dei documentari, è in particolar modo in quello dell’Automotive, siamo super-appassionati dei motori e soprattutto dei motori d’epoca, auto, moto o altro che sia.

In questo modo, con il progetto Rewind – Motor Passion,cerchiamo di coniugare questa passione con il nostro lavoro mettendoci tutta la nostra professionalità data la ventennale esperienza nel mondo del video.

Abbiamo consapevolezza che nel mondo dell’auto d’epoca manca il collante per ricordare che nel nostro paese qualcosa è sfuggito di mano, i nostri designer, le nostre auto da sogno, la nostra manodopera sono ormai assorbiti da società in affari che poco hanno a che vedere con la passione vera, quella di chi ha dato vita a marchi prestigiosi, di chi ha progettato questi motori, di chi ha disegnato le auto e le moto più belle e di chi ci ha messo l’anima.

Ecco, noi vorremmo dedicare a tutti la giusta importanza, rendere grande anche il più piccolo dei modelli senza ovviamente dimenticarci dei più prestigiosi.

Saremmo orgogliosi di essere proprio noi quelli che vi potranno far sorridere facendo riaffiorare alla memoria i ricordi più belli cercando d’intrattenere tutti coi vostri racconti.

RICOMPENSE

La ricompensa è una forma di ringraziamento dovuto e voluto, quindi da parte nostra abbiamo pensato di ringraziarvi tutti e comunque già da ora ma nello specifico Rewind – Motor Passion ha pensato di offrire delle ricompense più specifiche a chi sosterrà con tanto impegno il progetto, per l’appunto

  • Con 500 euro donati: credits nei titoli di coda della puntata (società o utente privato che sia)

  • Con 1000 euro donati: credits + berretto con logo Rewind – Motor Passion

  • Con 2000 euro donati: credits + berretto + giacca in softshell con logo Rewind – Motor Passion

  • Con 2500 euro donati: credits + berretto + giacca in softshell con logo Rewind – Motor Passion + il giorno dell’intervista con noi sul set per seguire da vicino il lavoro e le riprese.

ORA SI FA SUL SERIO….

Dopo la puntata pilota e il focus su MilanoAutoClassica sarà la volta di un modello anni settanta, un’automobile nata per contrastare il ruolo preminente di case straniere che offrivano interpretazioni di aspetto corsaiolonel nuovo settore"sportive di famiglia".

La Fiat 128 Rally viene presentata al Salone di Ginevra nel marzo 1971 e ottiene un lusinghiero successo di vendite, anche in funzione del prezzo abbordabile e delle buone prestazioni generali, cruscotto identico a quello della berlina, ma con una strumentazione più completa dall'aggiunta del contagiri, del manometro olio e del termometro acqua.

L'esterno, reso più aggressivo da strisce adesive laterali e da un paraurti anteriore che funge da supporto alla fanaleria supplementare "tipo rally" fanno di quest’automobile un’iconica evergreen.

CONTATTI

Blog: https://rewindmotorpassion.wordpress.com/2017/10/10/primo-articolo-del-blog/

Canale Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCH8JQxisfxH2-uOm1tx5F1Q

Facebook: https://www.facebook.com/rewindmotorpassion/

Twitter:https://twitter.com/MotorRewind 

Instagram:https://www.instagram.com/rewindmotorpassion/

Mail: rewindmotorpassion@gmail.com 

Rewind – Motor Passion

“Storie di uomini e donne, di coraggio e di passione, il mondo dei motori d’epoca a 360° raccontato da voi”

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community