oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Resùria - Un romanzo di Piercarlo Mauri

Una campagna di
Piercarlo Mauri

Contatti

Una campagna di
Piercarlo Mauri

Resùria -  Un romanzo di Piercarlo Mauri

Resùria - Un romanzo di Piercarlo Mauri

  • Raccolti € 1.744,00
  • Sostenitori 41
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Piercarlo Mauri

Contatti

Il Progetto

Resùria è il primo romanzo di fantascienza di Piercarlo Mauri. In un futuro non lontano, gli uomini e le donne sopravvissuti ad una catastrofe nucleare vivono nell'ultimo baluardo per un’umanità messa in ginocchio: un palazzo di quasi cento piani, rimasto miracolosamente in piedi. Siete pronti a visitare Resùria?

La campagna di crowdfunding resterà aperta fino alla mezzanotte del 31 dicembre 2016, in questi 3 mesi il romanzo verrà ultimato e con il vostro aiuto potrà essere stampato e auto-pubblicato. Le ricompense sono garantite anche in caso di non raggiungimento del budget totale, quindi è sufficiente selezionare la propria ricompensa e nei primi mesi del 2017 il libro sarà nelle vostre mani, o nei vostri e-reader se sceglierete l'ebook! Tra le varie ricompense ci sono anche alcune sorprese, tra cui una soltanto per veri appassionati, guardare per credere!
È possibile finanziare il progetto anche con una donazione libera cliccando sulla voce partecipa , in alto a destra della pagina. Inoltre, nel caso di richieste particolari (ad esempio diverse copie del libro stampato, oppure combinazioni di ricompense) potete contattarmi per email così da concordare la cifra da versare.



DOMANDE

Perchè una campagna di crowdfunding per la stesura di un libro?
Penso che il crowdfunding sia uno strumento eccezionale per realizzare le idee e i progetti di chi ha il coraggio di proporli al pubblico. Una raccolta fondi collettiva garantisce la visibilità necessaria e permette di raggiungere più persone, rendendole parte del progetto e garantendo loro diverse ricompense e riconoscimenti tra cui, nel mio caso, il nome di tutti i sostenitori stampato nei ringraziamenti alla fine del libro. Per la realizzazione del mio libro ho pensato a questo strumento per poter sostenere le spese di stampa e di auto-pubblicazione. Ho sempre sognato di pubblicare un libro e questa è la mia grande opportunità.

Come funziona la stampa e l'auto-pubblicazione?
Alla conclusione della campagna di crowdfunding, il passo successivo sarà quello di stampare il libro e auto-pubblicarlo tramite uno dei siti internet che offrono questa possibilità. In base al successo del crowdfunding, sceglierò il sito e le modalità più adeguate per auto-pubblicare il libro ed eventualmente permetterne l'acquisto sia online che, nella migliore delle ipotesi, in alcune librerie.

È possibile leggere alcuni estratti del libro?
Ai seguenti link trovate alcuni estratti del libro e durante la campagna ne verranno aggiunti altri. Poco più in basso ci sono altri brevi estratti a fianco delle foto.
Estratto 1
Estratto 2
Estratto 3

Come sono state pensate e realizzate le foto?
L'aspetto visivo del romanzo è stato realizzato dal fotografo professionista Erminando Aliaj Photographer . Amico da anni, ha creduto nel mio progetto e lo seguirà realizzando altre foto per trasformare in immagini quanto è raccontato nel libro. Nelle prossime settimane verranno aggiunte diverse foto e novità riguardo l'aspetto visivo del progetto.



NOTIZIE

05/04/17
Resùria è arrivato!

Il libro è finalmente disponibile e questa settimana verrà spedito ai partecipanti del crowdfunding!
Grazie a tutti per il sostegno!

04/03/17
Il manoscritto è stato mandato in stampa!

Entro fine marzo/inizio aprile il libro sarà finalmente disponibile. Nei prossimi giorni contatterò singolarmente i sostenitori per confermare l'indirizzo di spedizione e per la scelta delle foto da stampare!

01/01/17
Il crowdfunding è concluso!

Grazie a tutti i 41 sostenitori che hanno creduto nel progetto! Non appena il libro verrà mandato in stampa, verrete aggiornati e contattati singolarmente!

08/12/16
Sono arrivati i volti di Resùria!

Da oggi e per i prossimi 4 giorni, verrà aggiunto un nuovo volto ogni giorno. Le stampe sono acquistabili scegliendo la ricompensa corrispondente (libro cartaceo + 1 stampa in formato A4 e 2 foto digitali). Ti piace questa idea? Sostieni il progetto!
Le bellissime foto sono state scattate da Erminando

11/11/16
I volti di Resùria!

Vuoi essere uno dei volti di Resùria? A breve verranno scelte alcune persone per dei ritratti scattati da Erminando . Se siete interessati, contattatemi in privato. I ritratti saranno disponibili come stampe per chi ha scelto quella ricompensa!

08/10/16
Nuove foto per gli interni di Resùria!

Sono state scattate nuove foto per gli interni di Resùria! Erminando ha fatto un lavoro fantastico, vi piacciono le nuove foto? È possibile scegliere le ricompense che includono anche le stampe!

03/10/16
Aperta la campagna di crowdfunding! Grazie a tutti per il sostegno!

Nelle prossime settimane aggiornerò questa sezione per tenervi informati sulla stesura del romanzo e sulle nuove foto. Questa settimana è previsto lo shooting di nuovo foto per gli interni di Resùria!



BREVI ESTRATTI

"Se il cielo non fosse crollato inghiottendo ogni cosa, se gli animali fossero ancora esistiti e se, mettiamo caso, un uccello avesse volato tra le macerie del nuovo mondo fino a raggiungere quel palazzo, avrebbe visto quell'unica struttura superstite avvolta nel buio della notte, silenziosa e immobile come un gigante abbandonato. L’uccello, girandogli intorno, sarebbe stato attratto dalla luce rossa che ancora lampeggiava sul tetto, un retaggio inutile del tempo che fu, come vestigia lasciate indietro da un’evoluzione senza scrupoli. Avrebbe visto le gigantesche lamiere di acciaio e piombo, saldate su gran parte dei muri esterni, ondeggiare sferzate dal vento caldo che soffiava dall'oceano."

Resùria 03 "Il palazzo era pieno di tagli, bruciature ed escoriazioni come un corpo martoriato. Eppure in quella solitudine era lui l’unico ad essere rimasto in piedi, nonostante le macerie che lo circondavano; e in quel buio ovattato, alcune finestre brillavano di una luce fioca, troppo debole per illuminare all'esterno ma sufficiente per mantenere la vita all'interno."

Resùria 02 "Spesso si era chiesto cosa potesse esserci più avanti, oltre i palazzi in rovina e le strade deserte, al di là delle macchine abbandonate, degli alberi bruciati e del silenzio che circondava ogni cosa. Eppure ogni volta finiva con il convincersi che quelle rovine si stendessero per chilometri e chilometri, fin oltre l’orizzonte."


Resùria 01 "Alla loro destra si stendevano dei binari abbandonati, avvolti dall’erba. Superarono la banchina facendo attenzione a dove appoggiavano i piedi, il suolo era sconnesso e diverse buche si aprivano nel terreno. Mi ero dimenticato il colore dell’erba, pensò guardando quella distesa, credevo che ormai fosse tutta bruciata, insieme al resto."

Resùria 02 "Parlare con i vicini di cella era vietato e se qualcuno avesse disubbidito, le luci del corridoio sarebbero state spente. Il problema di una simile eventualità non era il buio in sé, quanto il rischio che i grossi topi neri, in assenza di luce, uscissero dalle loro tane in cerca di qualcosa da addentare. "


Resùria 01 "Ogni volta che scendeva verso il basso si accorgeva di come le cose cambiassero da un piano con l’altro, prima in maniera quasi impercettibile e poi, man mano che si proseguiva, in modo sempre più evidente. La vernice alle pareti era scrostata in diversi punti, il pavimento più segnato, i gradini sbeccati. C’era sempre più incuria e, raggiungendo i piani più bassi, la situazione peggiorava rapidamente."

Resùria 02 "Alzò lo sguardo e vide il grosso quadrante dell’orologio al quinto piano. Le lancette si erano fermate nel momento in cui il cielo si era illuminato, segnavano le due in punto di un passato lontano. Non ricordava quanti anni fossero trascorsi, in quel nuovo mondo tutto aveva perso significato, anche il tempo."

Resùria 01 "Diverse ragnatele iniziavano a infestare gli angoli dei corridoi e inoltre le luci artificiali, man mano che si scendeva verso il basso, calavano di intensità. Non era un problema di energia o qualcosa legato al nucleo, era stata una scelta specifica di Buster. Più si scendeva, più le luci dovevano diventare fioche e deboli. Questo per far capire alla gente che la vita, andando verso il basso e verso la terra, si spegneva."

Ritratto 01

«Nell’ultimo sondaggio, l’85% della popolazione di Resùria ha dichiarato di essere religiosa. L’ultimo papa, mezzo secolo fa, disse che la speranza è un’ardente aspettativa verso la rivelazione del figlio di dio»

Ritratto 01

«Dov’era diretto quell’uomo?» chiese K. al fratello.
«Stava andando a casa, è stato diverse ore alla botte. Sta portando un grosso peso sulle spalle, forse per qualcosa che deve fare, non sono riuscito a capirlo» gli rispose R.

Ritratto 01

"L’aria gelida gli pizzicò il braccio e gli fece tirare un sospiro di sollievo. Prese la lattina di birra, raggiunse il divano e si piegò per prendere una scatola nascosta al di sotto. La aprì e con delicatezza estrasse una sigaretta secca. La contemplò alcuni istanti poi la accese e iniziò a fumarla nella luce grigiastra della stanza"

Ritratto 01

«È un bravo dottore» gli disse M., «quelle flebo servono a farci rilassare, a far scivolare via i pensieri mentre i raggi di sole inondano la stanza…è una sensazione così piacevole…perché non hai mai voluto provare?»

Ritratto 01

«È l’idea» rispose lui con aria pensierosa, «l’idea di poter avere quel whisky, le sigarette o qualsiasi cosa sia stata bandita dal palazzo. Non mi piace ubriacarmi, lo sai. Il mal di testa, i postumi, sono tutte cose fastidiose. Mi piace l’idea di poter bere, di poter fumare, di concedermi qualcosa che ci è stato tolto. Mi fa stare bene, mi fa sentire libero»

Trovate altre informazioni sul romanzo visitando il sito ufficiale , la pagina Facebook e Twitter



L'AUTORE

Piercarlo Mauri scrive per passione. Appassionato di vari generi letterari e in particolare di fantascienza, ha gestito per alcuni anni un sito web su cui pubblicava racconti brevi e recensioni di tutto ciò che lo appassiona: libri, film e videogiochi. Ha una laurea magistrale in neuroscienze e un dottorato in psicologia e, alla soglia dei 33 anni, pensa sia arrivato il momento di scrivere il suo primo romanzo, finanziato con crowdfunding.

Sostieni questo progetto

Ricompense

Seleziona questa ricompensa
€4.00

Libro in formato ebook

Il libro in formato ebook compatibile con tutti gli e-reader (kindle, kobo, etc), spedito per email. Il tuo nome compare nei ringraziamenti alla fine del libro.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€8.00

Libro in formato ebook + 2 foto digitali

Il libro in formato ebook compatibile con tutti gli e-reader (kindle, kobo, etc) e due foto digitali in alta qualità. Il tuo nome compare nei ringraziamenti alla fine del libro.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€15.00

Libro cartaceo

Il libro cartaceo spedito direttamente a casa. Il costo comprende anche la spedizione tramite "piego libri". Il tuo nome compare nei ringraziamenti alla fine del libro.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€26.00

2 copie del libro cartaceo

Due copie del libro cartaceo, spedite direttamente a casa. Il costo comprende anche la spedizione tramite "piego libri". Il tuo nome compare nei ringraziamenti alla fine del libro.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€30.00

Libro cartaceo + 1 stampa in formato A4 e 2 foto digitali

Ti piacciono le foto di questo progetto? Questa è la ricompensa per te: libro cartaceo, una stampa in formato A4 a scelta tra le foto disponibili e due foto digitali in alta qualità. Il costo comprende anche la spedizione tramite "piego libri". Il tuo nome compare nei ringraziamenti alla fine del libro.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€100.00

Il nome di un personaggio del romanzo + il libro cartaceo

Solo per i veri appassionati! Con questa ricompensa puoi scegliere il nome di un personaggio secondario del romanzo, da concordare con l'autore. Ideale per fare un regalo inaspettato! La ricompensa comprende anche un libro cartaceo e la spedizione tramite "piego libri". Il tuo nome compare nei ringraziamenti alla fine del libro.

0 rimanenti
Scegli

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • AZ
    Angelo  Fino adesso ho potuto solo leggere i brevi racconti che ha pubblicato sul suo blog ma finalmente arriva il suo primo romanzo. Affascinato dai suoi precedenti scritti leggerò sicuramente la sua ultima opera. Partecipare a questo suo primo crowdfunding mi rende orgoglioso.
    • avatar
      Angelo  un hype incredibile per questo romanzo! non vedo l'ora di immergermi del mondo di resùria!
      • AR
        Angelo  Ho letto tutti i racconti pubblicati da Piercarlo e li ho finiti tutti d'un fiato, quindi sono ansioso di potermi gustare il romanzo. Il soggetto è davvero intrigante per chi, come me, è cresciuto tra i romanzi di Dick e i cartoni animati di Ken Shiro: un trip mentale nel futuro decadente di un'umanità ormai al crepuscolo, autodistrutta dalla propria folle violenza. Sono certo che anche chi non è avvezzo a queste tematiche avrà modo di godersi lo stile particolareggiato e la creatività dell'autore. L'idea di portare avanti il progetto attraverso una campagna di crowdfunding è ambiziosa e innovativa, partecipo quindi con entusiasmo.
        • LP
          Laura  In bocca al lupo...
          • NC
            Nunzio  Fiducia ai giovani scrittori. Finanzio volentieri questo progetto!
            • MA
              Monica  Uno scrittore emergente che promette moltissimo, l'idea è davvero affascinante, non vedo l'ora di avere fra le mani il romanzo! Partecipare ad un crowdfunding per questi progetti è una cosa bellissima, grazie!

              Gallery

              Community