Una campagna di
L'altra VeneziaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il metodo di pagamento che preferisci! L’autore del progetto terrà tutte le somme raccolte anche se, alla scadenza, il budget non è stato raggiunto.Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’Associazione Sportiva “ L’altra Venezia “, nasce con l’intento di promuovere e salvaguardare quella che è, a tutti gli effetti, la più antica e genuina tradizione veneziana: la voga veneta .
Ci occupiamo, di conseguenza, anche di salvare, restaurare e salvaguardare quelle barche a remi tradizionali veneziane che rischiano di scomparire.
Vuoi per incuria o per mancanza di fondi, molte barche tradizionali sono in totale stato di abbandono .
Quella che vedete nella foto è una vecchia sanpierota ( barca a remi e a vela anticamente usata in laguna per la pesca ) che rischia di marcire. Il nostro obiettivo è di restaurarla e usarla per le nostre lezioni di voga.
Imparare la voga veneta non significa semplicemente fare dello sport, ma è semmai un’ esperienza diretta di una tradizione millenaria , un modo per vivere in prima persona un’azione che per secoli è stata quotidianità pura per innumerevoli veneziani.
A chi vorrà sostenerci con una donazione dai 30€ in su, regaleremo una lezione di voga veneta!
Cercheremo comunque di trovare un modo per ringraziare anche chi vorrà/potrà versare meno (anche molto meno) di 30€ ;)
Seguici sulla nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre attività.
Commenti (0)