A campaign of
Fondazione ArchéContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
Non sai dove lasciare i figli? Hai voglia di goderti un pomeriggio in libertà? Vuoi salvare i nonni da un possibile esaurimento nervoso? Tre domande, una sola risposta: REstart un progetto di Fondazione Arché che propone alle famiglie milanesi un servizio certificato e professionale di babysitting e supporto ai compiti.
Con REstart affiancheremo anche famiglie in emergenza economica di Quarto Oggiaro offrendo loro lo stesso servizio a prezzi calmierati così da garantire a tutti le medesime opportunità e avere un quartiere più coeso e inclusivo.
Come lo fa? Selezionando e formando giovani ragazzi e ragazze alla ricerca di un’esperienza lavorativa in ambito educativo e dell’infanzia. Saranno loro ad accompagnare le famiglie nell’accudimento dei figli.
REstart è un progetto utile a tutti, per renderlo possibile abbiamo bisogno della tua donazione. Noi ci crediamo, credici anche tu. Dona ora!
Con la tua donazione vogliamo proporre un servizio certificato e professionale di babysitting e supporto ai compiti alle famiglie milanesi, attraverso la creazione di un Albo fruibile nel lungo periodo che garantisca professionalità e affidabilità alle famiglie. Assicureremo lo stesso servizio alle famiglie in emergenza economica.
I giovani inseriti in questo Albo saranno residenti di Quarto Oggiaro che avranno partecipato ad un corso di formazione per acquisire le competenze di base e specifiche per svolgere in modo competente il ruolo educativo. Fondazione Arché con REstart si farà garante della dignità del lavoro dei giovani, assicurando una paga adeguata e offrendo alle famiglie un servizio di qualità e idoneo alle loro esigenze.
I pedagogisti di Fondazione Arché organizzeranno il corso di formazione per i giovani del quartiere. Il corso permetterà loro di sviluppare nuove competenze in modo tale da diventare competitivi nel settore.
Al termine del corso di formazione è previsto un esame.
A seguito del buon esito dell’esame i ragazzi riceveranno l’attestato che certifica le loro competenze. Successivamente verranno iscritti nell’Albo di quartiere. L’Albo garantirà la professionalità e affidabilità degli iscritti, a beneficio, soprattutto, dei genitori che vorranno beneficiare del servizio.
La presenza di Fondazione Arché sul territorio renderà possibile promuovere il servizio e soddisfare i bisogni delle famiglie.
Il servizio di babysitting verrà assicurato a tutti i nuclei famigliari in cui i genitori devono garantire la loro presenza fisica presso i luoghi di lavoro oppure a coloro che devono gestire i figli durante lo smartworking. La modalità di svolgimento del servizio di affiancamento compiti verrà concordata con le famiglie per andare incontro ai bisogni dei ragazzi.
Perché abbiamo scelto il crowdfunding?
Valori come collettività, solidarietà e dignità animano lo spirito di Arché che ritrova nel crowdfunding un senso di partecipazione condivisa, dove tutti possono essere parte attiva nella realizzazione di un progetto utile e concreto per la cittadinanza.
Ogni donazione, piccola o grande che sia, è preziosa per poter realizzare un sogno. Dona e sii parte del sogno!
"Sono Chiara Clemente ed ho trent’anni. Mi sono laureata in Scienze dell’Educazione otto primavere fa. Nasco come educatrice in comunità per mamme con bambini, ora sono Responsabile dell’Area Cittadinanza per Fondazione Arché. Amo ridere, parlare con le persone e sono fortissima a Scala 40. Nella prossima vita vorrei rinascere otorinolaringoiatra. La parola che mi piace di più pronunciare è cruscotto."
"Sono Paola Ehsaei, sono sarda e sono Assistente Sociale. In Fondazione Arché mi occupo di progetti di Prossimità con le famiglie vulnerabili. Oltre a ciò, mi occupo di Mirtilla, un labrador meraviglioso, mascotte della Fondazione. Amo parlare con gli animali più di quanto parli con le persone. Amo il mio lavoro e la Sardegna. La Sardegna un po’ di più. Continua a seguirmi per altre ricette di vita."
"Sono Valentina Sangregorio e faccio parte di Archè da 11 anni (quasi…). Dopo 10 anni come educatrice in comunità mamma bambino, sono approdata all'area Lavoro. Il mio obiettivo è quello di trovare un'occupazione lavorativa alle donne accolte nei nostri progetti e alle ragazze e ai ragazzi del quartiere di Quarto Oggiaro. Mi piace moltissimo lavorare a contatto con l'utenza: uomini, donne, bambini, cani, gatti e liocorni."
che siete il vero motore che può rendere possibile tutto questo. RIpartiamo dal futuro, sostieni REstart!
Siamo Arché, una Fondazione nata nel 1991 a Milano per rispondere all’emergenza dell’HIV pediatrico. Oggi accompagniamo i bambini e le famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura.
Siamo presenti con i nostri progetti a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto.
Attraverso l’impegno di volontari e operatori, favoriamo la cura dei legami familiari più fragili e lo sviluppo di una comunità più coesa e matura. Perché crediamo che l’azione del singolo possa contribuire alla realizzazione di una cittadinanza attiva e solidale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Comments (28)