A campaign of
Arci TorinoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
L’Anatra Zoppa significa 33 anni di una storia che parla da sola. Un circolo che intreccia la storia individuale e collettiva di tanti e tante, per Barriera di Milano così come per tutta Torino.
Nell’ultimo anno è stato un luogo di solidarietà nell’emergenza, di risposta alla crisi sociale scaturita con la pandemia: centinaia di famiglie del territorio hanno trovato qui un supporto materiale e immateriale, oltre che uno dei pochi spazi di relazione con altr*.
Da oggi vogliamo fare un passo in più: vogliamo tornare a riempire lo spazio di Via Courmayeur 5, dei nostri bisogni e dei nostri desideri, immaginando insieme lo spazio di un’intera comunità. E lo vogliamo fare nel momento in cui più che mai ne abbiamo sentito la mancanza, per rigenerare spazi di vita comune e di cura collettiva.
Sono tante le famiglie che hanno attraversato questo luogo nell’ultimo anno, ed è da loro che vogliamo ripartire, dalla voglia de* più piccol* di incontrarsi e gettare i semi del futuro, nelle grandi aree verdi dell’Anatra. Saranno loro per prim* a partecipare tramite workshop di autocostruzione, aperti alla cittadinanza, per dare nuova linfa ad un luogo tanto caro a tutt* noi.
PER FARE TUTTO QUESTO CI MANCHI TU!
Abbiamo bisogno del contributo di tutt* per un progetto che vogliamo sia un patrimonio comune, dove chiunque possa sentirsi a casa.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (3)