or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

RESISTERE, Andrea Rellini -nuovo album-

A campaign of
Andrea Rellini

Contacts

A campaign of
Andrea Rellini

RESISTERE, Andrea Rellini -nuovo album-

Support this project
24%
  • Raised € 495.00
  • Target € 2,000.00
  • Sponsors 25
  • Expiring in 3 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Andrea Rellini

Contacts

The project




Ciao a tutti e benvenuti!

RESISTERE non è il titolo che andrebbe dato ad un album di brani musicali in tempi normali, ma poiché è ciò che mi sono trovato a fare in questo periodo ho deciso di partire da qui ed utilizzarlo lo stesso.

Si tratta di una raccolta di brani che ho scritto per la danza contemporanea dalla pubblicazione del mio precedente lavoro ( Motus, 2014, Tweedle ) ad oggi: musica strumentale pensata per il violoncello e per il suo potenziale polimorfo.

Difficile è per me descrivere i dieci brani che compongono RESISTERE: sono molto diversi fra loro, nati per differenti esigenze drammaturgiche, per comunicare pace o rivolta, dolcezza e malinconia, fatti per attivare l'istinto o la mente. Li ho scritti cercando di dare ad essi una certa narratività, necessaria a volte alle coreografie, con schemi semplici come quello della forma-canzone, o sviluppando la melodia come se fosse un filo di fumo senza interruzioni, talvolta con un contrappunto più complesso in altri casi con pochissimi elementi come se si trattasse di musica house.

Per realizzarli ho usato il violoncello sia in modo tradizionale (con l'arco o pizzicato) che non convenzionale, suonandolo cioè come se fosse una chitarra classica, o elettrica, un basso, un contrabbasso, o uno strumento a percussione e sovraincidendolo fino ad ottenre un quartetto o un quintetto di violoncelli.

Ho registrato in casa durante i mesi di chiusura mettendo insieme cose già scritte, altre da terminare e idee nuove scritte per l'occasione.

Sono molto soddisfatto del risultato, spero che vi piaccia e che vogliate contribuire a questa produzione!

Dopo l'uscita del mio precedente disco ( Motus, 2014, Tweedle ) tante piccole grandi cose sono accadute: la mia musica è finita in quasi tutti i continenti ed è stata eseguita negli Stati Uniti, in varie parti dell'Asia, in Europa ed in Australia.

(nel video: Nell'altra stanza, Andrea Rellini. Sydney Cello Quartet)



La singolare coincidenza che lega il titolo del precedente disco al nome della compagnia MOTUS di Siena mi ha portato ad avviare con loro una straordinaria collaborazione, dal punto di vista artistico e umano, di cui la maggior parte dei nuovi brani è frutto. Di nuovo, grazie ai loro spettacoli la mia musica ha girato l'Italia, la Grecia, la Bosnia, l'Albania e Singapore.

(nel video: frammento da DIS-CRIMINE, Motus compagnia, Danzatrici: Martina Agricoli e Simona Gori, Violoncello: Andrea Rellini; Teatro di Tuzla, Bosnia Erzegovina)



La collaborazione prosegue ancora e stiamo lavorando ad una produzione che realizzeremo a Singapore, non appena i tempi lo permetteranno.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e persone che sorridono

(foto di Duccio Fiorini)

Potete ascoltare i tre brani che ho messo in anteprima e se vi piacciono contribuire alla produzione di RESISTERE acquistanto una copia del disco o scegliendo una delle ricompense disponibili.


Grazie!

andrearellini.it

Tutte le foto utilizzate nei video sono di Carlo Pennatini.

Comments (11)

Per commentare devi fare
  • LR
    Luisa In bocca al lupo
    • avatar
      Andrea https://youtu.be/eqJuTmxzfZ8 Carissimi, ci vorrà un mese circa per avere le copie stampate, ancora un po' di pazienza e vi spedirò tutto! Grazie infinite!
      • GF
        Gaetano Un grande abbraccio al mio amico Andrea, con il quale sono felicissimo di condividere l'ennesima emozione. Come muovi tu l'aria nessuno al mondo. Cià guaglione.
        • GB
          Giuseppe Quello che ho ascoltato è bellissimo, non vedo l'ora di sentire tutto il resto. Complimenti e... in bocca al lupo!
          • LM
            Luigi Bravo!!! Darina e Nicoletta
            • avatar
              Firmina Caro Andrea, i tuoi pezzi sono molto belli, non vedo l'ora di sentire di più. Tanti auguri per la campagna Firmina
              • avatar
                Andrea Grazie Firmina!
                2 months, 3 weeks ago
            • avatar
              Luciano Il suono del violoncello mi affascina...
              • avatar
                Andrea sei in buona compagnia! Grazie
                2 months, 3 weeks ago
            • BP
              Barbara queste musiche sono la colonna sonora che descrive come è fatta la vita. delicatezza, gioia, qualche timore, incalzare, andare avanti, fare piroette, duellare. sapere sempre che c'è un ritmo di fondo che non ti abbandonerà mai. grazie perché la felicità è difficile da raccontare ma con certe note sembra più semplice.
              • avatar
                Andrea graziegraziegrazie:::::::
                2 months, 3 weeks ago

            Vuoi sostenere questo progetto?