oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Reno splash - festival antirazzista - 5° edizione

Una campagna di
Ass. Montagna di Suono

Contatti

Una campagna di
Ass. Montagna di Suono

Reno Splash - Festival Antirazzista - 5° edizione

Reno splash - festival antirazzista - 5° edizione

  • Raccolti € 173,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Ass. Montagna di Suono

Contatti

Il Progetto

Il RENO SPLASH è un festival musicale antirazzista, che promuove attraverso musica, incontri, sport e dibattiti la conoscenza e il rispetto delle diverse culture del mondo.

La cornice della manifestazione è il parco Peppino Impastato di Marzabotto, comune medaglia d' oro per la Resistenza, nel quale si potrà pernottare gratuitamente in un campeggio allestito durante i giorni della manifestazioni. Il parco è a soli 50 metri dalla stazione ferroviaria di Marzabotto, sulla linea Bologna-Porretta ma è immerso nel verde della natura, fra il fiume Reno e le montagne ricche di flora, fauna e storia dell' Appennino Emiliano.

Oltre alla musica, che vede protagonisti artisti di livello internazionale affiancati da giovani talenti locali, ci sono anche tornei sportivi, in collaborazione con i Mondiali Antirazzisti, dibattiti, mostre, un mercatino del mondo ricco di prodotti artigianali e una spiaggia sul fiume Reno per rilassarsi e rinfrescarsi durante il giorno.

Nel corso degli anni hanno suonato sul palco del Reno Splash artisti del calibro di 99 Posse, General Levy, Skarra Mucci, Esa aka El Prez, Inoki, Heavy Hammer Sound, Sentinel Sound, Johnny Osbourne, Raphael, Nico Royale, Mama Afrika, Markone, Pier Tosi, Sambaradan e tanti altri.

Il festival avrà luogo il 17-18-19 giugno 2016 presso il parco Peppino Impastato di Marzabotto, raggiungibile comodamente sia in treno che in auto.

CHI SIAMO

L’associazione culturale Montagna di Suono è nata nel settembre del 2008. E’ attiva nel territorio della valle del Reno e in tutta la provincia di Bologna nella promozione e nell’insegnamento della musica, per bambini ed adulti, attraverso corsi (percussioni, produzione musicale, chitarra, tastiera) realizzazione di eventi e produzione di cd. Ha collaborato con molti comuni nella realizzazione di festival musicali (Lake Splash 2007/2008 ai Laghetti del Maglio di Borgonuovo, Campeggio delle Resistenze di Marzabotto, festival Reggae Resistente 2011 a Monte Sole, Sasso Gully Side festival 2011 a Sasso Marconi, Partot parata a Casalecchio di Reno, Reno Splash 2012-2016, cercando di combinare sempre la fruizione di musica ad un messaggio di pace e tolleranza

LINK

www.facebook.com/renosplashfestival

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Roberto  rastaman vibrations... positive !

    Gallery

    Community