A campaign of
FATA OnlusContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
FATA Onlus accoglie bambini e ragazzi che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamento, violenza e gravi forme di disagio.
I nostri bambini vivono nella Casa di FATA, un ambiente protetto che permette loro di ritrovare un clima familiare sereno, di soddisfare le necessità materiali e i bisogni psicologico-affettivi.
Una delle necessità è rappresentata dalle vacanze estive: il mare fa bene ai bambini, oltre ad essere un momento di svago e di distrazione dal quotidiano. Anche i bimbi e i ragazzi di Fata, che hanno pensieri molto pesanti, devono avere la possibilità di alleggerirsi, di vivere una dimensione che va oltre alla normalità e alla quotidianità.
Per questo stiamo cercando l’aiuto economico necessario per regalare loro la possibilità di fare vacanze estive e di divertirsi in spiaggia come tutti i bambini.
Alcuni dei nostri bambini più piccoli non hanno mai visto il mare e vorremmo regalare loro questa emozione.
Ogni piccola goccia contribuisce a formare il mare!
COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI
Il nostro obiettivo sono 16.750 € che verranno utilizzati per coprire le spese di trasferta per i nostri 30 piccoli ospiti. Le spese si riferiscono a queste voci:
- Alloggio all’interno di un Residence con pensione completa
- Spese di trasporto
UN PROGETTO A CURA DI FATA ONLUS
L’Associazione FATA – Famiglie Temporanea Accoglienza nasce nel 1999 da un gruppo di famiglie che hanno fatto della loro esperienza diretta in tema di affido una cultura di accoglienza da promuovere e una specializzazione da mettere al servizio di bambini e adolescenti in difficoltà.
Nei suoi centri di accoglienza FATA ospita e sostiene bambini e adolescenti che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamento, violenza e gravi forme di disagio e minori inviati dai Servizi Sociali perché a rischio marginalità e devianza.
L’obiettivo di FATA è quello di accogliere i minori in un luogo idoneo come la CASA DI FATA, che permetta loro di ritrovare un clima familiare sereno, di soddisfare le necessità materiali, i bisogni psicologico-affettivi nonché comprendere, affrontare e superare le problematiche che hanno reso necessario l’allontanamento dalla famiglia naturale.
Il ruolo di FATA è di accompagnare il bambino da una situazione di grave disagio ad una situazione di cura e tutela attraverso l’affido, l’adozione o il rientro a casa.
I valori a cui si ispira sono:
• la centralità del minore, della sua tutela, dei suoi bisogni e della sua unicità
• l’accoglienza quale strumento fondamentale del percorso di cura e di cui l’affido è esperienza simbolo
• la resilienza: tutto si può ricostruire, tutto si può riordinare
• il bello educa
Comments (0)