oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Regala la rivista Africa a 200 spazi di aggregazione

Una campagna di
Africa Rivista

Contatti

Una campagna di
Africa Rivista

Regala la rivista Africa a 200 spazi di aggregazione

Campagna terminata
  • Raccolti € 155,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Africa Rivista

Contatti

Il Progetto

Regala un abbonamento della rivista Africa a 200 biblioteche, scuole, associazioni, centri culturali o ricreativi, spazi di aggregazione e di socializzazione.

Sostieni e diffondi un’altra informazione sull’Africa e i migranti: aiuta a conoscere il continente vero.

Ci dai una mano anche con una piccola donazione?

La rivista Africa, diffusa per abbonamento postale,racconta ciò che avviene al di là del Mediterraneo e cerca di contrastare i pregiudizi e gli stereotipi con cui si è soliti pensare al continente africano.

Grazie al lavoro risoluto di reporter e corrispondenti, diffonde storie e notizie ignorate dai grandi media, aiuta a conoscere le culture dei migranti, rivela la vitalità delle popolazioni africane, senza dimenticare tragedie, contrasti e contraddizioni di un continente in perenne fibrillazione.

Nel mondo dell’informazione italiano contraddistinto spesso da provincialismo, pressapochismo, condizionamenti economici e politici. Africa è una piccola ma preziosa realtà editoriale. Sostenerla significa investire su un’idea culturale, libera e indipendente, che invita ad abbattere i muri mentali e a dilatare gli orizzonti della nostra società.

La campagna di crowdfunding permette di regalare un abbonamento della rivista Africa a 200 luoghi pubblici in Italia: biblioteche, scuole, associazioni, carceri, centri culturali o ricreativi, spazi di aggregazione. Spazi che, anche grazie alla diffusione di Africa, possono promuovere lo sviluppo di una società inclusiva, matura, multiculturale, preparata al futuro.

I beneficiari della campagna – che possono essere segnalati dagli stessi sostenitori – riceveranno per un anno la rivista (in formato cartaceo e digitale) e la metteranno a disposizione del loro pubblico. Contribuendo così a veicolare e diffondere una nuova immagine e una diversa narrazione del continente africano. Contrastando pericolosi cliché e contribuendo alla conoscenza di popoli e culture con cui abbiamo sempre più a che fare.

Se ti senti vicino, amico e compagno di strada della nostra rivista, aiutaci a regalare un abbonamento di Africa a 200 spazi pubblici in Italia: biblioteche, scuole, associazioni, centri culturali o ricreativi, carceri, spazi di aggregazione e di socializzazione. 

Sostieni e diffondi un’altra informazione sull’Africa e i migranti: aiuta a conoscere il continente vero.

Il sostenitore della campagna ha facoltà di segnalare, ovvero suggerire inviando una mail indirizzata a segreteria@africarivista.it, il nome dell’ente (con indirizzo e recapito di un responsabile) a cui vorrebbe offrire l’abbonamento.  

A operazione conclusa, sul sito della Rivista Africa sarà pubblicata la lista delle biblioteche e altre spazi beneficiari degli abbonamenti donati dai sostenitori del crowdfunding.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community