or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Regala la rivista Africa a 200 spazi di aggregazione

A campaign of
Africa Rivista

Contacts

A campaign of
Africa Rivista

Regala la rivista Africa a 200 spazi di aggregazione

Campaign ended
  • Raised € 155.00
  • Sponsors 4
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Africa Rivista

Contacts

The project

Regala un abbonamento della rivista Africa a 200 biblioteche, scuole, associazioni, centri culturali o ricreativi, spazi di aggregazione e di socializzazione.

Sostieni e diffondi un’altra informazione sull’Africa e i migranti: aiuta a conoscere il continente vero.

Ci dai una mano anche con una piccola donazione?

La rivista Africa, diffusa per abbonamento postale,racconta ciò che avviene al di là del Mediterraneo e cerca di contrastare i pregiudizi e gli stereotipi con cui si è soliti pensare al continente africano.

Grazie al lavoro risoluto di reporter e corrispondenti, diffonde storie e notizie ignorate dai grandi media, aiuta a conoscere le culture dei migranti, rivela la vitalità delle popolazioni africane, senza dimenticare tragedie, contrasti e contraddizioni di un continente in perenne fibrillazione.

Nel mondo dell’informazione italiano contraddistinto spesso da provincialismo, pressapochismo, condizionamenti economici e politici. Africa è una piccola ma preziosa realtà editoriale. Sostenerla significa investire su un’idea culturale, libera e indipendente, che invita ad abbattere i muri mentali e a dilatare gli orizzonti della nostra società.

La campagna di crowdfunding permette di regalare un abbonamento della rivista Africa a 200 luoghi pubblici in Italia: biblioteche, scuole, associazioni, carceri, centri culturali o ricreativi, spazi di aggregazione. Spazi che, anche grazie alla diffusione di Africa, possono promuovere lo sviluppo di una società inclusiva, matura, multiculturale, preparata al futuro.

I beneficiari della campagna – che possono essere segnalati dagli stessi sostenitori – riceveranno per un anno la rivista (in formato cartaceo e digitale) e la metteranno a disposizione del loro pubblico. Contribuendo così a veicolare e diffondere una nuova immagine e una diversa narrazione del continente africano. Contrastando pericolosi cliché e contribuendo alla conoscenza di popoli e culture con cui abbiamo sempre più a che fare.

Se ti senti vicino, amico e compagno di strada della nostra rivista, aiutaci a regalare un abbonamento di Africa a 200 spazi pubblici in Italia: biblioteche, scuole, associazioni, centri culturali o ricreativi, carceri, spazi di aggregazione e di socializzazione. 

Sostieni e diffondi un’altra informazione sull’Africa e i migranti: aiuta a conoscere il continente vero.

Il sostenitore della campagna ha facoltà di segnalare, ovvero suggerire inviando una mail indirizzata a segreteria@africarivista.it, il nome dell’ente (con indirizzo e recapito di un responsabile) a cui vorrebbe offrire l’abbonamento.  

A operazione conclusa, sul sito della Rivista Africa sarà pubblicata la lista delle biblioteche e altre spazi beneficiari degli abbonamenti donati dai sostenitori del crowdfunding.

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community