oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Red against violence di Liberi Libri

Una campagna di
Associazione Liberi Libri

Contatti

Una campagna di
Associazione Liberi Libri

Red against violence
di Liberi Libri

Red against violence di Liberi Libri

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.744,00
  • Sostenitori 42
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Associazione Liberi Libri

Contatti

Il Progetto

L'Associazione Liberi Libri è costituita da un gruppo di persone che, a partire dal 2011, ha iniziato a riunirsi e scambiarsi idee per arricchire e innovare il panorama culturale di Rovato organizzando eventi. Abbiamo il desiderio di occuparci di cultura a tutto tondo, senza precludere ne' temi, ne' mezzi di espressione, ne' tipologie di pubblico perchè siamo convinti che la cultura debba essere goduta da tutti, con gli strumenti più diversi, senza veti ne' censure.

Dal 2015 partecipiamo con entusiasmo alle iniziative promosse da Auser Rovato che ruotano attorno alla giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. Quest'anno abbiamo proposto, all'interno di questa rassegna autunnale, l'installazione "Bad News", veicolante una riflessione sul ruolo dei media nella comunicazione degli episodi di violenza di genere.

L'opera ha ricevuto una speciale attenzione da parte dei media... ma non nel modo in cui avremmo sperato.

Dopo che ci è stata imposta la rimozione dell'installazione "Bad News", tantissimi sono stati gli amici, gli enti e le associazioni che ci hanno manifestato il loro sostegno e che si sono proposti di aiutarci ad assumere iniziative sul tema.

Per questa ragione, intendiamo sfruttare la visibilità così raggiunta attraverso un progetto concreto, al fine di sostenere in modo tangibile la lotta contro la violenza sulle donne.

Attiviamo, quindi, oggi, la campagna di raccolta fondi "Red Against Violence" per raccogliere contributi a sostegno di Casa delle Donne di Brescia, il primo centro antiviolenza della nostra provincia, una realtà molto conosciuta con la quale collaboriamo da alcuni anni e che merita stima e considerazione notevoli.

Pubblica anche tu il tuo scatto in rosso, taggandoci con gli hashtag #liberilibri, #redagainstviolence, #failatuadonazione, e fai la tua donazione tramite Paypal, bonifico o Carta di credito e sostieni anche tu Casa delle donne di Brescia!

Lo scatto potrà ritrarre oggetti o persone, senza limitazioni, ma dovrà obbligatoriamente contenere un riferimento al colore rosso... il colore simbolo della battaglia contro questa piaga sociale.

Qualsiasi donazione sarà utile e preziosa. La raccoltà terminerà il 15 dicembre 2019.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • ev
    Associazione fotografica Libera-Mente Sosteniamo fortemente questo progetto. Trasformare una "Bad news" in un progetto positivo, senza cedere al rancore, è qualcosa di straordinario. Grazie LiberiLibri per averci permesso di fare del bene.
    • NC
      Norman Forza ragazzi. Non mollate, Rovato è fortunata ad avere ragazzi come voi.
      • avatar
        Nadia 💙