oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Realizzare un' etichetta discografica indipendente

Una campagna di
luca maria Via

Contatti

Una campagna di
luca maria Via

Realizzare un' etichetta discografica indipendente

Realizzare un' etichetta discografica indipendente

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
luca maria Via

Contatti

Il Progetto

Introduzione:

Il mio progetto e'  realizzare un'etichetta discografica indipendente, con uno studio di registrazione ed uno studio di produzioni video annessi alla struttura, per produrre gratuitamente gli  artisti che  si proporranno e verranno selezionati. Il guadagno  per l'etichetta derivera' dalle percentuali sulle vendite dei prodotti finiti ( cd , video musicali e concerti ). Tali percentuali verranno concordate con l'artista al momento della sottoscrizione del contratto. E' chiaro che la struttura seguirà il musicista in tutte le fasi della creazione di un CD ,dalla registrazione al mastering fino alla stampa ed alla vendita sui webstore musicali. Lo stesso avverrà per i video.

Realizzazione :

1)  Locali adibiti ad ufficio e studi: Sono già in possesso di un locale di circa 100 metri quadri sito a Roma in Via Saronno ben collegato con il centro della città e vicino al GRA. Il locale è già parzialmente insonorizzato poichè lo uso  per suonare.

Spese per la creazione degli studi audio e video: ho nella mia disponibilità tre sistemi di monitoraggio professionale, una serie di outboard analogici, una DAW per le registrazioni audio completa dei software professionali di sequencing, nonchè di tutte le attrezzature necessarie alla registrazione di video in qualità prodfessionale.

vanno acquistati: un mixer per le registrazioni audio, un completo numero di strumenti musicali, outboard di alta qualità per la registrazione ed il mastering, microfoni professionali. Per questi materiali ho previsto una spesa di circa 140000 euro

un computer PC based dedicato al mastering per 5000 euro

un computer PC based dedicato all'editing ed al montaggio video per 5000 euro

insonorizzazione completa del locale 30000 euro

TOTALE SPESE 180000 euro

Spese creazione sito , radio internet e pubblicità:

Per realizzare il sito ho previsto un budget di 5000 euro , altri 3000 euro per fondare una radio intenet necessaria alla promozione e selezione degli artisti, per la pubblicità di lancio dell'attività su riviste, radio, negozi di strumenti musicali la spesa prevista e' di 12000 euro

TOTALE SPESE 20000 euro                     

DESCRIZIONE DELL' ATTIVITA':

I muscisti interessati invieranno alla struttura le loro demo via email. Dopo un attento ascolto io ed i miei collaboratori selezioneremo le demo migliori. Successivamente in un programma ad hoc, trasmesso sulla radio internet ,sottoporremo anche al giudizio del pubblico i prodotti da noi scelti. Gli ascoltatori potranno interagire con noi attraverso i social o gli sms ed a quel punto tutte le produzioni migliori verranno registrate masterizzate e vendute attraverso i canali della distribuzione musicale. Su richiesta dell'autore si realizzeranno dei video adatti alle Tv che trasmettono musica. Inoltre ho anche previsto la possibilità di registrare delle performance live realizzandone un DVD che entrera' nei canali di vendita. Verrà realizzato un canale You Tube per promuovere gli artisti dell'etichetta e verrà anche aperta una pagina Facebook.

INTROITI:

La percentuale sulle vendite dei prodotti , sui passaggi in radio od in televisione dei nostri artisti saranno la linfa per permettere alla nostra etichetta di mantenersi e di poter continuare questo straordinario lavoro. Dette percentuali saranno concordate con il musicista al momento di sottoscrivere il contratto . Questa mia idea nasce dalla consapevolezza che esistono molti talenti che per mancanza di fondi , non riescono ad emergere nel panorama della musica e come e' ben noto, le grandi Major discografiche si muovono solo per il business.

Commenti (0)

Per commentare devi fare