oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Recupera la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Password inviata

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Finanziato

REAL! - A Ghostbusters Tale

326
sostenitori
Fine

   ... E siamo noi!

Quando le forze del male assediano la tua città, quando un’antica minaccia risorge in cerca di vendetta, la domanda è una sola: CHI CHIAMERAI?

 

Le vite di Davide, Ludovico e Simone stanno per essere sconvolte da un’oscura presenza che alberga nel loro appartamento. 

Sembra il lavoro giusto per gli acchiappafantasmi, ma…dove sono finiti?

Dopo oltre trent’anni dall’avvento di Gozer, il mondo ha trasformato la loro storia in una leggenda metropolitana e ora tocca ai tre amici ricostruire la vecchia attrezzatura per sconfiggere la minaccia sovrannaturale che incombe su Roma.

 

 

Negli ultimi due anni, Edoardo Stoppacciaro (attore e doppiatore) ha riunito professionisti di tutti i settori cinematografici, accomunati dalla passione per “Ghostbusters”, con il solo scopo di realizzare il suo sogno: un lungometraggio dedicato agli Acchiappafantasmi e ambientato a Roma.

L’idea alla base di REAL! è che a far tornare i Ghostbusters sul grande schermo sia la passione di tutti quei fan innamorati dei due cult degli anni ’80, con un nuovo capitolo che resti fedele a quell’universo narrativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REAL! è un progetto ambizioso e per questo ha richiesto una lunga pre-produzione, durata quasi due anni. Questi sono gli obiettivi che ci siamo dati e che abbiamo raggiunto in questo periodo:

Abbiamo lavorato a lungo sul copione e non abbiamo smesso di raffinarlo fino a che non siamo stati certi di presentare al pubblico una commedia divertente e che fosse in linea con la comicità di Ghostbusters e Ghostbusters 2.

 

 

 

Uno dei riconoscimenti di cui andiamo più fieri in assoluto: abbiamo scritto alla Ghost Corps, la casa di produzione americana che gestisce il brand degli Acchiappafantasmi, presentando loro la nostra banda di matti e il folle progetto che abbiamo in mente.

Incredibilmente non ci hanno mandato a quel paese, anzi ci hanno fatto un regalo immenso: hanno accolto REAL! come loro franchise ufficiale. Quello che vedete nella foto è l’attestato firmato da Ivan Reitman (regista di Ghostbusters e Ghostbusters 2).

 

 

Ghostbusters Italia, la prima associazione culturale italiana dedicata al mito dei Ghostbusters, non solo ha appoggiato con entusiasmo il progetto "REAL!" fin dai suoi primissimi passi. Al Cartoomics tenutosi a Milano il 3-4-5 marzo 2017, il Direttivo dell'associazione ha voluto consegnare a Edoardo Stoppacciaro (in rappresentanza di tutta la ciurma di avventurieri coinvolti nella produzione) questo riconoscimento: il prestigioso "Trappolino d'oro". Possiamo dirlo: Ghostbusters Italia è pronta a credere in noi!

 

 

Comporre una squadra di artisti che condividesse lo stesso amore per questo film è stato un processo lungo e affascinante che ha portato ad un team motivato a fare un lavoro straordinario per il piacere di farlo. Solo per farvi un esempio, alcuni dei nostri attori e sceneggiatori possono citare a memoria i due capitoli dei Ghostbusters!

 

 

 

Molte eminenti voci del doppiaggio italiano prenderanno parte al film, ma soprattutto I DOPPIATORI ORIGINALI DI GHOSTBUSTERS!!!

Avere a bordo Mario Cordova (la voce di Egon Spengler), Sergio Di Giulio (la voce di Ray Stantz) e Cristiana Lionello (la voce di Janine Melnitz) sarà un onore e anche una grande opportunità: creeremo continuità fra REAL! e i primi due film dei Ghostbusters permettendo alla storia degli Acchiappafantasmi di proseguire davvero! 

 

 

"REAL!" sarà ambientato a Roma e parlerà della Città Eterna e dei suoi misteri. Racconteremo il lato oscuro di questa città millenaria, e sì, ci permetteremo anche di riderci un po' su. Alle più famose location della città, si alterneranno set impossibili costruiti ad hoc dai nostri scenografi per mostrare una Roma perfino più tenebrosa di quanto già non sia. 

 

 

In due anni abbiamo realizzato alcuni brevi video dedicati al progetto, sia per presentare l’idea dietro REAL! che per vedere quale reazione avrebbe avuto il pubblico. Abbiamo avuto un riscontro incredibile, partecipando a molte fiere del fumetto (Lucca Comics & Games, Romics, Ludicomix) e ricevendo inviti a festival e concorsi per presentare il nostro film appena completato. Inutile dire che non vediamo l’ora di accontentare tutti!

 

 

Il brand di Ghostbusters è stato sempre caratterizzato da una cura scrupolosa degli effetti speciali e REAL! non fa eccezione. In questo lungo periodo di pre-produzione ci siamo preparati a questa sfida lavorando a diversi concept. La direzione che abbiamo deciso di prendere è stata quella di sfruttare le nuove tecnologie e contemporaneamente restare fedeli al fascino degli effetti pratici che hanno caratterizzato i cult degli Acchiappafantasmi.

Al fianco di creature in computer grafica troverete mostruosi animatronics e creature animate in stop motion che vi faranno rivivere il fascino degli anni ’80 con la definizione mozzafiato degli effetti moderni. 

Abbiamo inoltre scelto di prendere ispirazione dagli spettri che proponeva la linea di giocattoli dei The Real Ghostbusters della Kenner. Li renderemo più realistici e spaventosi, ma sarete comunque in grado di riconoscere alcune facce note nel cast sovrannaturale di Real!

 

 

 

REAL! è un progetto ambizioso alimentato dal carburante più esplosivo: la passione dei fan.

Questo film per noi non è solo il coronamento di un sogno, ma anche un omaggio ad una persona che con la sua arte ha influenzato profondamente le nostre vite: Harold Ramis.

Harold è stato, assieme a Dan Aykroyd, il creatore delle prime due pellicole di Ghostbusters. Quando abbiamo saputo della sua scomparsa abbiamo accusato il colpo e al tempo stesso ci siamo decisi a cominciare seriamente la pre-produzione di un progetto (allora non aveva ancora un titolo) che ne omaggiasse la memoria.

Ci piace pensare che da lassù Harold ci guardi e sorrida compiaciuto nel vederci realizzare un’impresa tanto folle. 

Image courtesy of NINJAINK, LLC

 

In questi due anni di pre-produzione abbiamo messo in gioco molte delle nostre risorse, ma questo progetto merita e ha bisogno di molto di più.

Vogliamo condividere quali saranno le principali voci che il crowdfunding andrà a coprire, perché è giusto che chi dona sappia come verranno utilizzati i suoi soldi e perché vogliamo rendervi partecipi al cento per cento di quello che faremo nei prossimi mesi.

Come abbiamo già detto, abbiamo dedicato grande cura agli effetti speciali: una buona parte dei fondi sarà destinata alla realizzazione di pupazzi e animatronics e al periodo di post-produzione. Ovviamente, questo sarà un aspetto che verrà implementato ulteriormente se dovessimo arrivare a superare il budget richiesto.

Un altro aspetto importante è quello delle scenografie: abbiamo in mente scene che vi toglieranno il fiato e per realizzarle dovremo acquistare i materiali e ingaggiare professionisti del settore.

In un film nel quale personaggi di diverse epoche si affrontano per le strade della città eterna, altrettanta cura richiederà il reparto costumi.

Disponiamo già di un buon equipaggiamento per girare, ma per la complessità degli effetti in gioco dovremo ampliare il parco luci e le ottiche, affittando alcune delle attrezzature più costose ma assolutamente necessarie.

Roma è un set spettacolare che ospita ogni anno centinaia di importantissime produzioni cinematografiche, e come loro anche noi dovremo coprire i costi delle autorizzazioni necessarie alle riprese.

Queste sono le principali voci che andremo a coprire e al netto delle spese per i rewards, il budget richiesto è il minimo di cui avremo bisogno.

Le riprese cominceranno a giugno 2017 e si concluderanno entro l’autunno.

Insieme possiamo riportare sul grande schermo gli Acchiappafantasmi e la magia degli anni '80!
Per realizzare questo progetto, donate e fate donare: condividete REAL! sui Social Network, parlatene con gli amici che amano Ghostbusters e seguiteci sulla nostra Pagina Facebook dove pubblicheremo materiale esclusivo direttamente dal set.

Anche un solo euro può essere fondamentale perché ci fa capire che siete pronti a credere in noi!

  • avatar
    Michele
    1 mese, 4 settimane fa
    Grazie per questo vostro progetto e per la passione che ci mettete!
  •    
    • GG
      Gaia
      1 mese, 4 settimane fa
      In bocca al lupo ragazzi!! PS in particolare alla mia amica Lidiuz 💗
    •    
      • RV
        Rocco
        1 mese, 4 settimane fa
        Venimmo, vedemmo e senza indugio sostenemmo! Tutto lo staff dell'Associazione Culturale Nerdworks è pronta a credere in voi. Forza ragazzi che il sogno è vicino, anzi, è molto REAL!
      •    
        • GL
          Giampiero
          1 mese, 4 settimane fa
          In bocca a Gozer ragazzi!!
        •    
          • avatar
            Massimo
            1 mese, 4 settimane fa
            Non potevo non esserci... in bocca al lupo
          •    
            • VB
              Valerio
              2 mesi fa
              Ho conosciuto anni fa Edoardo Stoppacciaro ad un evento del Trono di Spade, e ho ammirato non solo la bellezza della sua voce ma anche la determinazione nel voler sfondare in un ambiente difficile se come lui non sei figlio d'arte, e questa stessa determinazione l'ho vista nel voler realizzare Real. Io ho dato il mio contributo economico, spero di poterlo dare anche sul set, in ogni caso in bocca al lupo Acchiappa Fantasmi Italiani!
            •    
              • CB
                Cecilia
                2 mesi fa
                Caro Edo, ti mandiamo un contributo per dirti che siamo con te in questo grande progetto Real!! Con affetto Ceci, Bea e Isabella
              •    
                • avatar
                  Sophia
                  2 mesi fa
                  Fiera di esserci
                •    
                  • avatar
                    Alessandra
                    2 mesi fa
                    Che dire... c'ho preso gusto!!!😂👍Forza ragazzi!!!
                  •    
                    • avatar
                      Andrea
                      2 mesi fa
                      ... E mi raccomando, che sia il più grande evento paranormale interdimensionale (dopo l'esplosione di Tunguska del 1909, naturalmente)! Merda, merda, tanta merda!! :D A.
                    •    

                      per commentare devi fare login
                      • Benvenuto a bordo!

                        "REAL!" è un progetto incredibilmente ambizioso. Ogni centesimo è fondamentale per la riuscita delle pazzie che abbiamo architettato. Con il tuo contributo, ci hai portati più vicini a trasformare REAL! in REALtà, e per questo ti ringraziamo con tutto il nostro protonico cuore!

                        3.00
                      • Mettici la firma!

                        È ufficiale: sei un produttore! Con il tuo contributo, aiuterai "REAL!" a venire alla luce. Per questo motivo, ora il nostro film è anche un po' tuo, e ci teniamo che tutti lo sappiano: il tuo nome figurerà nei titoli di coda del film tra quelli dei produttori. Benvenuto nella pazza famiglia di "REAL! - A Ghostbusters tale"!

                        5.00
                      • Il nostro pensiero per te

                        Il tuo contributo merita un pensiero speciale, un enorme "grazie" da tutte le persone che stanno lavorando sodo per rendere possibile questo progetto. Perciò, oltre al nome nei titoli di coda, ci teniamo a inviarti un video di ringraziamento personale direttamente dal set di "REAL! - a Ghostbusters tale".

                        10.00
                      • Solo per i tuoi occhi (e orecchie)

                        Mettiamola così: quando "REAL!" sarà pronto, voi sarete i primi a saperlo. E a godervelo! Prima della data di uscita. Prima di qualsiasi anteprima. Non solo con la fantasmagorica colonna sonora originale, ma anche e soprattutto con l'accesso esclusivo in anteprima al download del film in qualità bluray.

                        15.00
                      • Le Voci dei sogni - Christian Iansante

                        Un mito, voce di tanti personaggi indimenticabili, dal Doctor Who di Devid Tennant a Rocket Raccoon fino a Occhio di Falco e tanti, tanti altri. Anche lui sostiene "REAL! - A Ghostbusters Tale". Anche lui è pronto a incidervi una dedica da parte di uno dei suoi mille personaggi. A voi la scelta!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Emanuela D'Amico

                        Una grande doppiatrice, voce di alcuni dei personaggi più amati, da Debra Morgan in "Dexter" a Colleen Ortega in "Life in pieces". Un talento versatile e dai mille volti. Da quale delle sue "incarnazioni" sarete contattati?

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Stefano Mondini

                        Una voce indimenticabile, note calde e graffianti che danno vita a personaggi rassicuranti e paterni come il dottor Webber di "Grey's Anatomy" e a brutti ceffi come Mike Ehrmantraut di "Breaking Bad". Anche lui si unisce allo straordinario coro di talenti in sostegno di "REAL! - A Ghostbusters Tale"!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Barbara Castracane

                        Un'attrice a dir poco EPICA. Per dirne una, a lei dobbiamo la meravigliosa voce italiana di Jean Grey nei primi, indimenticabili film degli X-Men. Ma lei è anche l'irresistibile dottoressa Bayley di "Grey's anatomy", fino a Clarabella nei cartoni Disney. Un repertorio di tutto rispetto in cui scegliere! Se acquisterete questa ricompensa, uno dei suoi fantastici personaggi inciderà una dedica apposta per voi!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Alessandro Budroni

                        Dai misteri di "Stranger Things" a quelli di "Ghostbusters", il passo è breve. Ed ecco che Alessandro Budroni, voce dell'eroico sceriffo Hopper (oltre che di tanti altri personaggi fantastici) si unisce all'armata di doppiatori che incideranno una dedica personalizzata a chi sosterrà "REAL! - A Ghostbusters Tale" acquistando questa ricompensa.

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Valeria Vidali

                        Anche la grande Valeria Vidali, la voce di Stormy nella serie "Winx Club" e di Santana in "Glee" è pronta a ringraziare chi vorrà sostenere "REAL!" con una dedica personalizzata da uno dei personaggi a cui presta la voce.

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Francesco Venditti

                        Francesco è la voce di molti personaggi strepitosi, ma quello al quale siamo più legati è quel chiacchierone di DEADPOOL! E potrebbe lanciarsi in uno dei suoi folli monologhi proprio per voi!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Alessandro Campaiola

                        La voce dell'uomo più veloce del mondo! Il mitico Flash (e molti altri personaggi) registrerà per voi un saluto personalizzato! Ma dovrete essere veloci quanto lui: la ricompensa è limitata a 10!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Domitilla D'Amico

                        Una vera leggenda del doppiaggio. La folle Harley Quinn, la suadente Scarlett Johansson, la dolce Emma Stone, la conturbante Eva Green, devono tutte a lei le proprie indimenticabili caratterizzazioni italiane. Da quale delle sue mille eroine vorreste un messaggio?

                        20.00
                      • Le Voci dei sogno - Alessio Puccio

                        Un attore giovane e pieno di talento che ha dato la voce a centinaia di personaggi indimenticabili. Uno su tutti, il maghetto più amato del mondo: per voi, la voce di Harry Potter!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Davide Perino

                        La voce di Frodo Baggins, di Newt Scamander e di mille altri personaggi incredibili. Da quale delle sue infinite incarnazioni vorreste una dedica? Grazie a "REAL! - A Ghostbusters Tale", si può!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Niseem Onorato

                        È grazie a lui se Jude Law, Eric Bana, Benedict Cumberbatch e molti altri grandi di Hollywood parlano italiano. A lui dobbiamo anche i toni pericolosi e seducenti del vampiro Damon Salvatore. Una Voce da non lasciarsi sfuggire!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Fabrizio Pucci

                        È ufficiale: WOLVERINE È CON "REAL!-A Ghostbusters Tale"! Fabrizio Pucci, voce del mitico mutante con gli artigli e di mille altri personaggi strepitosi, si è unito al "coro" di illustrissimi sostenitori del nostro progetto! Non perdere l'occasione: Wolverine potrebbe parlare proprio a te!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Georgia Lepore

                        Attrice, autrice e regista di prima classe, è la voce delle bellissime tra le belle, da Cameron Diaz a Penelope Cruz, della dolce Andy de "I Goonies", dell'Imperatrice Bambina de "La Storia Infinita", ma è anche Diane in "Trainspotting". Potreste avere uno di questi (o di mille altri) personaggi che parla direttamente a voi!

                        20.00
                      • Le Voci dei Sogni - Leonardo Graziano

                        A proposito di icone... Che cos'hanno in comune Sheldon Cooper di "The Big Bang Theory", il ninja Naruto, Artemis in "Sailor Moon" e Beaver di "Veronica Mars"? Semplice: la stessa mitica voce! Leonardo Graziano da' vita in Italia a una gran quantità di personaggi pazzeschi.

                        20.00
                      • Le Voci dei Sogni - Teo Bellia

                        Un uomo, una leggenda. Una delle voci più amate. "REAL! - A GHOSTBUSTERS TALE" è un atto d'amore verso gli Acchiappafantasmi e verso il cinema degli anni '80. E direttamente da un capolavoro degli anni '80, abbiamo la voce di Marty McFly di "Ritorno al futuro", di Michelangelo in "Tartarughe Ninja alla riscossa", ma anche del barista Boe dei Simpson, di Matt Dillon in "Tutti pazzi per Mary" e una lista mostruosamente lunga di personaggi indimenticabili.

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Alessandro Quarta

                        Un vero camaleonte, artista dai mille talenti e grande amico di "REAL!". A lui dobbiamo la voce italiana di JD di "Scrubs", di Topolino, del timido dentista Stu nella trilogia "Una notte da leoni", dell'agente Tony Dinozzo in "NCIS" e di infiniti altri personaggi incredibili. Parafrasando Gozer, «SCEGLIETE E ASCOLTATE».

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Manuel Meli

                        Un giovanissimo e strepitoso talento del doppiaggio. Una voce tanto versatile da rendere la crudeltà di re Joffrey de "Il Trono di Spade", a Peetah di Hunger Games e al giovane Ciclope di "X Men - Apocalisse", con tutti i mille personaggi nel mezzo.

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Riccardo Rossi

                        Una voce calda e profonda, da vero sterminatore di cuori, come il suo Jaime Lannister ne "Il Trono di Spade", ma anche uno spirito allegro e un po' pazzo, come Adam Sandler che in Italia ha da sempre la sua voce; e poi ancora Mark Ruffalo nei film degli Avengers, Johnny Depp, Ben Affleck, fino al disorientato Ryoga di "Ranma 1/2".

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Nanni Baldini

                        Un nome, una garanzia. Una voce amatissima, un vero fenomeno del doppiaggio, da Ciuchino al Doctor Who passando per Turk di "Scrubs", Dobby l'elfo domestico, fino all'indimenticabile Pacey di "Dawson's Creek" e un'autentica valanga di altri ruoli, uno più figo dell'altro. Non male come mucchio da cui scegliere!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Edoardo Stoppacciaro

                        Il papà del progetto "REAL! - A Ghostbusters Tale". Da buon padrone di casa, Edoardo ha scelto di non porre limiti alla sua partecipazione a questa ricompensa. Perciò, se avete amato Robb Stark o Billy Bones, o magari il dottor Jackson Avery in "Grey's Anatomy", o il pirata Barbacciaio in "Lego Movie", o ancora Peter Quinn in "Homeland" o Asher ne "Le regole del delitto perfetto", o chissà chi altro, fatevi avanti e chiedete!

                        20.00
                      • Le Voci dei Sogni - Daniele Giuliani

                        Se siete fan del "Trono di Spade", Daniele è nientemeno che la voce italiana di Jon Snow. Ma il bel tenebroso di Grande Inverno non è la sua unica incarnazione. È Letont nel recentissimo "La Bella e la Bestia" di casa Disney, Fix-it-Felix di "Ralph Spaccatutto", il dottor Frankenstein nella serie "Penny Dreadful"... Per qualunque ruolo l'abbiate amato, ce n'è davvero per tutti i gusti!

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Valentina Favazza

                        Una giovane talentuosa, multiforme come la bella mutante Mystica alla quale presta la voce. Preferireste essere circuiti dalle sue pericolose lusinghe o concordare l'assalto alla Morte Nera insieme alla ribelle Jyn Erso? O magari vi piacerebbe scoprire i segreti dello S.H.I.E.L.D. guidati dalla coraggiosa Skye?

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Flavio Aquilone

                        Un genio fin da piccolo. Flavio Aquilone ha prestato la voce a personaggi indimenticabili, dal perfido Draco della saga di Potter al Troy di High School Musical fino a Percy Jackson e al bel Gale di "Hunger Games". Con quale di queste (o di mille e mille altre) sue incarnazioni vorreste avere a che fare?

                        20.00
                      • Le Voci dei sogni - Letizia Ciampa

                        Una delle voci più belle e amate del doppiaggio italiano. Attraverso lei, Hermione potrebbe correggervi la formula di un incantesimo, la regina Daenerys potrebbe arruolarvi nel suo esercito, o magari la fata Bloom potrebbe farvi una magia di buona fortuna... Gli unici limiti alle possibilità sono il numero di sei e la vostra fantasia, perché il suo curriculum è pressoché infinito!

                        20.00
                      • Questa è Hollywood, baby!

                        "REAL! - A Ghostbusters tale" non sarà solo disponibile online: organizzeremo alcune proiezioni esclusive a ingressi limitati in diversi cinema italiani, e con questo contributo, oltre a tutte le ricompense precedenti, vi siete appena assicurati un bel posto in sala, per godervi sul grande schermo la grande storia che ci avete aiutato a realizzare.

                        30.00
                      • L'imbarazzo della scelta

                        Che dire? Per questo contributo c'è in palio tanta di quella roba che non sappiamo come inserirla tutta in elenco! Oltre alle ricompense precedenti, potete scegliere: proiezione esclusiva e DVD/Bluray o un'apparizione nel film e la T-shirt ufficiale che attesta che YOU MADE IT REAL!

                        50.00
                      • You made it REAL!

                        Per un contributo così importante, mettiamo in palio tutto quello che abbiamo: nome nei titoli, video di ringraziamento, colonna sonora, download in anteprima, proiezione esclusiva, DVD/Bluray, partecipazione al film e T-shirt ufficiale!

                        100.00
                      • Thanks for believing

                        In numero limitatissimo di SETTE PEZZI, quella che fin'ora è la nostra ricompensa più alta. Grazie alla collaborazione del mitico Prop Replicas, per questo importante contributo vi offriamo non solo tutte le ricompense elencate fin qui (ad eccezione delle Voci dei Sogni), ma anche una prima pagina di USA TODAY sui tre improbabili acchiappafantasmi di "REAL!" con dedica degli attori, e una delle nuovissime spille di "REAL! - A Ghostbusters Tale" che faranno di voi dei TRUE BELIEVERS!

                        200.00